Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum!
Volevo chiedervi qualche consiglio sulla scheda che sto seguendo in palestra, fatta da me. Mi appello a voi perché mi sembrate persone che "sanno il fatto proprio in materia", quindi spero di fare bene e spero possiate aiutarmi!
Allora premetto che ho 18 anni, quasi 19, peso 70kg, sono alto 1,89 e questo è il secondo anno di palestra che faccio (quest'estate ho interrotto... ERRORACCIO!! Perché ho perso tanto )
la scheda che seguo è la seguente (suddivisa in 4 giorni di allenamento):
PETTO E BICIPITI
panca piana 5 x 10-8-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
panca inclinata 3 x 10-10-10 (peso fisso)
croci panca piana 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
pectoral machine 3 x 10-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
curl con bilanciere 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
manubri alternati seduto 3 x 10-8-8 (peso fisso)
panca scott 3 x 10-8-8 (peso fisso)
.................................................................................................... ......................
SCHIENA E TRICIPITI
trazioni alla sbarra 4 x 10-10-10-10 (faccio una fatica bestiale a farle )
lat machine davanti 3 x 10-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
lat machine dietro 5 x 10-10-10-10-10 (aumentando il peso dopo ogni serie)
pulley basso 5 x 10-8-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
push down ai cavi (tricipiti) 5 x 10-8-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
french press 5 x 10-8-8-8-8 (peso fisso)
parallele 3 x 8
.................................................................................................... ......................
SPALLE
alzate laterali seduto 6 x 10-8-8-8-8-8 (aumentando solo dopo le prime tre serie)
shoulder press 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
alzate frontali con manubri seduto 4 x 10-10-10-10 (peso fisso, TERRIBILI, fatica atroce a farle)
rematore con presa larghissima (in modo che vada a stimolare le spalle) 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
.................................................................................................... .....................
GAMBE
leg extension 5 x 12-10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
leg curl 3 x 10 (peso fisso)
pressa 45º 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
squat 3 x 10-8-8 (peso fisso)
ecco qua.... Alla fine di ogni sessione faccio anche 100 addominali alti e 50 addominali bassi.
non ridete se ho scritto delle cagate perché non sono molto esperto.... Il mio obiettivo è di mettere su massa muscolare, quindi aumentare il mio ***** di peso senza aumentare la massa grassa (6%) e di aumentare il volume dei miei muscoli (ipertrofia, sbaglio?)
Ogni giorno che mi alleno prendo anche un beverone di un integratore che si chiama ISO MASS EXTREME GAINER un'ora prima dell'allenamento (perché contiene creatina!).
So so per certa che la scheda non è giusta perché non sto ottenendo completamente i risultati che vorrei...
Se potete darmi una mano riguardo alla scheda ve ne sarei immensamente grato... Buona serata a tutti e grazie in anticipo!!
Eugenio
Volevo chiedervi qualche consiglio sulla scheda che sto seguendo in palestra, fatta da me. Mi appello a voi perché mi sembrate persone che "sanno il fatto proprio in materia", quindi spero di fare bene e spero possiate aiutarmi!
Allora premetto che ho 18 anni, quasi 19, peso 70kg, sono alto 1,89 e questo è il secondo anno di palestra che faccio (quest'estate ho interrotto... ERRORACCIO!! Perché ho perso tanto )
la scheda che seguo è la seguente (suddivisa in 4 giorni di allenamento):
PETTO E BICIPITI
panca piana 5 x 10-8-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
panca inclinata 3 x 10-10-10 (peso fisso)
croci panca piana 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
pectoral machine 3 x 10-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
curl con bilanciere 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
manubri alternati seduto 3 x 10-8-8 (peso fisso)
panca scott 3 x 10-8-8 (peso fisso)
SCHIENA E TRICIPITI
trazioni alla sbarra 4 x 10-10-10-10 (faccio una fatica bestiale a farle )
lat machine davanti 3 x 10-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
lat machine dietro 5 x 10-10-10-10-10 (aumentando il peso dopo ogni serie)
pulley basso 5 x 10-8-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
push down ai cavi (tricipiti) 5 x 10-8-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
french press 5 x 10-8-8-8-8 (peso fisso)
parallele 3 x 8
SPALLE
alzate laterali seduto 6 x 10-8-8-8-8-8 (aumentando solo dopo le prime tre serie)
shoulder press 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
alzate frontali con manubri seduto 4 x 10-10-10-10 (peso fisso, TERRIBILI, fatica atroce a farle)
rematore con presa larghissima (in modo che vada a stimolare le spalle) 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
.................................................................................................... .....................
GAMBE
leg extension 5 x 12-10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
leg curl 3 x 10 (peso fisso)
pressa 45º 4 x 10-8-8-8 (aumentando il peso dopo ogni serie)
squat 3 x 10-8-8 (peso fisso)
ecco qua.... Alla fine di ogni sessione faccio anche 100 addominali alti e 50 addominali bassi.
non ridete se ho scritto delle cagate perché non sono molto esperto.... Il mio obiettivo è di mettere su massa muscolare, quindi aumentare il mio ***** di peso senza aumentare la massa grassa (6%) e di aumentare il volume dei miei muscoli (ipertrofia, sbaglio?)
Ogni giorno che mi alleno prendo anche un beverone di un integratore che si chiama ISO MASS EXTREME GAINER un'ora prima dell'allenamento (perché contiene creatina!).
So so per certa che la scheda non è giusta perché non sto ottenendo completamente i risultati che vorrei...
Se potete darmi una mano riguardo alla scheda ve ne sarei immensamente grato... Buona serata a tutti e grazie in anticipo!!
Eugenio
Commenta