Agilità e BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mind
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Agilità e BB

Sono sicuro che sarete tutti stanchi di sentire critiche al nostro sport da parte di tutti (e lo sono anche io credetemi) però alla fine quando tutti dicono le stesse cose uno finisce quasi col crederci.

E' quello che è successo a me: sento da tutte le parti che chi fa attività con i pesi ingrossa la muscolatura, ma perde in elesticità e agilità.

Sinceramente non so più a che cosa credere.

Volevo sapere anche la vostra opinione.

Grazie e ciao
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Carl Lewis si è sempre allenato coi pesi.
    Eseguiva dei pesantissimi squat.
    Ti sembrava goffo e lento?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• frarov
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 251
      • 0
      • 0
      • italy
      • Send PM

hai perfettamente ragione gaw, ma lui come in tutti gli sport di un certo tipo trasformava la potenza come si dice in gergo. è vero facendo solo pesi fnisci con "l'imballarti". secondo me è importante per non legarsi troppo fare anche strtching in cert periodi dell'allenamento, magari nei giorni in cui ti riposi.

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Hey, queste cose mi amareggiano, anche io leggo stupidagini del genere in giro, ricordo pochi giorni fa un sito di medicina che affermava, più o meno, per ogni sport i pro e i contro, poi arrivati al bodybuilding (tra l'altro scritto per ultimo!) erano solo CONTRO! diceva più o meno che rende goffi, legati, si DISTRUGGONO le articolazioni, eccetera! ma questi sanno cos'è il VERO body building natural?

E che dire di Jean Claude Van Damme che, "benedic", non scherza come muscolatura! anzi si dice che abbia anche fatto uso di anabolizzanti! chi ha il coraggio di dire che non è agile?
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by frarov:
          è vero facendo solo pesi fnisci con "l'imballarti".
          Non sono daccordo.
          In ogni modo, lo stretching è fondamentale
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

io ormai mi sono talmente rotto di queste stupude critiche fatte senza sapere nulla di BB da persone invidiose dei nostri risultati che me NE FOTTO ALTAMENTE!

Commenta

• STREGONE78
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 308
              • 0
              • 0
              • sud
              • Send PM

CON UNO STRETCHING COSTANTE L'ELASTICITA' LA ACQUISTI, E ALLA GRANDE.
              PER QUANTO RIGUARDA L'ESPLOSIVITA', PER FAVORE, FATE UNA PARTITA A CALCETTO CONTRO KI SI ABBOFFA DI SPINNING, AEROBICA E KAZZATE SIMILI.
              RAGAZZI...SIGH...NELLA MIA PALESTRA HANNO KOMINCIATO ANCHE I KORSI DI UNA DIAVOLERIA....IL PUSH POWER...NA SPECIE DI GIM MUSYC KON I BILANCIERI E QUALKE MANUBRIO EHEHEHEHEHEHH.....MAI KOME I CORSI DI G.A.G. PERO'.....OPPURE IL BODY TONE EHEHEHEHEHEH
              BYE
              FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by STREGONE78:
                CON UNO STRETCHING COSTANTE L'ELASTICITA' LA ACQUISTI, E ALLA GRANDE.
                PER QUANTO RIGUARDA L'ESPLOSIVITA', PER FAVORE, FATE UNA PARTITA A CALCETTO CONTRO KI SI ABBOFFA DI SPINNING, AEROBICA E KAZZATE SIMILI.
                RAGAZZI...SIGH...NELLA MIA PALESTRA HANNO KOMINCIATO ANCHE I KORSI DI UNA DIAVOLERIA....IL PUSH POWER...NA SPECIE DI GIM MUSYC KON I BILANCIERI E QUALKE MANUBRIO EHEHEHEHEHEHH.....MAI KOME I CORSI DI G.A.G. PERO'.....OPPURE IL BODY TONE EHEHEHEHEHEH
                BYE
                Completamente d'accordo! In effetti se non fai mai stretching o una bella partitella per mantenere la coordinazione perdi agilità, è verissimo. Ma questo non accade per il fatto che fai pesi! Se stai fermo perdi agilità, è questo il punto, anche se sei una larva e non fai pesi! Chiunque sta fermo per mesi perde agilità, se non gioca a calcetto per un po' di tempo perde agilità, fiato e credo anche un po' di controllo di palla, è normale.

Facendo pesi e stretching invece, (per pesi intendo anche delle sessioni di aerobica, corsette, partitelle di calcetto o altro) ti mantieni agile, armonioso ed in più metti su qualche muscoletto, che non fa mai male, anzi!

Riguardo alle nuove discipline americane (le varie power-qualcosa ecc.) sono una trovata intelligente per trovare mercato nei soggetti, per lo più donne, che non vogliono soffrire in un allenamento classico e usano la musica e il ballo come "oppio". Può funzionare, ma alla fine tutto si riduce a dell'attività aerobica, buona per perdere peso e tonificare leggermente.

Se si vogliono risultati specifici e di alto livello (culo di marmo, spalle più toniche per evitare di mettere le spalline anche al mare , oppure una bella linea dietro la schiena) l'allenamento classico con pesi (fatto BENE) e aerobica è L'UNICA soluzione, non credete?
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                X