Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa Novembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa Novembre

    Salve a tutti ragazzi. Questa è la nuova scheda che ho pensato di formulare per l'allenamento di Novembre. I miei dati sono i soliti: età: 19 anni, peso 76kg, altezza: 181cm. Mi alleno da: 8 mesi. Ho inserito più volume e ho diminuito i tempi di recupero in ogni esercizio (mi hanno detto che è più adatto per l'ipertrofia, può essere?) e ho cambiato la panca piana con bilanciere, con la panca piana con manubri, dato che ha 8 mesi che la faccio sempre col bilanciere seppur variando serie e rip.

    Lunedì: Petto e Spalle
    Spinte manubri panca piana: 4x12/10/8/8 70"
    Spinte manubri panca inclinata: 4x12/10/8/8 70"
    Dip: 3x8 70"
    Pectoral machine: 3x15 50"
    Military press manubri: 4x12/10/8/8 70"
    Alzate lateraliSS alzate frontali: 3x10
    Alzate a 90° ai cavi: 3x10 50"
    Scrollate manubri: 3x12 50"
    Addome

    Mercoledì: Dorso
    Stacco: 4x4 90"
    Lat machine presa larga: 4x10 70"
    Trazioni alla sbarra: 4x6 70"
    Rematore bilanciere: 4x8 70"
    Panca iperextension con sovraccarico: 4x15 50"

    Giovedì: Gambe e polpacci
    Squat: 4x12/10/8/8 80"
    Leg press: 3x10/8/8 60"
    Leg extension: 3x10 50"
    Leg curl: 3x12/10/8 50"
    Calf seduto: 4x15 35"
    Calf alla pressa: 5x12: 35"

    Venerdì: Braccia (le ho inserite insieme perché l'ho già fatto una volta e vi assicuro che mi sono trovato da dio)
    Curl manubri: 5x12/10/8/8/6 50"
    Curl alla scott: 4x10/10/8/8 50"
    Curl concentrato: 3x12 35"
    Frenchpress: 4x10/10/8/8 60"
    Kickback: 4x8 50"
    Tricipiti ai cavi presa inversa: 3x12 35"
    Addome

    Come ho detto sopra, mi hanno consigliato di aumentare il volume della mia scheda per aumentare l'ipertrofia. Secondo voi è eccessivo? Dei tempi di recupero che ne pensate? Attendo una vostra valutazione
    Last edited by Dovahkiin96; 27-10-2015, 19:58:18.

    #2
    Up. Nessuno può darmi un opinione riguardo alla scheda?

    Commenta


      #3
      Abbassando i recuperi aumenti l'intensità dell'allenamento ma non per questo recuperi minori aumentano l'ipertrofia (che si fa in primis con l'alimentazione).
      Riguardo i recuperi posso dirti che io mi terrei sui 2 minuti nei fondamentali, 1,30 nei multiarticolari e 1 nell'isolamento.
      Per quanto riguarda la panca se la fai da 8 mesi come primo esercizio con il bilanciere potresti metterla come secondo esercizio con i manubri mettendo la panca inclinata come primo esercizio ma con il bilanciere.
      Lo split a me non piace, su 4 giorni si può fare molto meglio secondo me.
      Per tutto il resto (volume, serie, ripetizioni ecc...) aspetta che qualcuno più esperto di me ti risponda
      "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

      Commenta


        #4
        Quindi per i recuperi devo tornare a quelli che usavo in tutte le schede precedenti insomma, e qua ci siamo. Seguiro il tuo consiglio riguardo alla panca inclinata con bilanciere, la metterò come primo esercizio. Per quanto riguarda lo splittaggio, tu come la divideresti? Io ho messo i bicipiti e i tricipiti insieme perché nella scheda di agosto li ho lavorati così, ed ho avuto dei bei risultati. Per quanto riguarda il volume, attendo qualcuno che mi dia un suggerimento

        Commenta


          #5
          Io mi trovo bene con lo split : petto bicipiti- gambe- dorso addome- spalle tricipiti
          "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

          Commenta


            #6
            Diciamo che è simile al mio, solo che al posto delle spalle, hai messo i bicipiti nel petto, e viceversa nei tricipiti.. comunque attendo risposte

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎