Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frattura scomposta del polso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Frattura scomposta del polso

    Ciao a tutti , è un po che non scrivo sul forum . Venerdì purtroppo ho fatto un incidente con il motorino e ho riportato una frattura scomposta del polso , in particolare del metacarpo e rottura di alcuni legamenti. Sono stato operato di urgenza e il medico mi ha detto che potrei anche non recuperare al 100% la mobilità del polso tutto dipenderà da madre natura e fisioterapia. I tempi di recupero sono lunghissimi si parla di almeno 6 mesi, durante i quali non potrò ovviamente allenarmi.

    Il mio cuore soffre più del polso al pensiero di dover affrontare questi sei mesi , specie ora che otttenevo risultati di cui ero soddisfatto . So che in 6 mesi perderò tantissimo , non so stimare quanto e vorrei sapere se c'è modo di limitare il problema , come vi comportereste nella miia situazione con dieta , whey , esercizio fisico ecc.

    Accetto ogni tipo di consiglio , spero solo di non leggere sei segnato a vita devi lasciare il bodybuilding per sempre,perchè mi si spezzerebbe il cuore.

    Grazie a tutti

    #2
    Azz non ci voleva.
    Ti faccio i miei migliori auguri!
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
      Azz non ci voleva.
      Ti faccio i miei migliori auguri!
      cosa posso fare questi mesi per non buttare completamente quanto di buono fatto in tre anni?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ragnet Visualizza Messaggio
        cosa posso fare questi mesi per non buttare completamente quanto di buono fatto in tre anni?
        Proprio non saprei. ..mi alleno da pochissimo e quindi ho poca esperienza
        Aspettiamo che qualche veterano ti dia un consiglio.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ragnet Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti , è un po che non scrivo sul forum . Venerdì purtroppo ho fatto un incidente con il motorino e ho riportato una frattura scomposta del polso
          Accetto ogni tipo di consiglio , spero solo di non leggere sei segnato a vita devi lasciare il bodybuilding per sempre,perchè mi si spezzerebbe il cuore.

          Grazie a tutti
          Mi spiace.
          Ma che puoi fare? Di certo non puoi afferrare nulla.
          L'unica cosa che mi viene in mente è la pressa per le gambe, la leg ext e il leg curl fatte senza afferrare i braccetti o la maniglia per bloccare il peso.
          Magari se sei ingessato, forse a pectoral machine per il petto senza afferrare?
          Polpacci li puoi fare.
          Magari pure quelle macchine delle donne, tipo quelle per i glutei o i muscoli interni delle gambe?
          Meglio che niente.
          Altro non mi sovviene
          Spalle non le puoi fare, bicipiti e tricipiti, nemmeno.
          Magari per la schiena potresti fare quella panchetta che ora mi sfugge il nome, che in pratica ti ci metti sopra e ti pieghi all'ingiù e all'insù. Ora mi sfugge il nome, ma è quella che devi stare attento alle parti basse quando ti ci stendi.
          Altro non mi sovviene, ma se fossi in te, non farei nulla e per 6 mesi, me ne rimarrei a casa a bere birra e a grattarmi i collioni con la mano sana
          Last edited by CapitanBodyweb; 27-10-2015, 21:06:50.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
            Mi spiace.
            Ma che puoi fare? Di certo non puoi afferrare nulla.
            L'unica cosa che mi viene in mente è la pressa per le gambe, la leg ext e il leg curl fatte senza afferrare i braccetti o la maniglia per bloccare il peso.
            Magari se sei ingessato, forse a pectoral machine per il petto senza afferrare?
            Polpacci li puoi fare.
            Magari pure quelle macchine delle donne, tipo quelle per i glutei o i muscoli interni delle gambe?
            Meglio che niente.
            Altro non mi sovviene
            Spalle non le puoi fare, bicipiti e tricipiti, nemmeno.
            Magari per la schiena potresti fare quella panchetta che ora mi sfugge il nome, che in pratica ti ci metti sopra e ti pieghi all'ingiù e all'insù. Ora mi sfugge il nome, ma è quella che devi stare attento alle parti basse quando ti ci stendi.
            Altro non mi sovviene, ma se fossi in te, non farei nulla e per 6 mesi, me ne rimarrei a casa a bere birra e a grattarmi i collioni con la mano sana
            ho paura che tornando poi avrò perso tutto e dovrò ripartire da zero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ragnet Visualizza Messaggio
              ho paura che tornando poi avrò perso tutto e dovrò ripartire da zero
              E', ho capito, ma che puoi fare col polso rotto?
              Fallo guarire, approfittane per trovarti un hobbies magari utile, chessò, magari colleziona francobolli, o magari potresti recarti a mignotte vedi te bòòò.
              Comunque sia prima devi guarire bene, poi quando ti tolgono il gesso, pian piano vedi quello che riesci e non riesci a fare.
              Magari all'inizio dovrai fare riabilitazione, non lo so.
              Occorre provare strada facendo.
              Comunque non sei il primo che si rompe qualcosa, non credo che dovrai smettere.
              Ci vorrà solo pazienza

              Commenta


                #8
                Mi spiace veramente tanto per quello che ti e' successo ma se ti puo' star meglio ti dico la mia.
                Quasi 4 anni fa' ho avuto un incidente con lo scooterone, risultato 3 fratture della tibia + frattura del perone.
                Ho portato dentro alla gamba per 3 anni 13 viti ed un mezzo di sintesi che mi dava un gran fastidio specialmente negli sforzi e col variare del tempo.
                A luglio dello scorso anno ero 190cm x 57kg di peso, gambe e sedere erano inesistenti.
                Da luglio ai primi di settembre ho iniziato cambiando il mio stile di vita (alimentanzione, riposo, stress) e facendo qualche esercizio a corpo libero.
                Da settembre ai primi di dicembre ho iniziato a far palestra seguendo la scheda x neofiti in multifrequenza.
                A dicembre mi sono operato per rimuovere placca e viti, alla fine di gennaio sono ritornato in palestra naturalmente andandoci piano e portando a termine i 6 mesi della scheda per neofiti.
                Da fine aprile ad agosto ho seguito il bill starr 5x5 di fabiop.
                Da agosto fino ad oggi ho seguito uno split di 4x/week in monofrequenza spingendo come un dannato.
                Risultati?
                Oggi peso 82kg, ho guadagnato ben 24kg in poco + di un anno (compreso lo stop forzato a causa dell'intervento ed un mese di vacanza dove non ho curato piu' di tanto l'allenamento).
                La mia gamba non e' tornata al 100%, il piede e' rimasto girato verso l'esterno di un 10/15 gradi ma non mi da' grossi dolori.
                Io da neofita sono passato da uno squat di 35kg a 100kg, di stacco arrivo a 150/160kg, e questo per una persona che non aveva mai fatto palestra seriamente prima d'ora (ah, dimenticavo di dire che ho 30 anni, quindi non sono + un ragazzino).

                Te hai 2 bei vantaggi:
                un polso e' meglio di una gamba, le gambe sono le ossa che ci mettono piu' tempo di tutte a risaldarsi.
                perderai sicuramente tantissimo peso ma i tuoi muscoli dopo 3 anni di allenamento hanno messo su "memoria" quindi per tornare alla tua forma pre-incidente ci metterai molto meno tempo rispetto a chi come me non aveva mai fatto un caxxo prima.

                Un suggerimento,
                piu' che pensare ad allenare il fisico pensa ad allenare la testa, non hai idea di quanto si importante porsi come unico obbiettivo la guarigiorne.
                Il primario mi diceva che per fratture come la mia un paziente ci metteva non meno di 3mesi/90giorni prima di iniziare a camminare senza stampelle, io i primi passi ho iniziato a farli dopo 43 giorni...Quando ho "mollato" un attimo con la testa (appena sono riuscito a camminare in maniera dignitosa) il mio recupero e' rallentato in maniera vistosa!

                Buona fortuna ed usa tutta l'incazzatura che hai addosso per guarire il prima possibile!

                Commenta


                  #9
                  grazie a tutti per il conforto

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎