Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mono 4 giorni a rotazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mono 4 giorni a rotazione

    Buongiorno a tutti. Riepilogo: ho 30 anni, mi alleno da un anno e quattro mesi, 1,72 per 68kg (da settembre seguo un'alimentazione di massa). I massimali misurati a fine agosto: Military 60kg, Panca 90kg, Squat 105kg, Stacco 120 presa prona (quella che uso abitualmente) e 130kg presa mista (provata solo nel massimale). In realtà questi massimali anche se recenti non sono più troppo attendibili, grazie al programma Wendler che seguo da 9 settimane sto aumentando la forza, tipo ieri ho fatto 8 ripetizioni a cedimento di squat con 100kg, quindi il massimale di 105 penso sia salito.
    La scheda che sto seguendo è una mono da 3 giorni spalmata su 4, ma non mi trovo troppo bene, preferisco le spalle in un wo a parte, per cui vi dico ora la mono che avevo in mente:

    A)Dorso
    1)Stacco Progressione* rec.2
    2)Trazioni con sovraccarico 4x6 rec.1'30
    3)Rematore T-bar 4x6 rec.1'30
    4)Pulley 3x10 rec.1'
    5)Pulldown braccia tese 3x10 rec.1'
    6)Cavi incrociati dall'alto inginocchiato 2x12 rec.1'
    7)Addome (vedi sotto)

    B)Petto/Tricipiti
    1)Panca Piana bilanciere Progressione* rec.2'
    2)Dip parallele con sovraccarico 4x6 +1xmax (oltre le 4 serie zavorrate vorrei fare una quinta senza sovraccarico a cedimento) rec.1'30
    3)Spinte manubri su panca inclinata 3x8 rec.1'10
    4)Croci manubri su inclinata 3x10 rec.1'
    5)Crossover ai cavi 2x12 rec.1'
    6)Panca stretta Multipower 4x6-6-8-8 rec.1'30
    7)Pushdown (variando di wo in wo barra dritta/triangolo/corda) 3x10 rec.1'
    8)Dip tra panche 2x15 rec.30''

    C)Gambe
    1)Back Squat Progressione* rec.2'
    2)Front Squat 4x4-6-6-8 rec.1'30
    3)Leg press 45° 3x6-8-10 rec.1'30
    4)Alternando di settimana in settimana: Affondi Multipower 3x8 o Glute Ham Rise 3x10, rec. 1'
    5)Stacco a gambe tese 3x8 rec.1'
    6)Calf in piedi o alla pressa 4x15 rec.45''
    7)Calf seduto 3x20 rec.30''
    8)Addome (vedi sotto)

    D)Spalle/Bicipiti
    1)Military Press Progressione* rec.2'
    2)Arnold Press 4x8 rec.1'30
    3)Alzate laterali 3x10 rec.1'
    4)Alzate a 90° 4x10 rec.1'
    5)Scrollate manubri 3x15 rec.1'
    6)Curl bilanciere RPT (vedi sotto) rec.1'
    7)Curl manubri alternato 3x10 rec.1'
    8)Curl al cavo 2x12 rec.1'

    *La progressione come detto è il 5-3-1 Wendler, per fare in breve sono tre serie di cui l'ultima a cedimento.
    Per l'addome in genere faccio 3 esercizi da tre serie l'uno, sulle 10/12 ripetizioni, il primo con sovraccarico, il secondo no, il terzo v-up laterale.
    Il curl bilanciere RPT sarebbe una serie a cedimento con un carico da 4 o 5 ripetizioni, una seconda con 10% in meno di carico e una ripetizioni in più rispetto a quante ne sono venute in quella a cedimento.
    Inoltre come dicevo volevo provare un metodo ispirandomi a due chiacchiere fatte con Manx in un precedente thread. In pratica farei la prima settimana ABCD, la seconda BCDA, la terza CDAB, la quarta DABC. Così ogni settimana 3 gruppi muscolari su 4 sono riallenati prima di 7 giorni.
    Nella sezione gambe alterno affondi e glute ham rise perché mi spiaceva lasciare fuori uno dei due esercizi
    Infine riguardo gli esercizi al multipower => Per gli affondi semplicemente perché a farli "normali" non riesco a caricare come vorrei per il male che mi prende agli avambracci più che alle gambe, per la panca stretta mi sembra di isolare meglio i tricipiti.

    Ogni consiglio è stra benaccetto
    Last edited by Venkman85; 25-10-2015, 14:49:20.

    #2
    La tabella per me è ok così come l'idea di ruotare ii wo ogni settimana, non sono un problema gli affondi al mp (alla fine rappresentano lo squat bulgaro) così come i triceps, io li adoro farli così... Pertanto hai il mio ok; )
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Hai rep
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Hai rep
        Grazie, ho risposto

        Allora se nessun altro ha qualche consiglio da dare la inizio così come l'ho riportata dal 2 novembre.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎