Andare a correre, dopo quante ore aver mangiato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42103
    • 705
    • 427
    • Sicilia
    • Send PM

Andare a correre, dopo quante ore aver mangiato?

Ragazzi,
    Il mio vuole essere sia un "sondaggio" visto che penso sia una cosa molto soggettiva...e sia una domanda "tecnica" .
    Ultimamente ho ripreso a correre o quando vi è l'occasione, giocare a calcio.
    Il problema è che durante la corsa, o scatti, etc, ho spesso l'istinto di eruttare e mi da fastidio...direte voi, che hai mangiato prima?
    In realtà ne ho provate diverse...l'ultima volta che mi è successo ho mangiato alle 19:00 con : 50gr pane - 150gr petto di pollo - 20gr evo ed alle 22:00 ho avuto la partita di calcio.
    Può essere mai che in 3h e con una cena abbastanza leggera, ho avuto problemi di digestione? che devo mangiare 5 ore prima di correre? a me sembra assurdo..però ditemi voi, in termini di corsa ho davvero poca esperienza!!!!
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 24908
    • 593
    • 2,428
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

Quando giocavo a calcetto mangiavo leggero 2.30-3 ore prima della partita, l'importante è non sentirsi pesanti e avere crampi, non faccio caso ai rutti
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36156
      • 755
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Magari limita i grassi, per cominciare
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42103
        • 705
        • 427
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Quando giocavo a calcetto mangiavo leggero 2.30-3 ore prima della partita, l'importante è non sentirsi pesanti e avere crampi, non faccio caso ai rutti
        Sentirsi pesanti o avere crampi fortunatamente no.
        Però ti posso dire che aver spesso la sensazione di dover ruttare non è proprio il massimo, anzi è spesso fastidioso...e soprattutto è sintomo che la digestione non è andata bene...insomma devo trovare una soluzione

Sono tentato di mangiare solo carbo per digerire più velocemente...senza grassi o proteine prima della partita/corsa...
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Mike91D
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 269
          • 6
          • 20
          • Send PM

se la bevi, limita l'acqua frizzante/gassata.. può essere un primo passo..

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42103
            • 705
            • 427
            • Sicilia
            • Send PM

Nono non bevo assolutamente acqua frizzante...solo acqua naturale!!!
            Può essere anche colpa del fatto che prima della corsa comunque bevo almeno 250ml d'acqua in mezz'ora di tempo circa? sarebbe consigliabile correre non avendo bevuto l'ultima mezz'ora o è una cavolata? (mi è capitato di leggerlo) .

Commenta

• Luke91
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 24908
              • 593
              • 2,428
              • Zimbabwe [ZW]
              • Send PM

Che io sappia è meglio idratarsi anche prima della corsa/sport in generale, comunque mi sembra normale fare qualche rotto , dipende dalla frequenza, anche bevendo solo acqua capita spesso.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42103
                • 705
                • 427
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Che io sappia è meglio idratarsi anche prima della corsa/sport in generale, comunque mi sembra normale fare qualche rotto , dipende dalla frequenza, anche bevendo solo acqua capita spesso.

Si non è che dico che sia grave, però devo dire che di sicuro non è qualcosa di "vantaggioso" anche prestazionalmente parlando, il mio dubbio era che neanche mangiando 3h prima riuscivo a risolvere...a questo punto l'unica soluzione credo sia mangiare solo carboidrati facilmente digeribili in 2h e giocare/correre tranquillamente.
                Dunque senza pro o grassa.
                Che ne pensate?

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42103
                  • 705
                  • 427
                  • Sicilia
                  • Send PM

Okay! ho appena letto una cosa importantissima, un po' estremizzata forse come situazione visto che qui si parla addirittura di "gara" ma può aiutare :

"• Occorrono 8-10 ore per trasformare un pasto in energia. Questo pasto sarà il pranzo se la gara è la sera. Deve essere un pasto ricco di carboidrati e proteine. Evitare i grassi.• Il pasto che precede la gara deve servire a togliere solo la sensazione di fame. Quindi, alimenti di facile digeribilità con prevalenza di carboidrati (pane, pasta, frutta, dolci) e poche proteine (prosciutto, carne lessa o ai ferri). Evitare assolutamente i grassi (salami, panna, crema, mascarpone).

Mi sembra perfetto!!! Dunque stando a questo, ho assolutamente fatto una gran caga** a mangiare petto di pollo con olio evo prima della partita di calcio..

Commenta

Working...
                  X