Da 1 mese abbondante sto lavorando il multifrequenza con l'approccio gambe/spinta/trazione+complementare, che, per chi non lo sapesse, prevede di lavorare in questo modo: ogni giorno si fanno 4 esercizi, tre a medio-basse ripetizioni (per esempio io ne faccio sempre 6) con recupero modesto (sui 2' minuti), uno a medio-alte ripetizioni (io ne faccio sempre 10) e con recupero basso (sul 1'). Quindi ogni giorno si lavorerà su tutto il corpo ma, andando in palestra 3 volte a settimana, un giorno mi dedicherò all'ipertrofia del petto, uno a quella del dorso e uno a quella delle gambe.
La mia scheda è così composta:
Giorno A
Stacchi da terra 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Distensioni su panca piana con bilanciere 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Distensioni su panca inclinata con manubri 5x10 1'
Rematore con 1 manubrio 5x6 2'
Giorno B
Pistol squat oppure squat con manubri seguito da salto 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Lento avanti con bilanciere in piedi oppure spinte manubri in piedi 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Trazioni prone 5xMAX 2'
Trazioni neutre 5xMAX 1'
SUPERSERIE FRA curl con manubri su panca inclinata 10 rip e trazioni supine a sfinimento 3 set con 1' di riposo
Giorno C
Back squat 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Leg press 5x10 1' (procedo così: faccio una ripetizione massimale, poi man mano scalo il peso e in totale arrivo a 10 rip)
Dip alle parallele zavorrati oppure panca piana stretta 1 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Rematore con bilanciere 1 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Adesso la domanda è: non sono uno di quelli che vuole allenare gli addominali tutti i giorni, ma un workout come questo, che si basa solo su esercizi fondamentali la maggior parte delle volte in piedi, ha bisogno di inserire gli addominali secondo voi?
La mia scheda è così composta:
Giorno A
Stacchi da terra 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Distensioni su panca piana con bilanciere 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Distensioni su panca inclinata con manubri 5x10 1'
Rematore con 1 manubrio 5x6 2'
Giorno B
Pistol squat oppure squat con manubri seguito da salto 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Lento avanti con bilanciere in piedi oppure spinte manubri in piedi 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Trazioni prone 5xMAX 2'
Trazioni neutre 5xMAX 1'
SUPERSERIE FRA curl con manubri su panca inclinata 10 rip e trazioni supine a sfinimento 3 set con 1' di riposo
Giorno C
Back squat 2 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Leg press 5x10 1' (procedo così: faccio una ripetizione massimale, poi man mano scalo il peso e in totale arrivo a 10 rip)
Dip alle parallele zavorrati oppure panca piana stretta 1 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Rematore con bilanciere 1 serie di riscaldamento + 5x6 2'
Adesso la domanda è: non sono uno di quelli che vuole allenare gli addominali tutti i giorni, ma un workout come questo, che si basa solo su esercizi fondamentali la maggior parte delle volte in piedi, ha bisogno di inserire gli addominali secondo voi?
Commenta