Pettorale: allungare senza lussare :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Pettorale: allungare senza lussare :)

La mia esperienza:
    L'obiettivo era quello di contrastare la tendenza cifotica. Parlando di pettorali ho scoperto che bisogna cercare di lavorare non in chiusura ma in allungamento. Quindi mi sono messo ad eseguire croci ricercando il massimo allungamento , vale a dire retroponendo al massimo l'omero alla fase negativa.
    Il risultato è stato un'infiammazione della scapolo omerale che ora mi impone un periodo di riposo... L'errore è stato sicuramente quello di impengarmi ad abbassare al massimo le braccia senza considerare i limiti articolari. Io penso che nella fase negativa l'allungamento vada ricercato con la chiusura della scapolo-toracica prestando attenzione a non forzare troppo la scapolo-omerale che forse è piu soggettta a lussazioni.

Ora stavo pensando in che modo allenare i pettorali quando riprendero gli allenamenti:

Cosa ne pensate nella Pectoral-Machine?
    Io personalmente la reputo molto valida per il fatto che è l'unico esercizio per i pettorali che si esegue con una extrarotazione di 90° rispetto all'orizzonte. Questo implica extra-allungamento del muscolo senza dover retroporre eccessivamente l'omero, con conseguenti infiammazioni articolari.

grazie
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: Pettorale: allungare senza lussare

Originally posted by noise0
    La mia esperienza:
    L'obiettivo era quello di contrastare la tendenza cifotica. Parlando di pettorali ho scoperto che bisogna cercare di lavorare non in chiusura ma in allungamento. Quindi mi sono messo ad eseguire croci ricercando il massimo allungamento , vale a dire retroponendo al massimo l'omero alla fase negativa.
    Il risultato è stato un'infiammazione della scapolo omerale che ora mi impone un periodo di riposo... L'errore è stato sicuramente quello di impengarmi ad abbassare al massimo le braccia senza considerare i limiti articolari. e
    l' errore e' che tu fai le cose di testa tua.....
    te l' avevo detto di contattare il tuo medico e un buon istruttore o meglio Personal Trainer.

p.s: il peggior esercizio che potessi scegliere e' proprio la pectoral machine, oltre alle croci con eccessivo arco di movimento.

Commenta

• noise0
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 849
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

ma tu dici mai qualcosa di costruttivo?
      o ti limiti a rompere i coglioni?

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

senti mi hai rotto le palle!
        te ne ho date a valanga di conisgli:
        -sul post sulla cifosi ti ho dato consigli
        - sul post per la scoliosi ti ho dato consigli
        -sull' allenamento

ORA MI HAI SCASSATO LE PALLE, LUSSATI TUTTE LE OSSA CHE HAI E IO DI CERTO NON TI SPIEGHERO' COME NON FARLO!

mha io non lo so, aiuti la gente e questa ti dice che romi anche i coglioni....

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Ti ha dato il consiglio + logico che poteva darti!
          Allora fai un post in cui scrivi COSA VUOI SENTIRTI DIRE e siamo tutti + felici!

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

NOISE mi spiace ma questa volta FLEX ha agito nel pieno rispetto altrui...

se non segui i suoi consigli degli altri 3D arriverai solo ad infortuni.

Commenta

• noise0
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 849
              • 0
              • 0
              • Parma
              • Send PM

ma che ***** di consiglio è:"non fare di testa tua".
              Se sono qua a scrivere sul forum è perche sto cercando di farmi una cultura MIA e spero che qualcuno mi aiuti. Se poi uno non ha niente di utile da dire in merito che non scriva niente!

Mi fa incazzzare che uno cerca di fare un post pieno di spunti di riflessione e ti arriva flexer che ti dice: "no questo non va bene, questo fa cagare, non ci capisci un *****". Senza spiegare il PERCHE e senza proporre NIENTE di alternativo!

Secondo flexer il desiderio di imparare e di capire è una cosa deplorevole! Ma stiamo scherzando?

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

Se sono qua a scrivere sul forum è perche sto cercando di farmi una cultura MIA e spero che qualcuno mi aiuti. Se poi uno non ha niente di utile da dire in merito che non scriva niente!

Perchè quando si parla di problemi posturali da risolvere e patologie in seguito ad allenamenti sbagliati, il parere di un medico è assolutamente necessario!

perchè se vai x tentativi "sperimentando" la cultura che ti fai (intento + che nobile), è scontato che tu ti faccia male prima o poi!

K
                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  NOISE mi spiace ma questa volta FLEX ha agito nel pieno rispetto altrui...

scusa Flex....

K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Mi fa incazzzare che uno cerca di fare un post pieno di spunti di riflessione e ti arriva flexer che ti dice: "no questo non va bene, questo fa cagare, non ci capisci un *****". Senza spiegare il PERCHE e senza proporre NIENTE di alternativo!

Secondo flexer il desiderio di imparare e di capire è una cosa deplorevole! Ma stiamo scherzando?
                    Guarda che non ti ho mai detto di non imparare nulla, ti ho solo detto di interpellare un medico e un buon istruttore, perche' se in 6 mesi di b.b. ti lussi una spalla e sei pieno di dolori articolari e' un grosso problema...o speri di risolvere la situazione imparando da qualche articoletto in internet cio' che gente ha impiegato anni universitari per studiare?
                    Inoltre ho scritto un sacco di post lunghi, sia in tua risposta che su argomenti che ti interessavano(come la scoliosi) e ti ho anche dato i link.
                    EVIDENTEMENTE A TE PIACE LEGGERE CIO' CHE VUOI TU E NON CIO' CHE SCRIVO!

p.s: MODERA IL LINGUAGGIO, IO NON HO USATO TERMINI COME :
                    "QUESTO FA CAGARE O NON CAPISCI UN *****

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by kappa
                      Perchè quando si parla di problemi posturali da risolvere e patologie in seguito ad allenamenti sbagliati, il parere di un medico è assolutamente necessario!

perchè se vai x tentativi "sperimentando" la cultura che ti fai (intento + che nobile), è scontato che tu ti faccia male prima o poi!

K

Commenta

Working...
                      X