il ritorno dell'.....endomorfo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • endo
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • brescia
    • Send PM

il ritorno dell'.....endomorfo...

ciao a tutti,
    dopo almeno una decina d'anni fuori dalle chiacchierate sui vari forum, mi sono nuovamente iscritto e, visto che qualcuno mi ha "rubato" (scherzosamente) il mio vecchio nome 'endochicco', sono rientrato con con 'endo', giusto x ricordare sempre il mio punto di partenza..!!
    ricordo le chiacchierate con lafettina e le discussioni accese con vabo ed altri ancora, e non posso negare che mi siano mancati! ...x chi ancora c'è e soprattutto x chi si ricorderà..
    dopo quel periodo sono andato avanti ad allenarmi e mi sono appassionato di PL e WL, e rincorrendo i momenti liberi ho sempre cercato di rimanere in forma.
    circa 4 anni fa, per varie ragioni personali, ho smesso a poco a poco di allenarmi e mi sono ritrovato a 37 anni, dopo quindi 3 anni off, con 30kg in più, 125kg (proprio così!) e, considerando la perdita di gran parte della massa magra, potrei affermare che di massa grassa ne ho guadagnata ben più di 30kg! ...incredibile eh!?
    non so in realtà cosa sia accaduto, ma quest'estate mi è scattato qualcosa che mi ha fatto tornare la passione dei workouts, forse perchè avevo psicofisicamente toccato il fondo o forse perchè in realtà tale passione non mi è mai passata, è stato solamente un periodo un po' incasinato tra lavoro, relazioni, operazioni etc.. comunque eccomi qui! ...piccola premessa ed un paio di domande...
    ho fatto due macricicli di 4 settimane, uno di ricondizionamento molto basilare e, visto che probabilmente tra memoria cellulare ed una forza di base ancora sveglia, col secondo macro ho fatto un bel GVT a 10x10 con varie accoppiate di antagonisti.
    oggi comincio un EDT "importante" di 3 split: petto/schiena, braccia/spalle, gambe.
    x la cronaca, sto iniziando ad inserire un po' di cardio molto light da questo macro, e qui la domanda.... ad oggi ho già perso circa 10kg (+/-115/117kg), e vedo che il peso inizia a stabilizzarsi, probabilmente perchè si sta risvegliando la masa magra che compensa la massa grassa che sto perdendo.....voi mi consigliate di continuare a fare qualche macrociclo su questa falsa riga (agonisti antagonisti con pause ridotte...GVT, GBC, EDT, etc...), o mi consigliereste di spingere di più sul cardio??
    premetto che sono disposto ad organizzare un mesociclo di 10/12 mesi per ottenere una ricomposizione corporea di alta qualità... attendo risposte, se volete, e eventuali domande x darvi in fo più specifiche di quelle sottoriportate:

- H 1.80
    - W 125 --> 115 (oggi dopo 2 mesi)
    - potrei dire endo/mesomorfo...natural..!
    - obiettivo arrivare a giu/lug 2016 tra il 10 e il 15% di massa grassa...e poi si vedrà
    - abituato a workout belli tosti, tipo quelli sopraccitati, e buon recupero e vedo un buon recupero della forza...un po' scarso di fondo: sensazione di ottima forza resistente ma pecca il fiato con le pause ridotte al minimo, però micro dopo micro va sempre meglio
    - dieta in stile paleo con qualche latticino ogni tanto e un pasto/giorno libero a settimana (non voglio strafare)
    - integratori quasi solo post-wo (whey, bcaa, gluta, vitargo e poi vitamine, sali e omega 3)
    - condizione forza massimale ovviamente ancora indefinita, nel senso che è più che ovvio che proverò i massimali più avanti, solamente prima di un eventuale macro di forza massimale, però su questo EDT partirò coi seguenti pesi (calibrati da questi 2 mesi di ricondizionamento), solo gli esempi più indicativi:
    stacchi 100
    press 45° 26 x manubrio (x ora sul petto lavoro meglio coi manubri che in panca)
    squat 100
    ...6 reps in edt con varie accoppiate (se volete poi ve lo posto tutto)
  • endo
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • brescia
    • Send PM

...nessun consiglio?

Commenta

• endo
      Bodyweb Member
      • Oct 2015
      • 8
      • 0
      • 0
      • brescia
      • Send PM

va beh ragazzi ma un paio di dritte potevate anche darmele però...

Commenta

Working...
      X