If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by flexer77 hai poco da ridere.
oppure l' ayaHITollah dell' allenamento.....che porta il Verbo del maestro mc robby, l' incofutabile.
Be', neanche io metterei in relazione causa-effetto una influenza e una 4 split... ma insuccesso nel medio periodo (uno-due mesi di carichi che restano uguali, muscoli carenti che non migliorano ecc.) lo metterei tranquillamente in relazione.
Oltretutto io conosco la 4 split dello Zio, e visto che la ritengo sbagliata in alcuni punti, la cosa non mi meraviglierebbe.
Pero' l'influenza davvero non arriverei a metterla in relazione... e che cavolo... non esageriamo.
Sia chiaro pero', continuare allenamenti insensati e troppo voluminosi per tanto tempo porta a conseguenze anche peggiori di 5 giorni di diarrea o febbre alta...
Ma lo Zio la tabella l'aveva appena cominciata... e poi fisicamente e' robusto, non mi sembra un gracilino pallido che al minimo errore paga pegno...
se si tratta di superallenamento così detto "parasimpatico" ti sbagli di grosso, anzi, la pefrormance del nostro atleta farebbe credere proprio tutt'altro che uno stato di superallenamento a lungo termine.
Questo visto che il sistema parasimpatico migliora l'assimilazione dei nutrienti aiutando in tal senso l'organismo e in più rallenta il battito cardiaco.
Potrebbe essere dovuto a sforzi troppo prolungati e quindi nn entrarci un cavolo a merenda con il BB e invece molto spesso c'entra
In più sono pochissimi se nn nulli gli styudi che parlano di pesi e overtraining.....
Currò nn sbaglia, ma nn parla a fondo di tutti i sintomi possibili IMHO.
Per esempio quando si parla di overtraining si parla di diminuzione della MC.....currò parla di lipogenesi... è più facile dimagrire , sia di "grasso" che di "muscolo"(grazie alla scarsa ritenzione di azoto che spesso hanno i soggetti in overtraining).
La forma di super allenamento parasimpatica è diffusa nel BB anche perchè è "figlia" di carichi di lavoro troppo intensi\elevati e o tempi di recupero troppo brevi.
Originally posted by donpablo
Ma lo Zio la tabella l'aveva appena cominciata... e poi fisicamente e' robusto, non mi sembra un gracilino pallido che al minimo errore paga pegno...
ma si erano 3 settimane...poi è chiaro che se nn fai come dice donpablo ti ammali(adesso flexer grattati le palle )
...scherzi a parte...è chiaro che nn metto in relazione Groenighiana(wow fico sto neologismo) 4split=influenza...ovvio!
Solo, nn abituato ad una 4 split e con la glicemia alle stelle(iperinsulinemia indotta dall'overfeeding tipo abcde), il mio sistemino immunitario ha calato la guardia per un momento e magari lì, ho contratto il mortal bacillo.....
Originally posted by Zio ma si erano 3 settimane...poi è chiaro che se nn fai come dice donpablo ti ammali(adesso flexer grattati le palle )
...scherzi a parte...è chiaro che nn metto in relazione Groenighiana(wow fico sto neologismo) 4split=influenza...ovvio!
Solo, nn abituato ad una 4 split e con la glicemia alle stelle(iperinsulinemia indotta dall'overfeeding tipo abcde), il mio sistemino immunitario ha calato la guardia per un momento e magari lì, ho contratto il mortal bacillo.....
questo poteva capitare...am come del resto poteva capitare di prender freddo il sbato sera e tornare casa alle 2 spossato per la serata e beccarti cmq l' influenza.....(a me è sucecsso così! ).
E' vero che ll' allenamento in certi momenti ci può rendere + fragili, ma è un discorso slegato dalla frequenza era questo il mio punto(overtraining permettendo, ma di fatto tu non lo sei in ovt).
Cmq alla fien zio ti avveo detto che ti allenavi troppo intensamente per uno che si allena da soli 2 anni ...non è necessario per te.....E Mò PAGHI LE CONSEGUENZE...
pappero!
Cmq alla fien zio ti avveo detto che ti allenavi troppo intensamente per uno che si allena da soli 2 anni ...non è necessario per te.....E Mò PAGHI LE CONSEGUENZE...
pappero!
e ghe Tevo fà le sghede tei puffi???''
hai lettodell'overtraining parasimpatico?????'
Interessante vero ???
tornerò ad una 3 split...co meno SS
Originally posted by Zio e ghe Tevo fà le sghede tei puffi???''
hai lettodell'overtraining parasimpatico?????'
Interessante vero ???
tornerò ad una 3 split...co meno SS
ma perchè devi tornare alla 3 split?
il problema che sei passato da un lavoro 3x a uno 4x...invece avresti dovuto slittare il lavoro 3x su 4.
imo nn è detto che sia la frequenza il problema....anzi dividere un lavoro x 4 ti consenete sedute + brevi....quindi magari meno stress(ripeto magari)....il problema che la tua fretta di diventare grosso ti porta a strafare....nei primi 2 anni di allenamneto hai già usato forzate, stripping, negative e ss....ma quando ti allenerai come quaglia da 13 anni cosa farai? tenterai di spostare le montagne?
da dove le hai preso le info sul ovt pirlosimpatico?
Ma perche' devi tornare alla 3 split???
Vuoi rovinarti??? Passa ad una 5 split piuttosto!
P.S. Zio, parlando parlando stai abbandonando la 4 split... ora non sara' per i motivi che ti dissi io (e quando me la dai sta soddisfazione... ) , non sara' per quello che dice Armando ecc. ma intanto la stai mollando come una ex, sotto il portone di casa, sopo neanche un mese di fidanzamento...
Originally posted by donpablo Ma perche' devi tornare alla 3 split???
Vuoi rovinarti??? Passa ad una 5 split piuttosto!
P.S. Zio, parlando parlando stai abbandonando la 4 split... ora non sara' per i motivi che ti dissi io (e quando me la dai sta soddisfazione... ) , non sara' per quello che dice Armando ecc. ma intanto la stai mollando come una ex, sotto il portone di casa, sopo neanche un mese di fidanzamento...
ma quanto sei pesante!
più di un piatto di trippa a colazione.
ma perchè devi convincere il mondo che hai ragione solo tu e insisti sempre affinchè la gente si alleni in maniera corretta? cioè solo come dici tu.
Te l' ho scritto anche in allenamento che hai sto atteggiamento tozziano da "salviamo il mondo dalla schiavitù del 4x10 con la full body bisettimanale , che ne è l' imperativo dogmatico inconfutabile".....e anche Zio si è trovato daccordo con me su questa cosa......ma perchè...perchè.....è giusto solo ciò che dici tu?
E bbbasta.
Flex, si faceva per scherzare... voi due potete sfottermi su questo post, e se lo faccio anch'io sono pesante? Andiamo...
Io rido perche' glielo dissi allo Zio che la sua 4 split non mi piaceva. Ora, di sua spontanea volonta' la vuole cambiare dopo solo tre settimane... e' solo una risatina compiaciuta e un leggerissimo sfotto' (come i vostri)...
Originally posted by donpablo Flex, si faceva per scherzare... voi due potete sfottermi su questo post, e se lo faccio anch'io sono pesante? Andiamo...
Io rido perche' glielo dissi allo Zio che la sua 4 split non mi piaceva. Ora, di sua spontanea volonta' la vuole cambiare dopo solo tre settimane... e' solo una risatina compiaciuta e un leggerissimo sfotto' (come i vostri)...
don, figurati, non è che non ci dormo eh?
non me la sono rpesa..però dvavero, adifferenza di Armando a volte tu sei un pò troppo"mentalmente chiuso" per la storia dela frequenza , sovrapposizioni etc....e non perdi occasione per farlo notare, seppur con umorismo.
Poi questo è un forum.....la vita reale è tutt' altro e tu potresti essere diverso.
Io lo sono completamente.
Ciao.
Originally posted by donpablo Flex, si faceva per scherzare... voi due potete sfottermi su questo post, e se lo faccio anch'io sono pesante? Andiamo...
si, ok, la cambio perchè so stato malato, nn è che la cambio e in futuro ci ritornerò...
la differenza tra me e te : tu hai le ex, le donne le molli, io ho l'harem e le riprendo
capisci cosa intendo
con tutte le ragazze sono tremendo.....rocky roberts insomma...
no, dico che magari tra 2 week quando sarò più toro di prima tornerò ad una frequenza maggiore ora farò una 3 split a giorni consecutivi.....
il mio problema nn è forzate circuiti, nn uso negative etc.....e nemmeno forzate, il mio problema è spingere ogni serie al più totale cedimento eccentrico.....molti parlano di cedimento, ma ome Mc Robert si fermano al cedimento concentrico...meno distruttivo a livello nervoso...
...sinceramente ...più la frequenza aumenta più i doms mi pare guariscano in fretta.....dite per il troppo cor5tisolo circolante???''oppure per il lavoro di recupero attivo che svolgono i muscoli sinergici???
questa mi sembra una buona domanda.....
il lavoro sul sovrallenamento l'ho trovato su delle dispense per un corso inerente alla materia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta