Ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno dei vostri consigli in quanto causa infortunio ginocchio da 11 mesi non posso fare leg-extension pressa e squat...in che modo potrei ottenere gli stessi risultati di prima senza queste macchine, ho fatto isometrie ed elastici per molto tempo ma ormai non riesco a tornare ai livelli di prima,grazie a tutti
Allenamento quadricipite
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bwb Visualizza MessaggioCiao a tutti sono nuovo e avrei bisogno dei vostri consigli in quanto causa infortunio ginocchio da 11 mesi non posso fare leg-extension pressa e squat...in che modo potrei ottenere gli stessi risultati di prima senza queste macchine, ho fatto isometrie ed elastici per molto tempo ma ormai non riesco a tornare ai livelli di prima,grazie a tuttiCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioMa al momento come stai? Hai citato 2 degli ex più importanti per i quads (squat in primis e poi pressa), certo che il lavoro a corpo libero e la stessa riabilitazione possono esserti d'aiuto per riprenderti dall'infortunio, ma tutto dipende da come si esprime il tuo medico specialista
grazie per la risposta, purtroppo al momento continuo ad avere dolore in carico, come ad esempio nel salire le scale, quindi anche lo squat a corpo libero risulta impossibilie.
Il mio medico mi ha dato un protocollo che ho eseguito, ma purtroppo come detto isometrie e elastici non mi hanno dato grandi risultati.
Hai qualche consiglio da darmi?
grazie
Commenta
-
-
Niente, chi meglio del tuo medico può darti dei consigli, non potrei mai dirti di eseguire squat o pressa nella tua situazione quindi per il momento dovrai accontentarti ad eseguire un allenamento blando come quello che fai al momentoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Ti do anche il mio modestissimo parere. Segui in maniera scrupolosa la riabilitazione perché altrimenti rischi di trovarti come me, a 42 anni, con i postumi di numerosi infortuni al ginocchio (distorsioni della rotula) dovuti appunto alla fretta di riprendere subito con i vari sport. Tutto il tempo e la pazienza che dedicherai adesso alla tua articolazione sarà guadagnato in futuro. Dai retta al medico e non farti prendere dalla smania di bruciare le tappe.
Commenta
-
-
Anche io ti dico di seguire il tuo medico, però purtroppo hai citato, forse inconsciamente, un problema per me attualissimo, che è quello che molto molto spesso (forse troppo), se non si va da uno specialista che ha a che fare con gli atleti, ci si sottopone a programmi riabilitativi consigliati che sono quelli che potrebbe fare l'utente medio, il semisedentario che vuole solo riguadagnare la propria mobilità. Purtroppo con elastici e isometriche non si riguadagna né la propria forza né la propria massa muscolare: sono esercizi mirati al ripristino della funzione e della mobilità e i medici non fanno certamente niente per velocizzare i processi (maggiori rischi, maggiori responsabilità, meglio starsene alla larga). L'atleta, il giovane allenato, lo sportivo in genere si troverà sempre stretto dentro a questi programmi di recupero, perché gli sembrerà (e a ragione) di non fare quasi niente. Abituati alle serie estreme da portare a cedimento, mettersi a fare (a me è capitato per il menisco) leg extension unilaterale con 10-15 kg, quando invece sono in grado di alzarne oltre 80 e per diverse ripetizioni, è frustrante e fa perdere fiducia anche nel personale professionista che abbiamo davanti (nel mio caso il fisioterapista). Viene quasi da pensare che facendo da soli si possono ottenere risultati migliori. Però nessuno, e nemmeno io, ti posso o voglio consigliare di fare diversamente da quanto ti dice il medico.
ps: ma gli esercizi che non puoi fare non li puoi fare perché hai dolore o perché il medico ti ha sconsigliato proprio quelli? Affondi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yucatan Visualizza MessaggioTi do anche il mio modestissimo parere. Segui in maniera scrupolosa la riabilitazione perché altrimenti rischi di trovarti come me, a 42 anni, con i postumi di numerosi infortuni al ginocchio (distorsioni della rotula) dovuti appunto alla fretta di riprendere subito con i vari sport. Tutto il tempo e la pazienza che dedicherai adesso alla tua articolazione sarà guadagnato in futuro. Dai retta al medico e non farti prendere dalla smania di bruciare le tappe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bwb Visualizza MessaggioGrazie apprezzo molto il tuo consiglio..vorrei chiederti se hai avuto mai problemi di cartilagine?
Proprio a causa della cartilagine ormai consumata non posso più fare squat e devo andarci piano anche con la leg extension. Un problema che ormai mi porto avanti da diversi anni e che prima o poi dovrà risolvere drasticamente. Il guaio è che più passano gli anni e più il problema chiaramente si fa sentire.
Commenta
-
-
Dimenticavo: Debe ha ragione, i medici tradizionali, purtroppo, hanno grossi pregiudizi nei confronti di chi fa palestra. Pertanto, consigliano terapie riabilitative sempre molto blande. Conviene rivolgersi, in questi casi, a medici specializzati in medicina sportiva o specialisti che comunque hanno a che fare con atleti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioAnche io ti dico di seguire il tuo medico, però purtroppo hai citato, forse inconsciamente, un problema per me attualissimo, che è quello che molto molto spesso (forse troppo), se non si va da uno specialista che ha a che fare con gli atleti, ci si sottopone a programmi riabilitativi consigliati che sono quelli che potrebbe fare l'utente medio, il semisedentario che vuole solo riguadagnare la propria mobilità. Purtroppo con elastici e isometriche non si riguadagna né la propria forza né la propria massa muscolare: sono esercizi mirati al ripristino della funzione e della mobilità e i medici non fanno certamente niente per velocizzare i processi (maggiori rischi, maggiori responsabilità, meglio starsene alla larga). L'atleta, il giovane allenato, lo sportivo in genere si troverà sempre stretto dentro a questi programmi di recupero, perché gli sembrerà (e a ragione) di non fare quasi niente. Abituati alle serie estreme da portare a cedimento, mettersi a fare (a me è capitato per il menisco) leg extension unilaterale con 10-15 kg, quando invece sono in grado di alzarne oltre 80 e per diverse ripetizioni, è frustrante e fa perdere fiducia anche nel personale professionista che abbiamo davanti (nel mio caso il fisioterapista). Viene quasi da pensare che facendo da soli si possono ottenere risultati migliori. Però nessuno, e nemmeno io, ti posso o voglio consigliare di fare diversamente da quanto ti dice il medico.
ps: ma gli esercizi che non puoi fare non li puoi fare perché hai dolore o perché il medico ti ha sconsigliato proprio quelli? Affondi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bwb Visualizza MessaggioCiao a tutti sono nuovo e avrei bisogno dei vostri consigli in quanto causa infortunio ginocchio da 11 mesi non posso fare leg-extension pressa e squat...in che modo potrei ottenere gli stessi risultati di prima senza queste macchine, ho fatto isometrie ed elastici per molto tempo ma ormai non riesco a tornare ai livelli di prima,grazie a tutti
Se sentissi dolore tornerei indietro.
Ma senza dolore non si ottiene nulla
I dottori sono na cosa meravigliosa, mio zio è ginecologo, ma non ha mai partorito però!
Le cose si devono fare piano piano!
Commenta
-
-
Anche sti fisioterapisti, io non so come ***** fanno a proporre le stesse cose per tutti.
Il miglior medico di noi stessi siamo noi, ci vuole molta gradualità e costanza, ma tutto e dico tutto è sempre meglio che stare fermi!
Se senti che devi stare fermo, fermati, ma se senti che puoi osare osa, però piano!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggiomio zio è ginecologo, ma non ha mai partorito però!
Ci sono però condizioni oggettive di cui tener conto. E un medico queste condizioni le conosce. Poi, a sensazione si può osare un po'. Ma solo un po'.
Commenta
-
-
Io ho fatto per un po' lex extension in isometria per 5-10 secondi, prima senza peso, poi con 5 kg in 3x10-12. Non ti aspettare miracoli. Poi piano piano ho aggiunto la pressa e un leggero squat con la palla appoggiato alla parete in semi accosciata.
Commenta
-
Commenta