domanda strana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabjo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 979
    • 23
    • 21
    • Send PM

Comunque io sono molto fissato sulle scapole addotte.. Quindi in qualsiasi esercizio penso sempre alle scapole.. Stacchi = scapole, bicipiti = scapole, manca solo mentre dormo ad addurre le scapole..

Commenta

• robybaggio10
      Bodyweb Senior
      • Dec 2011
      • 15825
      • 323
      • 11
      • Franciacorta
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
      Comunque io sono molto fissato sulle scapole addotte.. Quindi in qualsiasi esercizio penso sempre alle scapole.. Stacchi = scapole, bicipiti = scapole, manca solo mentre dormo ad addurre le scapole..
      Negli stacchi non devi addurre le scapole come nella panca.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

Commenta

• fabjo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2015
        • 979
        • 23
        • 21
        • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Negli stacchi non devi addurre le scapole come nella panca.
        COME nella panca, ma sempre che un pensiero alle scapole ci va.. Addirle completamente sarebbe impossibile lo so..

Commenta

• topscorer
          Banned
          • Oct 2012
          • 19047
          • 593
          • 1,393
          • Paradiso Scampia
          • Send PM

Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          rabbia un enorme rabbia che ho dentro
          Si anche questa è una via, canalizzare la rabbia o tutto cio' che è negativo in energia positiva, goku, mettere la rabbia negli esercizi ti aiuta in qualche modo a connettere mente e muscolo?

Mi piacerebbe il parere di qualche personal trainer, allenatori, cosa dite ai clienti, atleti, per far loro ottenere una miglior connessione?
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• goku67
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2015
            • 531
            • 169
            • 434
            • In un posto che si vede ma non si può toccare
            • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Si anche questa è una via, canalizzare la rabbia o tutto cio' che è negativo in energia positiva, goku, mettere la rabbia negli esercizi ti aiuta in qualche modo a connettere mente e muscolo?

Mi piacerebbe il parere di qualche personal trainer, allenatori, cosa dite ai clienti, atleti, per far loro ottenere una miglior connessione?
            prima di un massimale si mi aiuta parecchio , invece se è un esecuzione con
            con carichi medi alti mi concentro solo sull
            essecuzione

Commenta

• topscorer
              Banned
              • Oct 2012
              • 19047
              • 593
              • 1,393
              • Paradiso Scampia
              • Send PM

A me prima del massimale è stato insegnato a chiudere gli occhi, qualche istante prima e immaginarsi di compiere il gesto con successo con perfetta esecuzione, ci si posiziona e ci si concentra sulla posizione da tenere, scapole addotte nella panca, schiena piatta nello stacco ecc... e si ripete il film che si ha in testa, anche quella è in un certo senso connessione mente/muscolo.

Commenta

• Giampo93
                Mangiatore di vite altrui
                • Jan 2015
                • 7742
                • 312
                • 81
                • Send PM

Personalmente definisco la connessione mente-muscolo come la capacità (ovviamente neurale) di coordinare il gesto affinché venga reso possibile un lavoro (muscolare) ottimale,o quantomeno migliore possibile...in parole povere, l'esecuzione dell'esercizio,la tecnica,il gesto atletico che dir si voglia, con ovvie ripercussioni su forza e ipertrofia.
                Il problema di questo concetto, come suggeriva manx parlando di una sua interpretazione "metafisica",è che viene confusa la causa con la conseguenza. Si crede che questa fantomatica connessione, quasi fosse un sesto senso o un superpotere,sia in un qualche modo innato e che ci permetta,concentrandosi su di esso,di migliorare il gesto. In realtà avviene l'esatto contrario.
                Ripetere più e più volte uno squat,una panca,ma anche un calcio ad un pallone (dunque attraverso l'esperienza) ci permette di coordinare meglio i movimenti e di far sì che assomiglino sempre di più all'immagine ideale che si ha del gesto stesso....è migliorando il gesto (con l'esperienza) che si avrà una migliore "connessione"...e di certo non sarà vero il contrario, ovvero lavorando su tale connessione (come??) verrà a migliorare anche la tecnica, come alcuni credono. O almeno questo è il mio punto di vista.
                Perciò, per rispondere a topscorer,non devi concentrarti su un bel niente, se non sullo schema motorio che si presume tu abbia ormai assimilato in modo quasi istintivo. Io prima di fare squat o stacco non penso "coscientemente" all'assetto,così come non penso all'angolo del gomito o alla contrazione del bicipite se devo versarmi da bere
                Last edited by Giampo93; 22-10-2015, 17:08:46.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• topscorer
                  Banned
                  • Oct 2012
                  • 19047
                  • 593
                  • 1,393
                  • Paradiso Scampia
                  • Send PM

Cioè avere uno specchio davanti a te, durante l'esecuzione dello squat non ti aiuta ad avere una postura migliore, a vedere un eventuale errore, piantare bene i piedi al suolo alla giusta apertura, con la giusta angolazione non ti fà fare un movimento migliore?

Commenta

• Giampo93
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Più ci si guarda allo specchio e più ci si sbilancia. Ci sta darsi un'occhiata con la coda dell'occhio ma sinceramente per mesi e mesi ho squattato senza specchio di fronte...o lo sai fare o non lo sai fare,non sarà certo dandoti un'occhiata solo frontale allo specchio -mentre sbuffi e spingi con chissà quanti kili sul groppone- a migliorare chissà quanto la tua esecuzione...almeno questo è il mio parere personale. Ovviamente lo specchio mi è molto utile in alcuni casi,ad esempio per notare asimmetrie delle spalle (scoliosi) et similia...ma questo è un'altro discorso.
                    Tornando it,come detto...se un movimento non lo sai fare non sarà certo concentrandoti sul "muscolo" o fissandolo che lo imparerai...io fino all'anno scorso potevo benissimo correggere un ragazzo che sbagliava a fare la panca,ma sbagliavo a mia volta...perché per vari motivi l'avevo allenata pochissimo negli anni precedenti...avevo un'immagine di come si eseguiva ma non riuscivo a mettere a punto lo schema motorio..mancava "connessione" è solo macinando rep su rep che sono riuscito ad eseguirla per bene,invece di saper solo correggere gli altri
                    Last edited by Giampo93; 22-10-2015, 21:49:49.
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• topscorer
                      Banned
                      • Oct 2012
                      • 19047
                      • 593
                      • 1,393
                      • Paradiso Scampia
                      • Send PM

Io penso di non aver mai squattato senza specchio, la prossima volta che alleno le gambe mi carico il bilanciere dando la schiena al muro, mmm... forse avro' dei problemi a riappoggiarlo alla fine della serie.In parte comunque sono d'accordo con te, io agli inizi non avevo, o almeno non sentivo sta gran connessione, col tempo, con l'esperienza i movimenti vengono fatti piu' semplicemente e "senti" il lavoro che stai facendo sempre di piu'.

Commenta

• Giampo93
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Ovviamente crescendo la massa muscolare avverti meglio la contrazione

Commenta

• super rob
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 96
                          • 4
                          • 2
                          • Send PM

io mi concentro sull'esecuzione e concentrazione per poter arrivare ad una congestione decente del muscolo interessato, il problema è quando arriva la congestione, alle volte non capisci più nulla... ed è li che il muscolo si connette al cervello e ti chiede di smettere perché sta prendendo fuoco.

Commenta

• goku67
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2015
                            • 531
                            • 169
                            • 434
                            • Send PM

A me prima del massimale è stato insegnato a chiudere gli occhi, qualche istante prima e immaginarsi di compiere il gesto con successo con perfetta esecuzione, ci si posiziona e ci si concentra sulla posizione da tenere, scapole addotte nella panca, schiena piatta nello stacco ecc... e si ripete il film che si ha in testa, anche quella è in un certo senso connessione mente/muscolo.
                            a me nessuno mi ha insegnato nulla lo faccio per istinto . prima del massimale mi carico a mille come se volessi disintregare il peso e butto 2 a volte 4 urli potenti e lo eseguo

Commenta

• topscorer
                              Banned
                              • Oct 2012
                              • 19047
                              • 593
                              • 1,393
                              • Paradiso Scampia
                              • Send PM

Ahahah, grande Goku, spero ti alleni da solo in garage, atrimenti rischi di essere preso per un pazzo.

Commenta

• goku67
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2015
                                • 531
                                • 169
                                • 434
                                • Send PM

Ahahah, grande Goku, spero ti alleni da solo in garage, atrimenti rischi di essere preso per un pazzo.
                                e chi se ne fotte di quello che pensano gli altri quando mi alleno ci sono solo io e i pesi gli altri nemmeno li considero

Commenta

Working...
                                X