Salve, mi alleno da 5 anni, ho una struttura fisica tra l'endomorfo e il mesomorfo, cioè tendo a mettere sia grasso che massa muscolare.
Al momento ho una buona massa muscolare.
Volevo però sapere una cosa:
Mi sono sempre allenato 4 volte a settimana, scheda A e B,
nella A faccio: Gambe-Spalle-Tricipiti + addominali alti
Nella B faccio: Petto-Dorso-Bicipiti + addominali bassi
Alcuni mi hanno detto che allenarsi 4 volte a settimana cosi' è controproducente per la massa e per la forza, è vero?
Io è da 3 anni che mi alleno cosi' e ho ottenuto buoni risultati, Secondo voi?
Poi mi hanno detto pure che gli addominali per farli crescere bene bisogna allenarli molto di più rispetto ai classici muscoli, perché gli addominali sono formati da più muscoli insieme, non sono come gli altri muscoli che sono singoli, sbagliano o dicono la verità? Io gli addominali li ho sempre allenati come gli altri muscoli, cioè intorno alle 10 serie. Voi che dite?
Al momento ho una buona massa muscolare.
Volevo però sapere una cosa:
Mi sono sempre allenato 4 volte a settimana, scheda A e B,
nella A faccio: Gambe-Spalle-Tricipiti + addominali alti
Nella B faccio: Petto-Dorso-Bicipiti + addominali bassi
Alcuni mi hanno detto che allenarsi 4 volte a settimana cosi' è controproducente per la massa e per la forza, è vero?
Io è da 3 anni che mi alleno cosi' e ho ottenuto buoni risultati, Secondo voi?
Poi mi hanno detto pure che gli addominali per farli crescere bene bisogna allenarli molto di più rispetto ai classici muscoli, perché gli addominali sono formati da più muscoli insieme, non sono come gli altri muscoli che sono singoli, sbagliano o dicono la verità? Io gli addominali li ho sempre allenati come gli altri muscoli, cioè intorno alle 10 serie. Voi che dite?
Commenta