Salve, informazione su sessioni di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabriel-Hope
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 33
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Salve, informazione su sessioni di allenamento

Salve, mi alleno da 5 anni, ho una struttura fisica tra l'endomorfo e il mesomorfo, cioè tendo a mettere sia grasso che massa muscolare.
    Al momento ho una buona massa muscolare.
    Volevo però sapere una cosa:
    Mi sono sempre allenato 4 volte a settimana, scheda A e B,
    nella A faccio: Gambe-Spalle-Tricipiti + addominali alti
    Nella B faccio: Petto-Dorso-Bicipiti + addominali bassi
    Alcuni mi hanno detto che allenarsi 4 volte a settimana cosi' è controproducente per la massa e per la forza, è vero?
    Io è da 3 anni che mi alleno cosi' e ho ottenuto buoni risultati, Secondo voi?
    Poi mi hanno detto pure che gli addominali per farli crescere bene bisogna allenarli molto di più rispetto ai classici muscoli, perché gli addominali sono formati da più muscoli insieme, non sono come gli altri muscoli che sono singoli, sbagliano o dicono la verità? Io gli addominali li ho sempre allenati come gli altri muscoli, cioè intorno alle 10 serie. Voi che dite?
    Se hai volontà e passione per ciò che fai, mai mollerai per ciò che hai sempre fatto.
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

L' addome é uno. Non ci sono addominali bassi e alti
    Comunque tu gli alleni ogni volta, quindi non li stai trattando come gli altri muscoli

E poi non capisco come possa essere controproducente per la forza o per la massa allenarsi 4 volte. Fatti spiegare in che senso ahah
    Comunque posta l intera tabella e ascolta il parere di piú esperti

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Last edited by Pu; 18-10-2015, 21:44:57.

Commenta

• agguanta
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 1487
      • 43
      • 91
      • Busto Arsizio
      • Send PM

mancano le basi ... come ti sei sempre allenato cosi? ? non cambiare mai l allenamento e quasi come non allenarsi ... se vuoi ottenere qualche risultato informati di più ... qui sul forum di info ne trovi quante ne vuoi
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• Gabriel-Hope
        Bodyweb Member
        • Jun 2014
        • 33
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Allenato sempre cosi' intendo sempre 4 volte a settimana, ma la scheda la cambio ogni mese e mezzo circa, per non andare in stallo.
        Se hai volontà e passione per ciò che fai, mai mollerai per ciò che hai sempre fatto.

Commenta

Working...
        X