Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo

    Domanda ai più esperti: da settembre mi sono re-iscritto in palestra dopo la pausa estiva, l'istrutture (nuovo rispetto l'anno precedente) mi ha fatto una scheda e devo dire che rispetto al passato sono riuscito ad aumentare tutti i carichi in tutti i gruppi muscolare, tranne nella panca piana sono rimasto fermo a X peso e non riesco ad andare avanti, cosa potete consigliarmi? Vi allego la scheda:

    PETTO-BICIPITI
    Panca Piana piramidale 10-8-6-4
    Panca inclinata 4x8
    Pectoral Machine 3x10
    Cavi Alti 3x10
    Curl bilanciere piramidale 10-8-4-4
    Alternato 4x8
    Panca Scott 3x10

    DORSO-TRICIPITI
    Rematore piramidale 10-8-6-4
    Lat Machine dietro 4x8
    Lat Machine Inverso 3x10
    Pull Over 3x10
    Lat Pulley 10-8-6-4
    Parallele 4x8
    Estensioni Nuca 3x10

    SPALLE-GAMBE
    Shoulder Press 10-8-6-4
    Tirate al mento 4x8
    Deltoide laterale 3x10
    Squat 10-8-6-4
    Affondi 4x8
    Stacco gambe flesse 3x10
    Calf in piedi 4x8

    #2
    Prova a togliere la inclinata e concentrati nella piana, e fai una 4x6. Io ho aumentato i carichi in poco tempo così, poiché fare 6 ripetizioni ti spinge a caricare un po' di più.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Prefuse Visualizza Messaggio
      Prova a togliere la inclinata e concentrati nella piana, e fai una 4x6. Io ho aumentato i carichi in poco tempo così, poiché fare 6 ripetizioni ti spinge a caricare un po' di più.
      Sei riuscito ad aumentare i carichi con il 4x6 perchè probabilmente sei un principiante.. è troppo banale come modalità di spinta in ex fondamentali.

      Secondo il mio parere dovresti progredire a pane, acqua e 5x5

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
        Sei riuscito ad aumentare i carichi con il 4x6 perchè probabilmente sei un principiante.. è troppo banale come modalità di spinta in ex fondamentali.

        Secondo il mio parere dovresti progredire a pane, acqua e 5x5
        Mi sfugge la differenza tra fare un 4x6 e fare un 5x5 (suppongo alla Bill Starr). L'importante e' il come si fanno le cose.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          A mio parere la scheda non é un granché.
          Il volume dei bicipiti é quasi ai livelli di quello del petto, ma maggiore rispetto a quello dei tricipiti.. E i tricipiti son piú grandi.
          Inoltre il petto stesso lo alleni il lunedì, ma anche il mercoledi con le parallele e il pullover, e lo solleciti anche il venerdí con il military.
          Poi l' accoppiata gambe-spalle non si puó vedere.

          Ps: il piramidale non é un must per la forza, se vuoi aumentare i carichi devi impostare una buona progressione o mirare a migliorare settimalmente determinati parametri.
          .. Ed avere una buona esecuzione

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
          Last edited by Pu; 18-10-2015, 13:27:46.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Mi sfugge la differenza tra fare un 4x6 e fare un 5x5 (suppongo alla Bill Starr). L'importante e' il come si fanno le cose.
            È un'ottima modalità per preparare il corpo a sollevare carichi importanti nell'avanzare di una progressione.

            Tanti atleti old school usavano il 5x5 ottenendo risultati grandiosi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
              È un'ottima modalità per preparare il corpo a sollevare carichi importanti nell'avanzare di una progressione.

              Tanti atleti old school usavano il 5x5 ottenendo risultati grandiosi
              Che il 5x5 sia ottimo non c'e' dubbio. Ma non e' che cambi molto se al posto del 5x5 si fa un 4x6 (o un 6x4). Anzi...non cambia niente. Lo stesso Bill Starr diceva di fare 4-6 serie da 4-6 ripetizioni.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti per i consigli proverò il 5x5, una semplice curiosità perchè allenare spalle e gambe "non si può vedere"?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Che il 5x5 sia ottimo non c'e' dubbio. Ma non e' che cambi molto se al posto del 5x5 si fa un 4x6 (o un 6x4). Anzi...non cambia niente. Lo stesso Bill Starr diceva di fare 4-6 serie da 4-6 ripetizioni.
                  Ma dai io il 4x6 lo usavo il primo anno di palestra, 6x4 è già più serio.. Ovviamente parlo di esercizi multiarticolari
                  Originariamente Scritto da rillos Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti per i consigli proverò il 5x5, una semplice curiosità perchè allenare spalle e gambe "non si può vedere"?
                  In una full body può andare bene... In multi anche.. Dipende

                  Commenta


                    #10
                    Se ti alleni in monofrequenza come tu fai é molto meglio metterle da sole. Se le alleni come si deve, sarai troppo cotto e stanco per aver energie sufficenti per fare spalle.

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Purtroppo per problemi di tempo devo concentrare tutto in 3 giorni, di solito inizio sempre con le spalle, dopo le gambe faccio fatica anche a salire le scale quindi non potrei fare il contrario

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                        Se ti alleni in monofrequenza come tu fai é molto meglio metterle da sole. Se le alleni come si deve, sarai troppo cotto e stanco per aver energie sufficenti per fare spalle.

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                        infatti chi allena gambe e spalle inizia con le spalle ... quindi dire in assoluto che non si può vedere non è corretto.
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                          Sei riuscito ad aumentare i carichi con il 4x6 perchè probabilmente sei un principiante.. è troppo banale come modalità di spinta in ex fondamentali.

                          Secondo il mio parere dovresti progredire a pane, acqua e 5x5
                          Hai ragione, come carichi sono parecchio principiante, eppure da quando ho messo una 4x6 sono migliorato molto in poche settimane. Quindi dici che prima o poi mi bloccherò con questo metodo? Proverò la 5x5, anche se sembra piuttosto complicata, molto "matematica".

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rillos Visualizza Messaggio
                            Purtroppo per problemi di tempo devo concentrare tutto in 3 giorni, di solito inizio sempre con le spalle, dopo le gambe faccio fatica anche a salire le scale quindi non potrei fare il contrario
                            Puoi allenare le gambe da sole anche se ti puoi allenare solo tre giorni, basta vedere i modelli di Alessandro nei thread in evidenza.
                            Esempio
                            Petto/Spalla avanti e laterale/ Tricipiti
                            Gambe/Addome
                            Dorso/Spalla dietro/ Bicipiti

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎