If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Possono andare benissimo all'inizio, magari con qualche reps in +.
Appunto perchè giovane trovo poco utile i big pesanti con poche reps ma solo 4 serie, recuperi pressochè completi e inizio wo (capacità di attivazione non ottimale ad inizio allenamento proprio x mancanza di esperienza).
Ci fosse un lavoro in multi, circa ci potrebbe stare. Messi così mi pare siano energie e tempo rubato al wo.
In buona sostanza alzerei le reps, magari diminuendo un poco i rest...oppure sempre con rest più brevi, fari + serie. Oppure spostati come 2° o 3° esercizio lasciando pure quella impostazione.
Sempre IMHO
Ragionamento e proposta condivisibile, certo, pero' mi pare un peletto sopra alle capacità di Federico. Ma magari sbaglio eh.
p.s. federico: si', per gli avambracci starei sotto al minuto, tipo 30"-45". Ma non è certo una legge.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Scusate ma io non vedo l utilità in un non esperto come me di fare i fondamentali come 2o o 3o esercizio.(quindi parliamo di pre affaticamento?)
Sarebbero sacrificati secondo me dato che dovrei diminuire il carico.(che già non è granché)
Invece come primo esercizio dopo un buon riscaldamento(si ho letto il thread ) riesco a rendere molto meglio.
Se non ti bruci con i il primo esercizio poi puoi caricare tanto quanto e forse di più. Probabilmente lo sentiresti meglio e miglioreresti l'attivazione.
In ogni caso lo ponevo come eventuale alternativa, la prima scelta sarebbe quella di fare più reps.... X farmi capire:
1rep di stacco seria (venendo da recupero quasi completo, visto i 2 minuti e in un tot di sole 12 reps a week) non è roba da "non esperti" , anzi in realtà è x pochissimi ... e se non è seria, è tempo sprecato...
Non x voler aver ragione (che poi è talmente tutto così soggettivo e mutevole che la ragione non ha dimora fissa), solo x spiegare il mio punto di vista.
X il resto la scheda, di x se, è equilibrata e completa
Se non ti bruci con i il primo esercizio poi puoi caricare tanto quanto e forse di più. Probabilmente lo sentiresti meglio e miglioreresti l'attivazione.
In ogni caso lo ponevo come eventuale alternativa, la prima scelta sarebbe quella di fare più reps.... X farmi capire:
1rep di stacco seria (venendo da recupero quasi completo, visto i 2 minuti e in un tot di sole 12 reps a week) non è roba da "non esperti" , anzi in realtà è x pochissimi ... e se non è seria, è tempo sprecato...
Non x voler aver ragione (che poi è talmente tutto così soggettivo e mutevole che la ragione non ha dimora fissa), solo x spiegare il mio punto di vista.
X il resto la scheda, di x se, è equilibrata e completa
Sisi nemmeno io volevo avere ragione anzi ti ringrazio del dialogo costruttivo e nel prossimo mesociclo seguirò questi tuoi consigli
"Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."
Dalla prossima settimana vorrei passare in mono anch'io e vorrei allenarmi proprio con questa scheda,
Volendo modificarla un po' si potrebbero aggiungere hyperextention nel giorno delle gambe (come prima esercizio, farei un 3x12)
e magari spostare gli stacchi sempre nel giorno delle gambe (visto l'alto coinvolgimento dei bicipiti femorali) ?
Per i big, come balos, pensavo anch'io di alzare un po' le reps, per adesso inizierò così poi vedremo.
ah p.s. eventualmente gli stacchi li metterei tra il leg ext ed il leg curl, potrebbe andare?
Dalla prossima settimana vorrei passare in mono anch'io e vorrei allenarmi proprio con questa scheda,
Volendo modificarla un po' si potrebbero aggiungere hyperextention nel giorno delle gambe (come prima esercizio, farei un 3x12)
e magari spostare gli stacchi sempre nel giorno delle gambe (visto l'alto coinvolgimento dei bicipiti femorali) ?
Per i big, come balos, pensavo anch'io di alzare un po' le reps, per adesso inizierò così poi vedremo.
ah p.s. eventualmente gli stacchi li metterei tra il leg ext ed il leg curl, potrebbe andare?
E' il 3d di un altro utente, apriti uno tuo eventualmente
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
I triceps recuperano molto in fretta, quindi non vedo la difficoltà ad allenarli così anche perché penso che il giorno D corrisponda al venerdì, ma anche se fosse sabato ci sono 2 giorni di recupero
Solo per la cronaca e nulla più. ci ho fatto caso proprio sta settimana.
Personalmente ho allenato i trici esattamente lunedì in mono, oggi è esattamente mercoledì, e mi dolgono più di ieri.
Sarà l'età, non lo so, ma ecco perchè io non li metterei nella seduta D, che poi basterebbe scabiar due lettere
Io farebbi così, ma sarebbe una cosa personale, solo scambiando le lettere.
Ho cambiato solo le lettere!
A
panca piana 8 6 4 4 120''
panca inclinata manubri 4x6 90''
dip sovraccaricate 3x8 90''
croci inclinata 3x10 60''
Sì avevo capito questo ma intendevo come alleneresti gli avambracci
Vedi, ora non è che voglio fare il sapientino bibominghia scientifico, però credo che se proprio dovessi allenarli, magari li allenerei assieme ai polpacci, non certo prima dello stacco.
A mio parere è-. Purtroppo, è matematico che certi esercizi vanno eliminati col tempo, come ad esempio l'interno coscia, tu l'hai mai allenato?
Io mai, mi piacerebbe anche allenarlo, ma è proprio una mancanza di tempo, capisci?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta