Consiglio scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Legionarix
    Banned
    • Oct 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio scheda

Salve a tutti, mi presento ho 22 anni e pratico palestra seriamente da 3 mesi, prima diciamo che ho sprecato solo tempo ed energie, infatti documentandomi su internet mi ero imbatutto sul metodo butterfly, provandolo per un certo periodo ma forse a causa dell'inespierenza non ho ottenuto nessun risultato. Allora grazie ai consigli trovati su questo forum ho iniziato (cercato) di allenarmi seriamente addottando il primo mese una scheda monofrequenza, per poi passare ai due mesi successivi ad una scheda in multifrequenza, riscontrando dei risultati migliori che nel primo mese. L'idea era quello di cercare di aumentare il carico sopratutto negli esercizi fondamentali, ottenendo anche dei discreti risultati per un principiante:
    Panca --------> 52 kg
    Squat --------> 65 kg
    Stacco -------> 76 kg
    lento avanti --------> 35 kg
    rematore bil --------> 55 kg

Il mio dilemma è che sono indeciso su due schede in multifrequenza create da Leviatano, con qualche modifica fatta da me secondo le mie esigenze:

1)
    A
    Squat 6X4
    Leg extension 3x8
    Panca piana 6X4
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

B
    Stacchi da terra 6X4
    Leg curl 3x10
    Trazioni 6X4
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 6X4
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.

2)

il giorno A panca e squat, il giorno B stacco e schiena, monofrequenza dunque per la schiena, multi per gambe e petto. I complementari variano e sono in ambito BB, i fondamentali no.

A(panca piana + allenamento gambe)

Panca 6X4
    Squat 6X4
    Affondi 3x8/10
    Leg press 3x12/15
    Leg curl 3x12/15
    abs.

B
    Stacco 6x4
    Trazioni 6X4
    Rematore bilanciere 6X4
    Pulley 3x12
    Curl bilanciere 5x5
    Curl manubri 3x12