tennis e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • heider95
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

tennis e palestra

problema:
    oltre ad andare in palestra 3 volte a settimana, gioco anche a tennis 2 volte
    fino ad ora son sempre riuscito più o meno a gestire entrambe le pratiche ma vorrei da voi un aiuto..
    per quanto riguarda l'allenamento della parte superiore del corpo non ho mai trovato grossi problemi!mentre l'allenamento delle gambe me ne provoca non pochi
    volevo sapere se secondo voi giocando già a tennis(gioco prevalentemente di gambe),potevo trascurare l'allenamento delle gambe in palestra mentre, in caso contrario, che esercizi sarebbe meglio svolgere per non portarsi dietro la pesantezza dell'allenamento per una settimana

l'allenamento delle gambe che avevo originariamente pensato e programmato è il seguente:
    Squat 10 8 8 6 2"
    Affondi 4x8 1"
    Leg extension 4x12
    leg curl 3x10 1"
    hip trust con disco o bilancere come sovraccarico 3x8
    calf press 3x12 1"
  • Prefuse
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2015
    • 76
    • 0
    • 2
    • Send PM

Anche io devo giocare a tennis sabato (ma sono scarso, gioco tanto per) e alleno le gambe quel giorno.
    Secondo me, in base al tuo livello, dovresti allenarle ugualmente, ma magari sfoltire la scheda togliendo qualcosa, che so, la leg extension.

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Allenale, cerca di distanziare il workout rispetto agli allenamenti di tennis. Devi allenare anche la capacità di recupero, è uno dei parametri di adattamento
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• fastweb
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 365
        • 2
        • 0
        • Send PM

ciao, heider95
        abbiamo gli stessi appuntamenti sportivi con la stessa frequenza. ti dico la mia esperienza... 15 anni di tennis e altrettanti di pale (fatti bene)

- allenamento di gambe mi imballa troppo e condizionano la mia prestazione durante il TESNNIS. soluzione... le faccio ogni 2 settimane.
        - Quando le ore di tennis superano le 2 3 settimanali devo abbassare i carichi in pale per non affaticare la spalla. altrimenti mi si infiamma
        - mai avuto un infortunio in campo certamente grazie alla preparazione in palestra.
        - presto molta attenzione alla parte lombare, sotto pressione sia in pale che sul campo.

Commenta

Working...
        X