Mancanza di tempo, cosa taglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto95
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 33
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Mancanza di tempo, cosa taglio?

    Il mio obiettivo è aumentare i carichi e sto seguendo una scheda di circa due mesi, Multifrequenza Trazione/Spinta, in cui il primo step è "variare" Serie e ripetizioni, e successivamente aumentare il carico. 8x3 prima settimana, poi 6x4, 5x5 e per concludere 4x6, e ricomincio incrementando il carico, semplice e lineare.
    Il problema è che ci metto troppo per farla, non parlo non nessuno in palestra, i tempi di recupero li tengo precisi al secondo, è che proprio 8 serie da 3 ripetizioni con 2 minuti di rec mi levano un botto di tempo! C'è qualche esercizio che secondo voi posso tranquillamente levare? Tipo gli affondi dopo gli squat? La panca inclinata? Dip? Leg curl? Pulley? Curl?
    Nel caso servisse, riscrivo i miei dati: Eta:19 Altezza:174cm peso:69kg e mi alleno da due anni. Bf10%

    SQUAT 8x3
    Affondi 3x10
    PANCA PIANA 8x3
    Panca inclinata spinte manubri 3x8
    Lento avanti 4x8
    Dip 3 max
    French press 3x10
    ---
    TRAZIONI 8x3 2’ rec.
    STACCHI DA TERRA 8x3
    Leg curl 4x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Lat. Machine 3x10
    Pulley 3x12
    Curl manubri 3x10
  • Capitano Nemo
    Bodyweb Senior
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

    #2
    secondo me prima i complementari (affondi e panca inclinata) e poi, se è ancora lunga, quelli di isolamento (French press, Leg curl, forse il Pulley, Curl manubri)

    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Se il tuo obiettivo è aumentare i carichi allora allenati solamente con i big
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Roberto95
        Bodyweb Member
        • Jun 2015
        • 33
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mi sono espresso male Alessandro33, il mio reale obbiettivo è l'estetica del fisico, quindi il bodybuilding, ipertrofia! Il fatto è che voglio dare un attimo una scossa ai carichi, che sono più o meno sempre gli stessi da troppo tempo, così che appena finisco il ciclo, riprendo una scheda normale per l'ipertrofia, quindi ripetizioni 6/8, ma con carichi e soprattutto risultati maggiori
        Il mio ragionamento vi sembra giusto?
        Comunque CapitanNemo e Alessandro33 grazie per l'intervento!

        Commenta

        • madmas
          C8H11NO2
          • Mar 2015
          • 3453
          • 248
          • 1,077
          • Jamaica [JM]
          • Via dalle palle
          • Send PM

          #5
          Magari le trazioni invece di fare 8x3 ,potresti fare un 4x6 o 3x8 ,se è da un po 'che le alleni dovresti chiuderli tranquillamente.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
          Originariamente Scritto da Pesca
          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
          sigpic

          Commenta

          • Roberto95
            Bodyweb Member
            • Jun 2015
            • 33
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
            Magari le trazioni invece di fare 8x3 ,potresti fare un 4x6 o 3x8 ,se è da un po 'che le alleni dovresti chiuderli tranquillamente.
            Ho scordato di scrivere che 8x3 sono con sovraccarico, a corpo libero ne riesco a fare 9 pulite! Se riesco a chiudere il ciclo, arrivando ad un 4x6 con sovraccarico, automaticamente dovrei essere riuscito ad aumentare il numero di trazioni a corpo libero? giusto?

            Commenta

            • MindWar
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2014
              • 250
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              secondo me se devi fare solo forza ti conviene puntare sui big panca squat(pressa45) e stacco e aggiungere un paio di complementari....perche se arrivi a carichi importanti i tempi di recupero si dilateranno sempre piu e con tutti quegli esercizi anche se non parli con nessuno stai 8 ore.

              Commenta

              Working...
              X