Il mio obiettivo è aumentare i carichi e sto seguendo una scheda di circa due mesi, Multifrequenza Trazione/Spinta, in cui il primo step è "variare" Serie e ripetizioni, e successivamente aumentare il carico. 8x3 prima settimana, poi 6x4, 5x5 e per concludere 4x6, e ricomincio incrementando il carico, semplice e lineare.
Il problema è che ci metto troppo per farla, non parlo non nessuno in palestra, i tempi di recupero li tengo precisi al secondo, è che proprio 8 serie da 3 ripetizioni con 2 minuti di rec mi levano un botto di tempo! C'è qualche esercizio che secondo voi posso tranquillamente levare? Tipo gli affondi dopo gli squat? La panca inclinata? Dip? Leg curl? Pulley? Curl?
Nel caso servisse, riscrivo i miei dati: Eta:19 Altezza:174cm peso:69kg e mi alleno da due anni. Bf10%
SQUAT 8x3
Affondi 3x10
PANCA PIANA 8x3
Panca inclinata spinte manubri 3x8
Lento avanti 4x8
Dip 3 max
French press 3x10
---
TRAZIONI 8x3 2’ rec.
STACCHI DA TERRA 8x3
Leg curl 4x8
Rematore bilanciere 3x8
Lat. Machine 3x10
Pulley 3x12
Curl manubri 3x10
Il problema è che ci metto troppo per farla, non parlo non nessuno in palestra, i tempi di recupero li tengo precisi al secondo, è che proprio 8 serie da 3 ripetizioni con 2 minuti di rec mi levano un botto di tempo! C'è qualche esercizio che secondo voi posso tranquillamente levare? Tipo gli affondi dopo gli squat? La panca inclinata? Dip? Leg curl? Pulley? Curl?
Nel caso servisse, riscrivo i miei dati: Eta:19 Altezza:174cm peso:69kg e mi alleno da due anni. Bf10%
SQUAT 8x3
Affondi 3x10
PANCA PIANA 8x3
Panca inclinata spinte manubri 3x8
Lento avanti 4x8
Dip 3 max
French press 3x10
---
TRAZIONI 8x3 2’ rec.
STACCHI DA TERRA 8x3
Leg curl 4x8
Rematore bilanciere 3x8