flessioni con sovraccarico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miki95
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

flessioni con sovraccarico

salve a tutti se faccio dei piegamenti sulle braccia con del sovraccarico sulla schiena arrivando a cedimento l'ultima serie dell'ultima ripetizione abbinato ad una dieta ipercalorica riesco ad aumentare di massa sul petto? farei 4 x 8/10
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Dovresti prediligere un lavoro più completo e specifico per l'obiettivo prefissato, quindi un allenamento più "duro" con ex base e complementari....ti alleni a casa?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• miki95
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Da quanto e come?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Salvo91
          Bodyweb Advanced

• Sep 2013
          • 175
          • 4
          • 0
          • Siracusa
          • Send PM

Originariamente Scritto da miki95 Visualizza Messaggio
          salve a tutti se faccio dei piegamenti sulle braccia con del sovraccarico sulla schiena arrivando a cedimento l'ultima serie dell'ultima ripetizione abbinato ad una dieta ipercalorica riesco ad aumentare di massa sul petto? farei 4 x 8/10
          Sicuramente dei piegamenti sulle braccia con del sovraccarico sulla schiena ed una semplice dieta ipercalorica (di cui non sappiamo nulla) non ti permetteranno di aumentare la massa muscolare dei tuoi pettorali. Bisogna in primis stilare ed elaborare una giusta ed adeguata alimentazione e poi programmare un piano di allenamento adatto ai tuoi scopi.

Commenta

• bogdan schw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2015
            • 120
            • 1
            • 0
            • Send PM

non sono d'accordo, le flessioni con sovraccarico se fatte nel modo giusto sono ottime per aumentare la massa dei pettorali, è un esercizio composto (lavorano anche i tricipiti , addominali, spalle), comunque 4 serie sono insufficienti.

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

Originariamente Scritto da bogdan schw Visualizza Messaggio
              non sono d'accordo, le flessioni con sovraccarico se fatte nel modo giusto sono ottime per aumentare la massa dei pettorali, è un esercizio composto (lavorano anche i tricipiti , addominali, spalle), comunque 4 serie sono insufficienti.
              e credi che siano sufficienti ( seppur lavorano in sinergia spalle e tricipiti) per un allenamento completo e mirato per il petto?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da miki95 Visualizza Messaggio
                Matematicamente, per una domanda posta esattamente in questo modo, la risposta può essere solo una: sì. Purché quell'allenamento sia comunque quotidiano o con diverse cadenze settimanali.
                Se poi vogliamo parlare di reali obiettivi e programmazioni serie, allora il discorso si fa molto lungo e molto meno matematico.

Commenta

• Salvo91
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2013
                  • 175
                  • 4
                  • 0
                  • Siracusa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bogdan schw Visualizza Messaggio
                  Le flessioni con sovraccarico, se fatte nel modo più giusto e corretto (come hai detto tu) attuando una tecnica quanto più perfetta possibile, potrebbero dare dei bei risultati ma solamente se inseriti in un contesto programmato ben specifico (alimentazione, allenamento, riposo, integrazione, ecc..). Come ho detto prima, non bastano delle semplici flessioni con sovraccarico ed una dieta ipercalorica (???) per aumentare la massa muscolare dei pettorali.

Commenta

• bogdan schw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2015
                    • 120
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Salvo91 Visualizza Messaggio
                    Le flessioni con sovraccarico, se fatte nel modo più giusto e corretto (come hai detto tu) attuando una tecnica quanto più perfetta possibile, potrebbero dare dei bei risultati ma solamente se inseriti in un contesto programmato ben specifico (alimentazione, allenamento, riposo, integrazione, ecc..). Come ho detto prima, non bastano delle semplici flessioni con sovraccarico ed una dieta ipercalorica (???) per aumentare la massa muscolare dei pettorali.
                    senti, io anni fa non ne sapevo quasi niente di alimentazione e facevo solo eserciti a corpo libero, quindi anche flessioni riuscendo a sviluppare buona massa sui pettorali, senza essere un esperto in nutrizione, quindi posso sostenere che chiunque si alleni seriamente riesca a mettere massa, mangiando sufficientemente anche.l'allenamento é lo stimolo principale che porta alla costruzione del tessuto muscolare, non e che devi per forza fare mille esercizi per far crescere un muscolo, basta dargli lo stimolo sufficiente per farlo crescere, poi se una persona magari non ha il tempo di andare in palestra è sempre meglio che faccia dell'attivita fisica a casa, meglio di niente,

Commenta

Working...
                    X