Salve a tutti, finalmente (l'8 ottobre) ho compiuto 17 anni !!!
Quindi volevo chiedervi un consigli su come migliorare la mia scheda di allenamento, visto che non sono molto esperto, mi alleno da 1 anno c.a. ma la scheda la faceva l'allenatore (o meglio il programma del pc usato dall'allenatore), inoltre l'anno scorso mi sono allenato soprattutto per dimagrire in quanto inizialmente pesavo 70 kg ed ero alto 164 cm.
Vi posto i miei dati
Altezza= 169 cm
peso=57 kg
bf= 13 % c.a
La scheda l'ho splittata (giusto il termine?) in 4 giorni in quanto il venerdì, il sabato e la domenica vorrei essere libero e invece negli altri giorni vorrei avere una scusa per non studiare , inoltre nel periodo di definizione il venerdì lo userei per il cardio.
la scheda è così divisa:
Lunedì= (petto & addominali)
push-up 3 x max
Panca Piana 3 serie x 15
Panca Inclinata 3 serie x 15
Croci 3 serie x 15
Crunch 3 serie x 20
Ginocchio al petto con sollevamento bacino 3 serie x 20
Crunch bicicletta 3 serie x 20
Martedì= (schiena) (non ho inserito la lat machine perché da quest'anno mi allenerò a casa e non la posseggo)
Trazioni alla sbarra 3 serie x 5 (come riscaldamento)
Rematore con bilanciere 3 serie x 15
Deadlift 3 serie x 15
Rematore con manubri 3 serie x 15
Mercoledì= (spalle & gambe) Lento Avanti 3 serie x 15
Arnold press 3 serie x 15
Alzate laterali con manubri 3 serie x 15
Alzate frontali manubri 3 serie x 15
squat con bilanciere 3 serie x 15
poi non so quali esercizi mettere perché non ho macchinari, quali mi consigliate?
Giovedì= (braccia & addominali)
Curl con bilanciere 3 serie x 15
Curl con manubri 3 serie x 15
French press 3 serie x 15
Crunch 3 serie x 20
Vi faccio i complimenti per il forum e vi ringrazio in anticipo.
p.s. ho inserito poche serie con molte ripetizioni per evitare di farmi male, ma se indispensabile sarei disposto a diminuirle.
p.p.s ho un mio amico, assiduo frequentatore di palestre che mi potrebbe correggere nella tecnica, non si sente in grado però di scrivermi la scheda(così dice, probabilmente non ha voglia)
Quindi volevo chiedervi un consigli su come migliorare la mia scheda di allenamento, visto che non sono molto esperto, mi alleno da 1 anno c.a. ma la scheda la faceva l'allenatore (o meglio il programma del pc usato dall'allenatore), inoltre l'anno scorso mi sono allenato soprattutto per dimagrire in quanto inizialmente pesavo 70 kg ed ero alto 164 cm.
Vi posto i miei dati
Altezza= 169 cm
peso=57 kg
bf= 13 % c.a
La scheda l'ho splittata (giusto il termine?) in 4 giorni in quanto il venerdì, il sabato e la domenica vorrei essere libero e invece negli altri giorni vorrei avere una scusa per non studiare , inoltre nel periodo di definizione il venerdì lo userei per il cardio.
la scheda è così divisa:
Lunedì= (petto & addominali)
push-up 3 x max
Panca Piana 3 serie x 15
Panca Inclinata 3 serie x 15
Croci 3 serie x 15
Crunch 3 serie x 20
Martedì= (schiena) (non ho inserito la lat machine perché da quest'anno mi allenerò a casa e non la posseggo)
Trazioni alla sbarra 3 serie x 5 (come riscaldamento)
Rematore con bilanciere 3 serie x 15
Deadlift 3 serie x 15
Rematore con manubri 3 serie x 15
Mercoledì= (spalle & gambe) Lento Avanti 3 serie x 15
Arnold press 3 serie x 15
Alzate laterali con manubri 3 serie x 15
Alzate frontali manubri 3 serie x 15
squat con bilanciere 3 serie x 15
poi non so quali esercizi mettere perché non ho macchinari, quali mi consigliate?
Giovedì= (braccia & addominali)
Curl con bilanciere 3 serie x 15
Curl con manubri 3 serie x 15
French press 3 serie x 15
Crunch 3 serie x 20
Vi faccio i complimenti per il forum e vi ringrazio in anticipo.
p.s. ho inserito poche serie con molte ripetizioni per evitare di farmi male, ma se indispensabile sarei disposto a diminuirle.
p.p.s ho un mio amico, assiduo frequentatore di palestre che mi potrebbe correggere nella tecnica, non si sente in grado però di scrivermi la scheda(così dice, probabilmente non ha voglia)
Commenta