scheda allenamento opinioni (:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tom1234
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazieee, di trazioni a presa supina circa 8/9 a presa prona 1/2 che esercizio per gli addominali elimino? Il crunch classico? Comunque sei stato chiarissimo, grazie ancora

Commenta

• tom1234
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

E un ultima cosa viso che io sono un "neofita" mi consigli di abbinare a questa scheda con il classico massa-definizione o una dieta normocalorica o altro?? Grazie ancora

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6720
        • 252
        • 82
        • Liguria
        • Send PM

Vedi tu per l'addome, io mi trovo bene a farli un paio di volte a settimana, 3 esercizi 8/9 set, 10-15 ripetizioni, dei 3 esercizi uno o due con sovraccarico.
        Per le supine allora potresti farle con un sovraccarico. Per le prone meglio se ti affidi a uno dei programmi per incrementare le trazioni che trovi nei thread in evidenza in sezione Allenamento. C'è tanta differenza tra il numero delle supine e le prone, non è che le prendi troppo larghe le prone? Stai poco più che alla larghezza spalle, non di più.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• tom1234
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ah ok per le trazioni proverò e faró sapere, per gli addominali se tolgo il crunch classico, lascio quello con sovraccarico 3x12 e in quelli senza sovraccarico aumento i set ma abbasso le ripetizioni ( tipo un 6x12) va meglio o lascio cosí come adesso ?

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6720
            • 252
            • 82
            • Liguria
            • Send PM

Fai in modo che i set dedicati agli addominali siano 9/10 a seduta, indipendentemente dal numero di esercizi. E mi raccomando varia, non fare sempre gli stessi tipi. ci sono un mare di modi diversi di farli, libera la fantasia ;-)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• tom1234
              Bodyweb Member
              • Oct 2014
              • 34
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ah ok perfetto farò cosí per il discorso dieta invece cosa mi consigli massa-definizione o una normocalorica? Grazie mille

Commenta

Working...
              X