DOMS trapezio dopo panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo87.1
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    DOMS trapezio dopo panca piana

    salve a tutti. seguendo vari video e consigli trovati in giro sul web, ho provato ieri a fare la panca piana per i pettorali cercando di mantenere le spalle il piu addotte possibile.. stamattina dolori al petto niente, ma forti doms al trapezio appunto e in generale alle spalle posteriori. tecnica sbagliata? eppure ho letto che è il modo migliore per fare la panca.

    in generale cmq avverto poco i doms al petto. so che non sino indice del lavoro svolto, però mi secca sinceramente provarli in tutte le parti del corpo tranne lì
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Le scapole vanno si addotte ma da vedere effettivamente com'è stata l'esecuzione......magari un video toglierebbe i dubbi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • sharp88
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 808
      • 22
      • 7
      • napoli
      • Send PM

      #3
      forse perchè porti il bilanciere troppo verso le spalle.... il bilanciere deve toccare la zona sotto i capezzoli.....

      Commenta

      • CapitanBodyweb
        Banned
        • Dec 2012
        • 751
        • 131
        • 4
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da matteo87.1 Visualizza Messaggio
        salve a tutti. seguendo vari video e consigli trovati in giro sul web, ho provato ieri a fare la panca piana per i pettorali cercando di mantenere le spalle il piu addotte possibile.. stamattina dolori al petto niente, ma forti doms al trapezio appunto e in generale alle spalle posteriori. tecnica sbagliata? eppure ho letto che è il modo migliore per fare la panca.

        in generale cmq avverto poco i doms al petto. so che non sino indice del lavoro svolto, però mi secca sinceramente provarli in tutte le parti del corpo tranne lì
        Secondo me, la questione è molto più semplice di ciò che si crede.
        La panca è un esercizio molto composito, non certo di isolamento.
        I trapezi? Certo che sì! Minghia, ecome no!
        Ecco perchè, se era la prima volta che spancavi ora ti fanno molto più male i trapezi del petto.
        Se il petto non lo senti, non è colpa della panca, la panca non è per i domms, perchè la panca non isola nulla.
        La panca, pure se ti metti ad arco per spezzarti la schiena NON ISOLA NULLA, ma lavora la parte alta: spalle trapezi petto tricipiti.
        Un minestrone dunque, come tutti i fondamentali Se prima svolgevi esercizi più di isolamento per il petto, è normalissimo che tu non senta domms facendo panca piana, guarda non è un fatto preoccumante.
        Se domani andassi a fare solo squat senza nessun complementare, pure io sentirei poco nelle gambe.
        La cosa gravissima, sai qual'è a mio parere?
        La gente che dice che avendo fatto stacco da terra ha dolore alle gambe, magari allenandosi in multi, e magari pure facendo squat!
        Sai perchè è grave?
        Perchè chi dice che dopo lo stacco sente dolore alle gambe, significa che non ha mai squattato in vita sua!

        Commenta

        • matteo87.1
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
          Secondo me, la questione è molto più semplice di ciò che si crede.
          La panca è un esercizio molto composito, non certo di isolamento.
          I trapezi? Certo che sì! Minghia, ecome no!
          Ecco perchè, se era la prima volta che spancavi ora ti fanno molto più male i trapezi del petto.
          Se il petto non lo senti, non è colpa della panca, la panca non è per i domms, perchè la panca non isola nulla.
          La panca, pure se ti metti ad arco per spezzarti la schiena NON ISOLA NULLA, ma lavora la parte alta: spalle trapezi petto tricipiti.
          Un minestrone dunque, come tutti i fondamentali Se prima svolgevi esercizi più di isolamento per il petto, è normalissimo che tu non senta domms facendo panca piana, guarda non è un fatto preoccumante.
          Se domani andassi a fare solo squat senza nessun complementare, pure io sentirei poco nelle gambe.
          La cosa gravissima, sai qual'è a mio parere?
          La gente che dice che avendo fatto stacco da terra ha dolore alle gambe, magari allenandosi in multi, e magari pure facendo squat!
          Sai perchè è grave?
          Perchè chi dice che dopo lo stacco sente dolore alle gambe, significa che non ha mai squattato in vita sua!
          grazie per la risposta Capitano, e grazie anche a sharp88 e Alessandro33..dunque, esercizi prevalentemente di isolamento non ne ho mai fatti, nel senso che comunque seguo la classica routine panca piana, croci, panca alta,con tutte le varianti. è un bel po che mi alleno e la tecnica ormai bene o male la eseguo bene. è giusto che, leggendo in giro e documentandomi, ho voluto provare a modificare la postura.

          Quindi penso che continuerò cosi per un altro paio di settimane per vedere se è davvero questione di "abitudine" alla nuova postura.
          grazie e vi terrò aggiornati!

          Commenta

          • sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

            #6
            il setup della panca è quello e basta.... Non ne esistono altri.... per intenderci è questo:https://www.youtube.com/watch?v=NtWbQxbg84s
            NOn ci sono altri modi per eseguire la panca ........ magari posta un tuo video e vediamo la tua esecuzione.......

            Commenta

            • Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7741
              • 312
              • 80
              • Send PM

              #7
              Posta un video se riesci..potrebbero essere semplici doms ma anche una conseguenza di una esecuzione errata,magari spingendo la nuca contro la panca e mettendo sotto pressione la zona cervicale..la panca non è un esercizio semplice e non basta vedere qualche video per impararla
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              • Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                Secondo me, la questione è molto più semplice di ciò che si crede.
                La panca è un esercizio molto composito, non certo di isolamento.
                I trapezi? Certo che sì! Minghia, ecome no!
                Ecco perchè, se era la prima volta che spancavi ora ti fanno molto più male i trapezi del petto.
                Se il petto non lo senti, non è colpa della panca, la panca non è per i domms, perchè la panca non isola nulla.
                La panca, pure se ti metti ad arco per spezzarti la schiena NON ISOLA NULLA, ma lavora la parte alta: spalle trapezi petto tricipiti.
                Un minestrone dunque, come tutti i fondamentali Se prima svolgevi esercizi più di isolamento per il petto, è normalissimo che tu non senta domms facendo panca piana, guarda non è un fatto preoccumante.
                Se domani andassi a fare solo squat senza nessun complementare, pure io sentirei poco nelle gambe.
                La cosa gravissima, sai qual'è a mio parere?
                La gente che dice che avendo fatto stacco da terra ha dolore alle gambe, magari allenandosi in multi, e magari pure facendo squat!
                Sai perchè è grave?
                Perchè chi dice che dopo lo stacco sente dolore alle gambe, significa che non ha mai squattato in vita sua!
                Attento che con frasi del genere rischi di finire in qualche firma

                Commenta

                • matteo87.1
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2013
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                  il setup della panca è quello e basta.... Non ne esistono altri.... per intenderci è questo:https://www.youtube.com/watch?v=NtWbQxbg84s
                  NOn ci sono altri modi per eseguire la panca ........ magari posta un tuo video e vediamo la tua esecuzione.......
                  esatto, la tecnica che ho cercato di eseguire è proprio quella del video. Nuca ben appoggiata alla panca, spalle addotte e sterno in avanti, concentrandomi a "sentire" il petto fare l'esercizio. I piedi li mantengo alzati e non accentuo così tanto la curvatura della schiena come fa vedere il tipo nel video. Bilanciere all'altezza dei capezzoli ovviamente e movimenti controllati sia nella fase concentrica che eccentrica.

                  Per intederci la postura che assumo è quella di "IronMan quando spara il raggio dal dispositivo che ha sul petto!"
                  spero renda l'idea..

                  Commenta

                  • sharp88
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 808
                    • 22
                    • 7
                    • napoli
                    • Send PM

                    #10
                    comunque il fatto che hai dooms ai trapezi non è normale come cosa.... vero che in quanto multiarticolare nel gesto intervengono più muscoli ma sono muscoli che lavorano in sinergia con il petto.....E' come se io alleno il dorso è il giorno dopo mi fanno male i bicipiti.... se questo accade vuol dire che c'è qualcosa che non va..... comunque posta il video della tua esecuzione altrimenti non ti si può dire nulla di concreto.... si possono fare solo supposizioni...

                    Commenta

                    • gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                      E' come se io alleno il dorso è il giorno dopo mi fanno male i bicipiti.... se questo accade vuol dire che c'è qualcosa che non va..... comunque
                      Io ho sempre doms sia al dorso che ai bicipiti quando alleno solo il dorso.

                      Commenta

                      • sharp88
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 808
                        • 22
                        • 7
                        • napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Io ho sempre doms sia al dorso che ai bicipiti quando alleno solo il dorso.
                        Questo avviene quando ad esempio non si riescono a reclutare le fibre da dorso allora i bicipiti non lavorano piu in modo sinergico ma si sobbarcano gran parte del lavoro

                        Commenta

                        • gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                          Questo avviene quando ad esempio non si riescono a reclutare le fibre da dorso allora i bicipiti non lavorano piu in modo sinergico ma si sobbarcano gran parte del lavoro
                          O quando riesco a lavorare tutto assieme, no? Altrimenti non credo avrei doms anche (e soprattutto) al dorso.

                          Nel caso in questione qui potrebbe essere dovuto o ad un'esecuzione errata o perché non è abituato.

                          Commenta

                          • Leonardobonomo
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2015
                            • 1
                            • 0
                            • 0
                            • Prato
                            • Send PM

                            #14
                            E' 'normale' avere i doms al trapezio dopo la panca piana; sicuramente non te ne accorgi, ma durante l'esecuzioni lo tendi a contrarre. Se i doms al petto non sono forti, non ti preoccupare, non sono sinonimo sempre di crescita muscolare. Pensa al dolore durante l'allenamento, non quello dei giorni dopo.
                            P.S: Ciao a tutti, son o nuovo

                            Commenta

                            • gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Leonardobonomo Visualizza Messaggio
                              Pensa al dolore durante l'allenamento, non quello dei giorni dopo.
                              Perché non usare una panchetta con gli aghi come i fachiri?

                              Commenta

                              Working...
                              X