Allenare la potenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Knight
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 399
    • 5
    • 12
    • SAN CESAREO (ROMA)
    • Send PM

Allenare la potenza

Ciao a tutti parlando del gesto atletico dello scatto o volata nel ciclismo , quest'anno nel solo mese di gennaio vorrei inserire un programma volto solo allo sviluppo della potenza delle gambe, da ottobre a gennaio infatti curerò l'allenamento in questo modo

1 allenamento a settimana per lo sviluppo della forza massima con ripetizioni da 5/6
    1 allenamento a settimana a circuito per lo sviluppo della forza resistente

a gennaio inizierò i lavori specifici in bici con ripetute ecc , ed una volta a settimana sospenderei i lavori di forza resistente/circuito per concentrarmi solo su lavori specifici per la potenza

consigli?

mi piacerebbe lavorare a corpo libero ma in casa ho bilancieri, manubri , scale ecc

GRAZIE
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Gambe a corpo libero?
    Impossibile per il fine che hai scritto.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7166
      • 521
      • 56
      • Send PM

il lavoro di potenza a corpo libero può anche essere svolto, basta inserire esercizi che contemplino elevate tensioni muscolari, quindi sprint, squat jump, drop jump e quant'altro.
      Il problema è che un lavoro suddiviso per "scomparti" funziona fino ad un certo livello poi le qualità necessarie al tuo sport vanno "amalgamate" e inserite per importanza nella stessa seduta o a sedute alternate ma pur sempre nello stesso microciclo.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• brn
        Bodyweb Senior
        • Feb 2014
        • 1711
        • 82
        • 71
        • nuova shanghai
        • Send PM

pliometria, ma da autodidatti rischi di far danni...
        visto quello di cui hai disposizione farei solo circuiti per la resistenza
        Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• Knight
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 399
          • 5
          • 12
          • SAN CESAREO (ROMA)
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          il lavoro di potenza a corpo libero può anche essere svolto, basta inserire esercizi che contemplino elevate tensioni muscolari, quindi sprint, squat jump, drop jump e quant'altro.
          Il problema è che un lavoro suddiviso per "scomparti" funziona fino ad un certo livello poi le qualità necessarie al tuo sport vanno "amalgamate" e inserite per importanza nella stessa seduta o a sedute alternate ma pur sempre nello stesso microciclo.

So che son vietate le tabelle pronte ma non saprei come preparare una scheda con quegli esercizi e sinceramente non saprei neanche come gestire reps e riposo....

Commenta

Working...
          X