Sono d'accordo con Diablo.
Lo penso anch'io, avevo anche letto un bel articolo non ricordo di chi "I PL dovrebbero allenarsi come dei BB" su rawtraining, venivano spiegati i vari aspetti che potevano incidere sul perchè un individuo è più forte di un altro (lunghezza leve, tecnica, inserzioni...etc), non ricordo come risolveva la questione dell'adattamento neurale, comunque concludeva spiegando che l'aspetto muscolare è quello su cui si può lavorare maggiormente e trarre più benefici nel tempo di quel che si possa pensare.
Lavorare quindi anche sulla massa (concetto molto estraneo se si pensa al PL).
Questa credo sia l'altra faccia della medaglia, estremamente interessante, rispetto al "il PL(forza) nel BB" che è il tema del topic.
Invece proprio ieri sono incappato in un articolo di paolino che fa al caso nostro "Fare Bodybuilding con il Powerlifting", oltre alla conclusione che tutti ci aspettavamo, cioè il BB come disciplina e funziona veramente (e percorrendo strade totalmente varie e differenti), fa una piccola osservazione agli articoli scientifici che tutti amiamo, cioè troppo furbi nello scrivere un abstract accattivante ma che poi non viene confermato totalmente nell'articolo completo (che è a pagamento).
PS: non sono review scientifiche, ma interessanti discussioni di studiosi ed esperti del campo, perciò non dogmatizziamo.
Originariamente Scritto da asen
Visualizza Messaggio
Lavorare quindi anche sulla massa (concetto molto estraneo se si pensa al PL).
Questa credo sia l'altra faccia della medaglia, estremamente interessante, rispetto al "il PL(forza) nel BB" che è il tema del topic.
Invece proprio ieri sono incappato in un articolo di paolino che fa al caso nostro "Fare Bodybuilding con il Powerlifting", oltre alla conclusione che tutti ci aspettavamo, cioè il BB come disciplina e funziona veramente (e percorrendo strade totalmente varie e differenti), fa una piccola osservazione agli articoli scientifici che tutti amiamo, cioè troppo furbi nello scrivere un abstract accattivante ma che poi non viene confermato totalmente nell'articolo completo (che è a pagamento).
PS: non sono review scientifiche, ma interessanti discussioni di studiosi ed esperti del campo, perciò non dogmatizziamo.
Commenta