Buonasera raga a completamento della dieta fornitami dal nutrizionista qualche giorno fa e che comincerò lunedì (questa mattina sono andato anche al negozio di integratori della mia città per avere qualche delucidazione su proteine isolate o no, bcaa ecc...), ho bisogno, giustamente, di una nuovissima scheda per la massa. N.b. premetto di provenire già da una "scheda per la massa", caricata a suo tempo qui sul forum ma che, causa dieta sbagliatissima e cose fatte così tanto per fare, non ha sortito alcun effetto. L'istruttore che mi segue lì in palestra in verità mi avrebbe già preparato una nuova scheda suddivisa in 2 allenamenti, ma sinceramente non sono molto convinto di seguirla. Allenandomi 3 volte a settimana (lunedì mattina, mercoledì o giovedì sera, e sabato pomeriggio) avrei pensato ad una scheda per massa di 3 giorni suddivisa in questo modo (trovata su internet): 1° giorno - pettorali, spalle, bicipiti; 2° giorno - gambe, tricipiti 3° giorno - dorsali, addominali;
Ovviamente saranno allenamenti corti, 40/60 min, da poche ripetizioni 8/10 ma intense.
Ecco gli esercizi proposti:
1° giorno - pettorali: panca piana 4x 8/10, croci con manubri su panca inclinata 3x 10, croci su panca inclinata 3x 10; spalle: dietro con manubri o bilanciere 4x 8, laterale con manubri 4x 10; bicipiti: curl con manubri o bilanciere 4x 10;
2° giorno - gambe: squat libero 5x 8/10, pressa 4x 10, calf raise 5x 12; tricipiti: push down ai cavi 4x 10;
3° giorno - dorsali: trazioni alla lat machine con presa larga 4x 10, pulley bassa con presa stretta 4x 8, dip (parallele) 4x 10; addominali: crunch 4x 10, inverse crunch 4x 10;
Tenendo conto che al lunedì ci andrò alla mattina (lavoro solo al pomeriggio), al mercoledì o giovedì ci andrò invece prima di cena appena uscito dopo 8 ore di lavoro, ed il sabato al pomeriggio (lavoro solo la mattina), com'è meglio ordinarli secondo voi questi allenamenti?
Ovviamente saranno allenamenti corti, 40/60 min, da poche ripetizioni 8/10 ma intense.
Ecco gli esercizi proposti:
1° giorno - pettorali: panca piana 4x 8/10, croci con manubri su panca inclinata 3x 10, croci su panca inclinata 3x 10; spalle: dietro con manubri o bilanciere 4x 8, laterale con manubri 4x 10; bicipiti: curl con manubri o bilanciere 4x 10;
2° giorno - gambe: squat libero 5x 8/10, pressa 4x 10, calf raise 5x 12; tricipiti: push down ai cavi 4x 10;
3° giorno - dorsali: trazioni alla lat machine con presa larga 4x 10, pulley bassa con presa stretta 4x 8, dip (parallele) 4x 10; addominali: crunch 4x 10, inverse crunch 4x 10;
Tenendo conto che al lunedì ci andrò alla mattina (lavoro solo al pomeriggio), al mercoledì o giovedì ci andrò invece prima di cena appena uscito dopo 8 ore di lavoro, ed il sabato al pomeriggio (lavoro solo la mattina), com'è meglio ordinarli secondo voi questi allenamenti?
Commenta