Ciao a tutti,mi è capitato qualche giorno fa di vedere un video del famoso PT Colbax dove spiegava le nozioni fondamentali per una corretta tecnica di panca piana. Ebbene, Colbax spiega che secondo sua esperienza 30ennale la panca piana NON è l'esercizio per fare crescere il petto. Così riferisce "un bodybuilder cresce di petto con allenamenti mirati, pianificazioni,strategie,esercizi vari...ma NON con la panca piana", e ancora "la panca piana la puoi fare se hai ambizioni di PL ma a livello di BB non è certo questo esercizio a portarti ipertrofia e a farti aumentare il pettorale".
Ebbene, io sapevo che la panca era l'esecizio principe per il petto ed in genere per la catena cinetica anteriore, che nell'alzata erano coinvolte anche spalle ed altri muscoli e che ad aumento di carico,la conseguenza era un aumento di ipertrofia del petto.
La spiegazione data da un guru del BB come Luigi Colbax mi lascia ora "dubbioso"...
Qualcuno di autorevole (vedi Manx, Menez,Ale33,Ston,Cardi...)insomma qualcuno più preparato di me potrebbe darmi la sua opinione ?
Grazie e saluti.
Cristian
Ebbene, io sapevo che la panca era l'esecizio principe per il petto ed in genere per la catena cinetica anteriore, che nell'alzata erano coinvolte anche spalle ed altri muscoli e che ad aumento di carico,la conseguenza era un aumento di ipertrofia del petto.
La spiegazione data da un guru del BB come Luigi Colbax mi lascia ora "dubbioso"...
Qualcuno di autorevole (vedi Manx, Menez,Ale33,Ston,Cardi...)insomma qualcuno più preparato di me potrebbe darmi la sua opinione ?
Grazie e saluti.
Cristian
Commenta