ciao ragazzi, prima di tutto volevo ringraziarvi, in quanto vi leggo ormai da tre anni e solo leggendo le vostre dritte e principi generali ho avuto un netto miglioramento del mio fisico. Sono di somatipo ectomorfo, alto 1.86 passato dai 69 ai 93 kg attuali con 14 %bf .Ho avuto miglioramenti notevoli per quanto concerne tutti i gruppi muscolari. Ma quelli più indietro sono i maledetti polpacci e soprattutto il petto. Premetto di seguire una alimentazione ipercalorica essendo in massa pesata al grammo e adatta al mio fabbisogno. Forse il mio problema sta nell'allenamento? i miei carichi su panca piana non sono eccezionali, metto 40 kg x lato per 5 reps.
Mi alleno in un modello di multifrequenza da voi postato.
A
Squat 3x6
Affondi 3x8
Panca piana 3 x 5
Panca inclinata manubri 3x8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacco 4/5x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 3x6/8
Lento avanti 3x8/10
Dip 3x6/8
French press 3x10
abs.
mi è stato consigliato in palestra di concentrarmi ad aumentare il carico su panca piana e quindi passare gradualmente da un 3x5 attuale a un 4 x 3 sino a un 6 x 2. comunque ad oggi ho difficoltà ad aumentare ghisa sulla panca. Voi che dite? grazie in anticipo.
Mi alleno in un modello di multifrequenza da voi postato.
A
Squat 3x6
Affondi 3x8
Panca piana 3 x 5
Panca inclinata manubri 3x8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacco 4/5x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 3x6/8
Lento avanti 3x8/10
Dip 3x6/8
French press 3x10
abs.
mi è stato consigliato in palestra di concentrarmi ad aumentare il carico su panca piana e quindi passare gradualmente da un 3x5 attuale a un 4 x 3 sino a un 6 x 2. comunque ad oggi ho difficoltà ad aumentare ghisa sulla panca. Voi che dite? grazie in anticipo.
Commenta