Bill Starr su 2 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giak
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 11
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Bill Starr su 2 giorni

    Ehilà! quest'anno ho iniziato rugby, e faccio 3 allenamenti a settimana + partita. Purtroppo per lavoro devo saltare un allenamento, così che ho deciso bene di ritornare un pò in sala pesi. L'ultima scheda che ho seguito (ahimè fino ad aprile, e poi sono stato parecchio incostante) era la Bill Starr 5x5 che mi piaceva pure un sacco; ora vorrei variarla un pò in modo da impostarla su due giorni (visto che comunque gli allenamenti in campo non sono certo una passeggiata) aggiungendoci qualche multi e mono articolare.
    La mia settimana è quindi così : lunedi-sala , martedì-rugby , giovedi-rugby , venerdi-sala , domenica partita.

    Invece la scheda che ho pensato è questa:
    A) squat 5x5
    leg extension 4x8
    calf
    panca piana 5x5
    dip 3x8
    lento manubri 3x8
    (panca piana con manubri 3x8) o croci?
    trazioni 5x5

    B) stacco 5x5
    leg curl 4x8
    trazioni 5x5
    pulley 3x8
    curl manubri 3x8
    panca piana 5x5

    Io ho ragionato così: partendo dalla combinazione base della Bill Starr, accentuare nel primo giorno gli esercizi di spinta, e il secondo giorno gli esercizi di trazione. Questa è la ragione per la quale ci sono quei complementari. Panca piana e trazioni sono sempre presenti in modo da allenarle in modo più pesante a giorni alterni, senza abbandonare l'esercizio fino alla settimana dopo.
    Ah, gli esercizi 5x5 li faccio a carico crescente.

    Ha senso il mio ragionamento? cosa converrebbe variare/aggiungere/togliere?
    Last edited by Giak; 12-10-2015, 00:09:15.
  • Giak
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 11
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    ho variato un pò la scheda, fatemi sapere se può andare

    Commenta

    Working...
    X