Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa per un neofita o quasi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa per un neofita o quasi

    Salve ragazzi mi chiamo Antonio ho 18 anni sono alto 1.83 per 67 chili un anno fa circa ho scritto un post poichè cercavo una scheda in multifrequenza che ho seguito per 1 mese circa dopo mi sono infortunato giocando a calcio ed ha distanza di un anno ho ripreso ad allenarmi precisamente da inizio agosto con la medesima scheda, con la quale mi sono trovato bene (considerando che mi allenavo a casa ed avevo lo stretto necessario una panca, una sbarra per trazioni, due manubri e un bilanciere curvo ed ovviamente i dischi in ghisa) e passato circa un mese e mezzo da quando ho iniziato ed ho deciso di iscrivermi in palestra e fare sul serio ho letto praticamente tutti post in evidenza ho visto e rivisto video di esecuzioni di esercizi in questo mesetto, tra l'altro, ho curato molto la tecnica, detto ciò ecco la mia scheda

    Giorno A

    Press up 3x12 per ogni tipo larghe, sulla panca, strette con 30'' di recupero
    Squat 4x6 2'
    Panca piana 4x6 2'
    Croci manbri 2x12 60''
    Curl manubri alternati 3x8 90''
    Curl bilanciere ez 3x10 60''
    Rematore bilanciere 3x8 2'
    Alzate laterali a 90° 2x12 60''
    Affondi 3x10 90''
    Addome leg raise sbarra 3x10 60''
    Crunch 3x30 30''
    Knees-To-Chest 3x30 30''

    Giorno B

    Press up 3x12 per ogni tipo larghe, sulla panca, strette con 30'' di recupero
    Stacchi da terra 4x6 2'
    Trazioni 4x6 2'
    Rematore manubrio 3x10 90''
    Lento avanti 3x8 2'
    Alzate laterali in piedi 3x12 60''
    Dip (bench) 4x6 60''
    French press 3x10 60''
    Distensioni dietro la nuca 3x12 60''
    Polpacci calf raise 3x20 60''
    Addome leg raise sbarra 3x10 60''
    Crunch 3x30 30''
    Knees-To-Chest 3x30 30''

    Bene questa è la scheda che ho seguito fino ad adesso, purtroppo gli esercizi per le gambe e la panca piana non li ho potuti proprio fare quindi comincerò in palestra, non ho problemi con le trazioni prone completo tranquillamente un 4x6, vorrei sostituire alcuni esercizi utilizzando i macchinari in palestra, non so poi dovrei cominciare un ciclo di forza? Sono un po confuso ma per quanto ho capito di splittaggio non se ne parla, questa scheda in multifrequenza va ancora bene? Servono degli accorgimenti?
    Grazie in anticipo a tutti

    #2
    Scusate se sto riscrivendo ma non ho ricevuto nessuna risposta, oggi mi sono allenato con la medesima scheda, fondamentalmente i miei dubbi sono dopo due mesi va bene ancora questa scheda i multifrequenza? Dovrei fare un ciclo di forza pre-invernale? E le flessioni posso continuare o le devo togliere?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Dopo due mesi direi che sia meglio cambiare la scheda. Se vuoi rimanere in multi scegli uno di questi modelli, poi nel caso vediamo se fare qualche modifica: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

      Commenta


        #4
        Ho preso la scheda successiva al modello precedente rivisitandola un po', mi alleno 3 volte a settimana , mi conviene continuare in multifrequenza senza splittaggi? Io facevo le flessioni prima di ogni cosa dite di abbandonarle o farle col petto togliendo magari il pullover?

        A
        Squat 4x6
        Leg extension 3x8
        Panca piana 4x6
        Pullover 3x8
        Croci cavi 3x8
        Rematore bilanciere 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl manubri alternati 3x8
        Curl bilanciere Scott bench 3x10
        abs.

        B
        Sacchi da terra 4x4
        Leg curl 3x10
        Claf raise 3x20
        Trazioni 4 max.
        Pull-down lat machine 3x8
        Pulley basso 3x8
        Lento avanti 3x8
        Alzate frontali 3x10
        Dip 3x8
        French press 3x10
        abs.


        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Se ti trovi bene continua in multifrequenza. Le flessioni pre allenamento non ne vedo tanto il senso. Sarebbero come un riscaldamento? Nel caso non si fa così. Ti rimando a questo topic per qualche info in più: http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto

          Hai aumentato un po' il volume della scheda, vedi direttamente negli allenamenti se ti ci trovi bene o se è meglio tagliare qualcosa. La scheda per il resto va bene, ti direi magari di fare il rematore su 6 ripetizioni per poter caricare un po' di più, ma è una mia idea, se no puoi lasciare così. Invece ti consiglierei di ambiare la alzate frontali con quelle laterali, che mi sembra manchino nei due allenamenti . La spalla avanti l'alleni indirettamente già in diversi esercizi.

          Per l'addome bastano uno o due allenamenti a settimana, magari utilizza anche per quelli un sovraccarico (crunch al cavo, crunch con un disco sul petto, ecc.).

          Commenta


            #6
            Grazie mille lunedì la provo e vedo le flessioni deduco meglio toglierle?

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Se le metti come riscaldamento come ti ho detto sono inutili. Tieni la scheda 4/6 settimane

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Nono non erano come riscaldamento era un allenamento vero e proprio

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  A me la scheda sembra già bella piena, se proprio non puoi farne a meno falle, vedi tu

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎