Aiuto con questa scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clint89
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto con questa scheda

Ciao ragazzi, l'istruttore mi ha dato questa scheda di training che sto seguendo questa scheda abc andando lunedi, mercoledi e venerdi, è possibile fare dal lunedì al sabato abcabc o porta al sovrallenamento ? Penso anche che sono pochi eserci per solo 3 volte.
    Lunedi:
    Cardio 10m
    Top Xt 5m
    Panca Piana 3x8 1:30m recupero
    Croci 3x10 1m
    Pectoral Machine 2x12 1m
    Curl alternati 3x8 1:30m
    Curl Panca Scott 3x10 1m
    Curl al cavo 3x12 1m
    Panca Cruch
    Sit Up
    Cardio 10m

Mercoledi
    Cardio 10m
    Squat 3x8 1:30m recupero
    Leg Exstension 3x10 1m
    Calf in Piedi 3x15 1m
    Top Xt 5m
    Spinte panca 80 3x8 1:30m recupero
    Alzate Laterali 3x10 1m
    Shoulder Press 3x12 1m
    Cardio 10m

Venerdi:
    Cardio10m
    Top Xt 5m
    Lat Machine Avanti 3x8 1:30m recupero
    Pulley 3x10 1m
    Rematore Manubrio 2x12 1m
    Triceps 3x8 1:30m
    French Press 3x10 1m
    French al cavo 3x12 1m
    Cruch Inverso
    Cruch Torsion
    Cardio 10m
    Last edited by Clint89; 06-10-2015, 09:52:25.
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6759
    • 261
    • 87
    • Liguria
    • Send PM

Ciao. I tuoi dati? Età, altezza, peso, da quanto ti alleni, ecc

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Clint89
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si, ho 26 anni, sono alto 1.83cm, 78Kg, e mi alleno da 1 anno e mezzo

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6759
        • 261
        • 87
        • Liguria
        • Send PM

Sinceramente la scheda bruttina. Lo split già non è il massimo, dato che le gambe è meglio allenarle da sole per non sottoallenarle, ma qua in generale anche altri muscoli mi sembrano sottoallenati. Per esempio, come saprai petto e dorso sono due gruppi muscolari grandi, più grandi di Bicipiti e Tricipiti, eppure nella tua scheda c'è un volume di lavoro uguale per tutti i muscoli (9 serie). Poi set e ripetizioni andrebbero variate, qui segue praticamente tutto lo schema 3x8 3x10 3x12. Mancano inoltre esercizi importanti come lo stacco da terra bilanciere, le trazioni, le dip alle parallele. Io più che modificarla ti consiglierei di fare proprio un'altra scheda. Ci sono dei modelli in monofrequenza e multifrequenza che possono aiutarti nei thread in evidenza del forum, ora dal Cel non riesco a metterti il link, ma penso dovresti riuscire a trovarli facilmente.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Prefuse
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2015
          • 76
          • 0
          • 2
          • Send PM

Concordo con Venkman85. Inoltre con 1'30'' di recupero in panca piana io quasi quasi ti proporrei un classico 4x6 con 2' di recupero, per provare anche a caricare di più in quell'esercizio. Vedo anche i bicipiti con 3 esercizi un po' troppi. Io li abbinerei al dorso, come molti fanno, in modo tale da sfiancarli con esercizi in cui sono coinvolti nel dorso e rifinirli con 2 curl diversi, magari togliendo quello al cavo.
          Essendo muscoli piccoli, i bicipiti e i tricipiti vanno allenati intensamente ma con poche serie in isolamento, e con nemmeno molti kg, specialmente se abbinati a gruppi muscolari che li coinvolgono pesantemente.

Le gambe, come detto dal buon Venkman, le allenerei da sole, associando poi la parte anteriore delle spalle al giorno del petto (ma senza strafare, anzi) includendo magari un lento avanti con bilanciere, e la parte laterale e posteriore nel giorno del dorso, con aperture su panca inclinata per esempio.
          Che poi, nel dubbio, allena di più la parte posteriore delle spalle che è molto sottovalutata rispetto a quella anteriore

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da Prefuse Visualizza Messaggio
            Concordo con Venkman85. Inoltre con 1'30'' di recupero in panca piana io quasi quasi ti proporrei un classico 4x6 con 2' di recupero, per provare anche a caricare di più in quell'esercizio. Vedo anche i bicipiti con 3 esercizi un po' troppi. sono le rip che contano, e non i 3 ex

Io li abbinerei al dorso, come molti fanno, e' comunque una variante, petto-BIC, cosi facendo li allena 2 volte, una volta diretta, e una volta indiretta

in modo tale da sfiancarli con esercizi in cui sono coinvolti nel dorso e rifinirli con 2 curl diversi, magari togliendo quello al cavo.
            Essendo muscoli piccoli, i bicipiti e i tricipiti vanno allenati intensamente ma con poche serie in isolamento,non sono d'accordo

e con nemmeno molti kg, specialmente se abbinati a gruppi muscolari che li coinvolgono pesantemente.

Le gambe, come detto dal buon Venkman, le allenerei da sole, quoto

associando poi la parte anteriore delle spalle al giorno del petto (ma senza strafare, anzi) includendo magari un lento avanti con bilanciere, e la parte laterale e posteriore nel giorno del dorso,quoto

con aperture su panca inclinata per esempio.
            Che poi, nel dubbio, allena di più la parte posteriore delle spalle che è molto sottovalutata rispetto a quella anteriore
            .
            sigpic

Commenta

• Prefuse
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2015
              • 76
              • 0
              • 2
              • Send PM

Grazie delle correzioni Salvo, so di non essere un esperto ma provo comunque a dire la mia

Commenta

• salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

Originariamente Scritto da Prefuse Visualizza Messaggio
                Grazie delle correzioni Salvo, so di non essere un esperto ma provo comunque a dire la mia

Anche io sono un neofita, siamo qua' x imparare( almeno io. ).
                sigpic

Commenta

• Prefuse
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2015
                  • 76
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio

Anche io sono un neofita, siamo qua' x imparare( almeno io. ).
                  Assolutamente

Commenta

• Clint89
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2015
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie per i consigli, già io quando avevo visto la scheda non mi piaceva; riguardo le gambe anche secondo me è giusto allenarle da sole, solo che non so come migliorarla(purtroppo la mia palestra sulle schede sbaglia molto e riesco solo andare purtropppo in questa per motivi di lavoro che sta vicino), di solito mi alleno in monofrequenza, mai provato la multifrequenza(fatta solo all'inizio)

Commenta

• Venkman85
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2015
                      • 6759
                      • 261
                      • 87
                      • Liguria
                      • Send PM

Puoi rimanere in mono andando tre volte a settimana e allenare le gambe da sole. Guarda questo link: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

Ci sono diversi modelli da 3 giorni in cui le gambe sono allenate da sole. Scrivi qui quello che ti piace di più e magari vediamo se variare qualcosa in base alle tue esigenze/preferenze.

Commenta

• Clint89
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2015
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Questa scheda andrebbe bene: però non riesco come esercizi: lento avanti bilanciere(manca la panca per questo esercizio), il french press lo faccio con il bilanciere a z, scrollate manubri(mai fatto xD); riguardo il recupero, esericizi addome e le serie vanno bene queste ?

1° MODELLO:
                        A) Panca piana bilanciere 4x6
                        Panca inclinata manubri 3x8
                        Dip parallele 3x6/8
                        Croci cavi dall'alto 2x12

Lento avanti bilanciere 4x6
                        Alzate laterali 3x10

French press panca piana 4x8
                        Pushdown 3x10

B) Squat 4x6
                        Leg press 3x8
                        Leg extension 3x10
                        Leg curl 4x8
                        Calf multipower 4x15
                        Addome

C) Stacco 4x5
                        Trazioni 3x6/8
                        Rematore bilanciere 3x8
                        Pulley 3x10

Alzate 90° 4x8
                        Scrollate manubri 3x10

Curl bilanciere 4x6
                        Hammer curl 3x10

Commenta

• Prefuse
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2015
                          • 76
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

Il lento avanti si fa anche senza panca, anzi è meglio da quel che si dice, io lo uso poco ma so che è considerato un esercizio cardine per le spalle.
                          Il french press è perfetto con l'ez, anzi meglio, se non erro facilità l'estensione dell'avambraccio ed è consigliato anche in atteggiamenti cifotici, purtroppo molto comuni (ahimè).

Scrollate manubri sono per il trapezio, molto semplici da eseguire, guarda qualche tutorial, le troverai subito

Per l'addome vedi tu, van quasi sempre bene i vari crunch, plank, sit up e tanti altri, l'importante è non strafare, anche allenarli una volta a settimana va bene, è pieno di discussioni del genere se ti va di approfondire.

Commenta

• Venkman85
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2015
                            • 6759
                            • 261
                            • 87
                            • Liguria
                            • Send PM

Riguardo il lento avanti bilanciere fallo in piedi che è anche meglio. Il french press va bene con il bilanciere EZ. Scrollate manubri prova su youtube dovresti trovare diversi video (se cerchi in inglese dovrebbe chiamarsi dumbell shrug o barbell shrug a seconda che lo fai con i manubri o bilanciere). Per l'addome vedi tu quando farlo, è consigliabile farlo 1 o 2 volte a settimana, 2 o 3 esercizi per un totale di 6-9 serie, sulle 10/12 ripetizioni. Un altro consiglio è di fare esercizi con sovraccarico (ad esempio crunch al cavo, crunch con un disco sul petto ecc.). Per il recupero stai sui 2/3 minuti per gli esercizi base, 1 minuto e mezzo/2 per i multiarticolari, 1 minuto per quelli di isolamento. Prova a scrivere il recupero vicino agli esercizi.

Commenta

• super rob
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2015
                              • 96
                              • 4
                              • 2
                              • Send PM

petto è spalle sconsigliato, calf in una sezione senza gambe, spalle con le gambe, bicipiti in una sezione senza il dorso.

opinione personale..

Commenta

Working...
                              X