davvero ? e perchè ?
infortuni
Collapse
X
-
Perché il fatto di avere il braccio poggiato su una superficie angolata porta ad uno stiramento eccessivo di muscoli e tendini non permettendo un'azione antagonista adeguata del tricipite.
Essenzialmente è una situazione innaturale per l'articolazione e se si distendono completamente le braccia ci sono ottime possibilità che i tendini si sobbarchino eccessivo lavoro con alte probabilità di stiramento di essi.
In linea di massima una linea guida generale può essere quella di evitare serie basse, preferendo magari serie da almeno 8-10 in modo da lavorare con carichi meno stressanti ed evitare di distendere completamente le braccia, mantenendosi qualche grado in modo da evitare lo stiramento dei tendini o comunque movimenti bruschi, di strappo, o simil rimbalzi.
Linee guida molto generali, soggettive e personalizzabili, ma capirai da te che comunque non vanno molto d'accordo con il tuo 5x5, probabilmente con distensione completa, e quel "crack" può essere un importante campanello d'allarme. Valuta nei prossimi giorni di non aver fatto danni prima di riprendere ad allenarti (magari mettendo per un po' da parte la panca scott).
Commenta
-
-
io ad esempio la scott riesco solo a farla a manubrio singolo(e non sempre) perchè come spiegato da diablo le biomeccaniche in isolamento mi sollecitano troppo la spalla dx e ne soffro parecchio, discorso diverso con la scott machine dove invece mi trovo u pò meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggioha problemi alla spalla dx pure lei ?
Commenta
-
-
oltre al riscaldamento che come hai letto è fondamentale, per i polsi ti consiglio delle polsiere .
Io da quando le uso non ho avuto più fastidi.
soprattutto nelle dip e nelle trazioni supine per me sono ottimeOriginariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da super rob Visualizza Messaggioma dammi del tu...sub lussazione spalla dx senza scuffiamento ne lacerazione ma quando vuole rompere le balle e s'infiamma s'infiamma, poi dovrei fare anche qualke onda d'urto per delle piccole calcificazioni... non ti dico che fastidio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiocapisco dove e quanto costano se me lo può gentilmente dire ?
Non so se si può citare il negozio,comunque è una grossa catena di negozi sportivi francese...Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
Commenta