Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FLASHINS
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 147
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

    Ragazzi, viprego aiutatemi a fare crescere i miei PETTORALI ALTI!!!! Sembrano praticamente inesistenti!!!

    Fin'ora (negli ultimi tre mesi) la mia scheda per i pettorali prevedeva:

    1) Riscaldamento alla Pectoral (leggero);

    2) Panca piana e inclinata (alternavo ogni settimana ) Max 30 kg per lato; 5 * 12/10/8/6/4;

    3) Croci con panca inclinata (45 gradi) con manubri da 24 Kg max; 3*8/6/6;

    In ogni caso ultimamente stavo concentrando ogni settimana la panca alta anche se purtroppo le ultime 3 settimane a causa di problemi di salute non ho fatto nulla!!...domani il mio istruttore dovrebbe darmi la nuova scheda...magari vi posto i nuovi esercizi e mi dite...intanto se avete qualche chicca da anticiparmi...fatelo pure!!
    flashins
  • vabo950
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 765
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Re: Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

    Originally posted by FLASHINS
    Ragazzi, viprego aiutatemi a fare crescere i miei PETTORALI ALTI!!!! Sembrano praticamente inesistenti!!!

    Fin'ora (negli ultimi tre mesi) la mia scheda per i pettorali prevedeva:

    1) Riscaldamento alla Pectoral (leggero);

    2) Panca piana e inclinata (alternavo ogni settimana ) Max 30 kg per lato; 5 * 12/10/8/6/4;

    3) Croci con panca inclinata (45 gradi) con manubri da 24 Kg max; 3*8/6/6;

    In ogni caso ultimamente stavo concentrando ogni settimana la panca alta anche se purtroppo le ultime 3 settimane a causa di problemi di salute non ho fatto nulla!!...domani il mio istruttore dovrebbe darmi la nuova scheda...magari vi posto i nuovi esercizi e mi dite...intanto se avete qualche chicca da anticiparmi...fatelo pure!!
    Al di là delle considerazioni che ognuno di noi possa fare, il metodo 12/10/8/6/4 non va bene perché c'è troppo discrepanza tra le varie intensità di forza delle varie serie.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta

    • Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

      #3
      Re: Re: Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

      Originally posted by vabo950
      Al di là delle considerazioni che ognuno di noi possa fare, il metodo 12/10/8/6/4 non va bene perché c'è troppo discrepanza tra le varie intensità di forza delle varie serie.
      Perkè, Valerio?
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta

      • SteveReeves
        Bodyweb Member
        • Jan 2003
        • 89
        • 0
        • 0
        • torino
        • Send PM

        #4
        ripeto con in un altropost tieniin considerazione il fatto di poter avere la clavicola sporgente e schiena centrale debole non incaponirti sul petto pensa alla postura atiorare dietro le spalle lavora sula schiena sula postura e qando tialleni tieni le spalle ferme sul apanca e un errore che fanno in molti anche bbulder esperti

        Commenta

        • FLASHINS
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 147
          • 0
          • 0
          • Catania
          • Send PM

          #5
          Originally posted by SteveReeves
          ripeto con in un altropost tieniin considerazione il fatto di poter avere la clavicola sporgente e schiena centrale debole non incaponirti sul petto pensa alla postura atiorare dietro le spalle lavora sula schiena sula postura e qando tialleni tieni le spalle ferme sul apanca e un errore che fanno in molti anche bbulder esperti
          Non so se ho capito bene...ma ti ritieni che sia un difetto di struttura ossea? Effettivamente fino a 16 anni circa avevo un atteggiamento scoliotico (non so se sei scrive cosi') e praticamente ho un po' di insufficienza toracica...adesso da quando ho cominciato a fare sport piu' assiduamente pian piano sto migliorando...Ho capito bene...semmai potresti spiegarmi meglio?...hai qualche consiglio?

          Bye
          flashins

          Commenta

          • FLASHINS
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 147
            • 0
            • 0
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Re: Re: Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

            Originally posted by vabo950
            Al di là delle considerazioni che ognuno di noi possa fare, il metodo 12/10/8/6/4 non va bene perché c'è troppo discrepanza tra le varie intensità di forza delle varie serie.
            Un saluto,
            Valerio

            Perche'...? In realta' le 12 dovrebbero essere di riscaldamento ma in realta' lo faccio con la Pectoral leggera.

            Per esempio le serie le distribuisco cosi'

            12 * 15 Kg (gia' calduccio)
            10 * 20 kg
            8 * 25 kg
            6 * 27/28 kg
            4 * 30 kg ma stentatissimo

            Credi che non vada bene distrubuire il peso in questo modo?
            flashins

            Commenta

            • SteveReeves
              Bodyweb Member
              • Jan 2003
              • 89
              • 0
              • 0
              • torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by FLASHINS
              Non so se ho capito bene...ma ti ritieni che sia un difetto di struttura ossea? Effettivamente fino a 16 anni circa avevo un atteggiamento scoliotico (non so se sei scrive cosi') e praticamente ho un po' di insufficienza toracica...adesso da quando ho cominciato a fare sport piu' assiduamente pian piano sto migliorando...Ho capito bene...semmai potresti spiegarmi meglio?...hai qualche consiglio?

              Bye
              allora io ho lo stesso tuo poblema perche quando ero ragazzino facevo wind surf con il risultato di portare in avanti le scapole io sono crescito ovunque con volunmi soddisfacenti tranne che nel petto! allora se il petto e troppo forte rispetto alla schiena tendi ad incurvarti in avanti che e una cosa innaturale il tuo fisico non epredisposto a deformarsi come dirti in parole poco tecnice e geneticamente disposto a non farti deformare e poi diciam o che tendondo le spalle in avanti stimoli molto la psalla e anche i tricipiti durante l'esecuzione! io ti consiglierei di fare cosi dai precedenza ad esercizi come lo squanth gli stacchi sia con gambe flesse che tese per rinforzare la schiena magraiavrai la parte bassa dela schiena debole per cui lavora sull'elasticita ed esegui gli esercizi come dio comanda fregatene del peso uello si auemnta progressivamente con le " piccole gemme" poi dai spazio ad esercizi come le scrollate al 45 per laparte centrale dela schina le extra rotazioni rematore maniburi ma sempre fatte ad arte non lavorare con grossi cariichi sta tranquilo che dimezzando i carichi e tenerdo una postura corrretta ti spezzano molto di piu per cui non pensare a tirare come un bufalo tira sempre la sciena indietro le spalle indietro ache nele lat machine non incurvarti mai, petto in fuori e spalle dietro sempre, vedrai che se metti carne dietro se porti le spalle apposto il petto avra stimolo a crescere1 io non ti conosco per cui non saprei dirti con certezza di cosa hai bisogno realmente! pero gia ti vedo con bicipidi e spale anteriori sviluppate schiena larga ma piatta giusto??

              Commenta

              • FLASHINS
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 147
                • 0
                • 0
                • Catania
                • Send PM

                #8
                Originally posted by SteveReeves
                allora io ho lo stesso tuo poblema perche quando ero ragazzino facevo wind surf con il risultato di portare in avanti le scapole io sono crescito ovunque con volunmi soddisfacenti tranne che nel petto! allora se il petto e troppo forte rispetto alla schiena tendi ad incurvarti in avanti che e una cosa innaturale il tuo fisico non epredisposto a deformarsi come dirti in parole poco tecnice e geneticamente disposto a non farti deformare e poi diciam o che tendondo le spalle in avanti stimoli molto la psalla e anche i tricipiti durante l'esecuzione! io ti consiglierei di fare cosi dai precedenza ad esercizi come lo squanth gli stacchi sia con gambe flesse che tese per rinforzare la schiena magraiavrai la parte bassa dela schiena debole per cui lavora sull'elasticita ed esegui gli esercizi come dio comanda fregatene del peso uello si auemnta progressivamente con le " piccole gemme" poi dai spazio ad esercizi come le scrollate al 45 per laparte centrale dela schina le extra rotazioni rematore maniburi ma sempre fatte ad arte non lavorare con grossi cariichi sta tranquilo che dimezzando i carichi e tenerdo una postura corrretta ti spezzano molto di piu per cui non pensare a tirare come un bufalo tira sempre la sciena indietro le spalle indietro ache nele lat machine non incurvarti mai, petto in fuori e spalle dietro sempre, vedrai che se metti carne dietro se porti le spalle apposto il petto avra stimolo a crescere1 io non ti conosco per cui non saprei dirti con certezza di cosa hai bisogno realmente! pero gia ti vedo con bicipidi e spale anteriori sviluppate schiena larga ma piatta giusto??
                Si infatti. hai prorpio ragione, spalle larche e schiena piatta...non ho un fisico palestrato ma non mi lamento ho un classico fisico sportivo e definito...nulla di pazzesco...in ogni caso se ho il tempo di farla posto una mia foto...
                flashins

                Commenta

                • SteveReeves
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2003
                  • 89
                  • 0
                  • 0
                  • torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by FLASHINS
                  Si infatti. hai prorpio ragione, spalle larche e schiena piatta...non ho un fisico palestrato ma non mi lamento ho un classico fisico sportivo e definito...nulla di pazzesco...in ogni caso se ho il tempo di farla posto una mia foto...
                  be la foto none obligatoria anche perche da una foto si vede poco nulla c'e gente minuscola che sembr na besti a e bestioni che sembrano delel merdine e poi i difetti nelel foto non vengono fuori concentrati sulla tua schiena magari posta una foto di schiena adesso e una fra 2 mesi per vedere cosa e cambiato prendi il tuo istruttore attaccalo con le spalle al muro e fagli uscire il sapere il 90% di sta gente si frega la pagnotta molti non sanna na mazza molti sanno ma non dicono nulla per cui mazzulialo ben bene se non ti sa seguire cambi apalestra solo lui puoi aiutarti perche e vicino a te cavolo lo pagano per fare il suo lavoro si suppone

                  Commenta

                  • the doctor
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 2215
                    • 1
                    • 0
                    • casa mia.... un manicomio
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

                    Originally posted by FLASHINS
                    Ragazzi, viprego aiutatemi a fare crescere i miei PETTORALI ALTI!!!! Sembrano praticamente inesistenti!!!

                    Fin'ora (negli ultimi tre mesi) la mia scheda per i pettorali prevedeva:

                    1) Riscaldamento alla Pectoral (leggero);

                    2) Panca piana e inclinata (alternavo ogni settimana ) Max 30 kg per lato; 5 * 12/10/8/6/4;

                    3) Croci con panca inclinata (45 gradi) con manubri da 24 Kg max; 3*8/6/6;

                    In ogni caso ultimamente stavo concentrando ogni settimana la panca alta anche se purtroppo le ultime 3 settimane a causa di problemi di salute non ho fatto nulla!!...domani il mio istruttore dovrebbe darmi la nuova scheda...magari vi posto i nuovi esercizi e mi dite...intanto se avete qualche chicca da anticiparmi...fatelo
                    pure!!
                    sai una cosa, le croci mettile prima del press su inclinata ,è un pre esaurimento,e magari aggiungi un dcedimento ai cavi e magari se vuoi spara tutto in superset con finale press. e poco riposo.

                    Commenta

                    • FIGHT CLUB
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 1196
                      • 0
                      • 0
                      • ..dipende dai giorni..
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

                      Originally posted by FLASHINS


                      3) Croci con panca inclinata (45 gradi) con manubri da 24 Kg max; 3*8/6/6;

                      Secondo me 45° sono troppi!

                      lavora troppo il deltoide e poco il pettorale.

                      Io inclino di 30°, in pratica il 1' foro nelle panche technogym.

                      Commenta

                      • FLASHINS
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 147
                        • 0
                        • 0
                        • Catania
                        • Send PM

                        #12
                        Re: Re: Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

                        Originally posted by FIGHT CLUB
                        Secondo me 45° sono troppi!

                        lavora troppo il deltoide e poco il pettorale.

                        Io inclino di 30°, in pratica il 1' foro nelle panche technogym.
                        Si le panche sono Techno...seguiro' il tuo consiglio...la mettero' a 30
                        flashins

                        Commenta

                        • ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Non riesco a capire come mai si parta sempre da numeri arbitrari di serie 5-6-20?????? quando si va a comprare un paio di scarpe sapendo che portate il 42 che fate partite provandovi il 45?? ...................
                          Gli esercizi che hai scelto (a proposito su che base?) sono buoni forse è il modo in cui li applichi che è sbagliato ...... parlavo tempo fa' con un agonista che mi diceva aveva avuto problemi ai pettorali nella sezione alta si era amazzato di panca inclinata, croci inclinate e lento avanti ma niente oramai deluso tolse tutto e si mise a fare le parallele ....... miracolo di San Tommaso la sezione alta inizio' a migliorare ma le parallele non sono un esercizio tradizionalmente per la parte bassa e mediana del petto??
                          Ovviamente non è il tuo caso, parti dimnuendo il volume ricordati che è solo 1 serie che innesca la crescita anche se ne fai 3 le altre portano via spazio al recupero e basta oltre che miglirarti la resistenza (ma non credo che tu miri a questo) se non va bene 1 serie allora fanne 2 Dorian Yates dice che 1 serie sarebbe sufficiente e spesso lo è ma il mondo non è perfetto e allora quando ce ne bisogno fanne 2 se non riesci a dare il massimo con 1-2 serie allora non ci riesci piu'........

                          Ciclicamente cambia anche l'ordine degli esercizi o sostituiscili con altri il corpo si adatta facilmente a qualsiasi movimento.
                          Non tenere una frequenza e-s-a-t-t-a cioe' su scadenze fisse abbi cura solo di tenere 1 giorno di riposo tra i work out.

                          ti faccio un in bocca al lupo per i tuoi pettorali.
                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta

                          • FIGHT CLUB
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 1196
                            • 0
                            • 0
                            • ..dipende dai giorni..
                            • Send PM

                            #14
                            Re: Re: Re: Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

                            Originally posted by FLASHINS
                            Si le panche sono Techno...seguiro' il tuo consiglio...la mettero' a 30
                            Cerca anke, magari riducendo i peso, di non tenere le braccia troppo verso la testa, stai + sul petto.

                            Commenta

                            • FIGHT CLUB
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 1196
                              • 0
                              • 0
                              • ..dipende dai giorni..
                              • Send PM

                              #15
                              Re: Re: Re: Re: Pettorali ALTI...aiutatemi a farli CRESCERE

                              Originally posted by FIGHT CLUB
                              Cerca anke, magari riducendo i peso, di non tenere le braccia troppo verso la testa, stai + sul petto.
                              Forse viene dalla vecchia scuola.

                              Mi ricordo che le schede di 10-15 anni fa erano prevalentemente piramidali, su quel tipo.

                              Mi ricordo dei 12-10-6-4-10-15!!!

                              Oggi va "di moda" il biio, c'è chi fa 4 serie per gruppo muscolare...

                              forse la verità sta nel mezzo.

                              Commenta

                              Working...
                              X