Annuncio

Collapse
No announcement yet.

5x5 Bill Starr 4 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    5x5 Bill Starr 4 split

    Salve ragazzi,
    lunedi dovrò incominciare la stagione di forza e quest'anno avevo optato per una scheda Bill Starr.
    Ho visto le varie varianti che ci sono, in particolare quella normale (di Bill Starr), quella di fabiop e MadCow. Ho provato a buttare giù questa scheda, che ve ne pare?

    progressioni -- > 55% , 65% , 75% , 85% , 95%
    richiami -- > 75%


    Aumento settimanale del 2,5% nelle progressioni. Ogni quanto devo aumentare nel richiamo?


    MASSIMALI 5RM:
    panca piana --> 66kg
    squat --> 80kg
    rematore --> 60kg
    stacco --> 70kg
    lento avanti --> 40kg




    Giorno 1
    panca piana progressione 2m/3m
    4 x 8/10 90" spinte inclinate manubri
    5 x 5 120" squat richiamo
    4 x 6/8 90" panca stretta
    4 x 6/8 90" curl bilancere


    Giorno 2
    rematore progressione 2m/3m
    lento avanti bil progressione 2m/3m
    trazioni progressione 2m/3m
    2 x 12 60" alzate laterali
    6 x 3 60" stacco richiamo
    3 x 8/10 90" good morning

    Giorno 3
    squat progressione 2m/3m
    3 x 10 90" affondi
    5 x 5 90" panca piana richiamo
    3 x 8/10 90" dip
    3 x 10 60" scrollate man


    Giorno 4
    stacco progressione 2m/3m
    3 x 10 60" leg curl
    5 x 5 90" lento avanti bil richiamo
    5 x 5 90" rematore richiamo
    3 x 10/12 60" leg calf

    Che esercizi posso fare per gli addominali? Io di solito faccio crunch alla sbarra a squadra oppure che faccio arrivare le gambe alla sbarra (non mi ricordo il nome dell'esercizio), non andrebbero bene? Quando mi consigliate di inserirli e quante volte a settimana?
    Last edited by Dangrad; 07-10-2015, 19:53:27.

    #2
    Puoi fare tre giorni, ad esempio lunedì, mercoledì e venerdì, e ogni giorno metti dentro quei tre esercizi, facendo un giorno leggero, medio e pesante per ogni esercizio, aumentando LEGGERMENTE i carichi di settimana in settimana. L'ho provato io stesso e ho ottenuto un buon guadagno di forza.

    Commenta


      #3
      Preferivo un 4 split

      Commenta


        #4
        Ho postato la scheda, che ve ne pare?

        Commenta


          #5
          Non male, però sarebbe stato meglio una 3 split giusto per gestire i carichi al meglio, volendo provala e vedi come va
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            sisi lo so però preferisco allenarmi 4 volte perché mi piace e perché con 3 split ci sarebbero delle volte che andrei 2 volte di fila (non sempre riesco a fare lun-mercoledi-venerdi)

            Commenta


              #7
              uppppp... nessuno sa ogni quanto dovrei aumentare i carichi nei richiami?

              Commenta


                #8
                nella bill star i richiami devono essere leggeri con un buffer di almeno 2 rip (altrimenti non si chiamavano richiami)

                Commenta


                  #9
                  si lo so, ma se aumento del 2,5 % le progressione, penso che dovrebbero essere anche aumentati del 2,5% anche i richiami ogni 2 settimane per esempio, o sbaglio?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao, lo scorso anno ho fatto il bs su 4 split tenendo lo schema abab. Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che perdi qualcosa nel recupero inevitabilmente e i richiami diventano un po' pesanti. Io avevo lasciato solo un richiamo di panca(fatto su inclinata però) molto tecnico(cioè esplosivo e con ampio buffer, anche di3-4 rep) ed eliminato quello di squat visti due stacchi settimanali. Potresti iniziare variando eventualmente il carico del richiamo ogni 2/4 settimane.


                    Commenta


                      #11
                      capisco, infatti è quello che pensavo di fare riguardo al carico... non aumento progressivamente ma ogni 2/3 settimane per esempio. Grazie del consiglio

                      Commenta


                        #12
                        ho modificato nel giorno 1 le spinte, al posto di 3 serie ora sono 4 e nel giorno 2 ho messo le trazioni progressione. Per esempio oggi (giorno 2) ho fatto 5 x 5 di trazioni pulite con tempi di recupero che variavano da 90" a 3 minuti (dipende dalla serie) con 0,2,4,6,8kg. Settimana prossima lascio sempre questa progressione e l'altra ancora provo ad aumentare con 2,4,6,8,10... va bene?

                        Commenta


                          #13
                          nessuno? comunque ho un dubbio: nei 3 x 10 di affondi, devo farne 10 per gambe o 10 in totale?

                          Commenta


                            #14
                            10 per gamba se no è un 3x5

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dangrad Visualizza Messaggio
                              ho modificato nel giorno 1 le spinte, al posto di 3 serie ora sono 4 e nel giorno 2 ho messo le trazioni progressione. Per esempio oggi (giorno 2) ho fatto 5 x 5 di trazioni pulite con tempi di recupero che variavano da 90" a 3 minuti (dipende dalla serie) con 0,2,4,6,8kg. Settimana prossima lascio sempre questa progressione e l'altra ancora provo ad aumentare con 2,4,6,8,10... va bene?
                              nessuno?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎