cmq da quello che si vede sembra fatta bene ed il carico è buono oltre ad essere un 10x10, 90 kg giusto?
riattivazione ed esecuzione panca piana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggiocredo che hai capito male, spalle addotte ecc. sono la BASE su quelle si può essere talebani.
ma tra una panca tecnicamente decente/buona ed una eccellente ci vogliono anni di lavoro tecnico e ne vale veramente la pena se non si è panchisti?
IL discorso è questo: MI sono accorto che 99% delle persone che fa panca piana ha un petto che fa cagare... QUi non si parla di genetica si parla proprio che non sanno fare gli esercizi...
Se si vuole massimizzare in termini di risultati la panca occorre una tecnica quanto più vicina ai pl (loro lavorano in modo qualitativo).Per me tecnica perfetta ti consente di sfruttare a pieno la connessione mente muscolo......
SI è un 90kg... la ripresa è della 9° serie....
Commenta
-
-
Io vorrei sfatare un pò il mito e l'idealizzazione che si ha dell'arco nella panca piana.
L'arco accentuato lo si fa per esigenze strettamente da gara.Ovvero si ricerca la riduzione del ROM.
Si può benissimo fare panca con i piedi appoggiati sulla pedana,l'importante è buttare il petto in fuori sia in fase eccentrica che in fase concentrica.
Nessun arco,nessun leg drive.
Commenta
-
-
questi per me sono veri super uomini, quanto mostrato nel video dovrebbe anche dare qlke lezioncina d'umiltà, a parte il gruppo muscolare in cui sono carenti per l'handicap hanno da insegnare un bel pò...
x l'umiltà non mi riferivo a nessuno del forum...Last edited by super rob; 03-10-2015, 13:43:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioIo vorrei sfatare un pò il mito e l'idealizzazione che si ha dell'arco nella panca piana.
L'arco accentuato lo si fa per esigenze strettamente da gara.Ovvero si ricerca la riduzione del ROM.
Si può benissimo fare panca con i piedi appoggiati sulla pedana,l'importante è buttare il petto in fuori sia in fase eccentrica che in fase concentrica.
Nessun arco,nessun leg drive.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioIo vorrei sfatare un pò il mito e l'idealizzazione che si ha dell'arco nella panca piana.
[/video]
Commenta
-
-
Si riduce il ROM solo per far fare meno strada al bilanciere e poter caricare di più.
Così come l'utilizzo del leg drive.
Non significa nulla dire che l'arco riduce il ROM in modo qualitativo.Un'alzata se fa schifo,fa schifo,indipendentemente dal ROM e dall'arco.
La discriminante per proteggere le spalle e spingere bene è mantenere il petto in fuori durante tutta l'alzata.
Andate al minuto 6:11
Ho solo voluto specificare che l'esecuzione corretta non dipende dall'arco ma dal portare il petto in fuori durante tutta l'alzataLast edited by BB_Zon3; 03-10-2015, 19:41:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioSi riduce il ROM solo per far fare meno strada al bilanciere e poter caricare di più.
Così come l'utilizzo del leg drive.
Non significa nulla dire che l'arco riduce il ROM in modo qualitativo.Un'alzata se fa schifo,fa schifo,indipendentemente dal ROM e dall'arco.
La discriminante per proteggere le spalle e spingere bene è mantenere il petto in fuori durante tutta l'alzata.
Andate al minuto 6:11
Cmq vero circa il petto in fuori, ma è piu' facile tenere il petto in fuori se si fa un minimo di ponte (non dico mezzo metro ovviamente) ma il giusto, cosi' da facilitare anche la chiusura delle scapole e di conseguenza scaricare un po' di lavoro "nocivo" dalle articolazioni della spalla.
p.s. nel video che hai postato...io vedo cmq il ponte...(anche troppo accentuato per me).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ascolta cosa dice Ado,non guardare il ragazzo che esegue la panca.
"pero' sarebbe come dire "non è necessario avere le gambe per deambulare"...e poi postare un poveretto sulla sedia a rotelle"
Veramente io,e non solo io,sostengo che per fare la panca in maniera ideale non sia necessario averi i piedi piantati a terra e accentuare l'arco,ma serve saper buttare il petto in fuori durante tutta l'alzata,questo ti porta automaticamente ad avere un pò di arco.
Non è l'arco che ti porta ad avere il petto in fuori.
E come esempio ho postato la panca di atleti disabili e un tutorial che un minimo di credibilità penso che ce l'abbia.Last edited by BB_Zon3; 03-10-2015, 23:02:44.
Commenta
-
-
ribbadisco i powerlifter lavorano in modo qualitativo... L'arco serve a ricercare un assetto che permette di usare il pettorale nella sua configurazione meccanica migliore... NOn è un bluff il loro... anche perchè se fosse considerato un bluff non penso sia permesso farlo in gara..... IL punto è : ci possono essere archi più o meno accentuati..questo è soggettivo ... ogni soggetto è diverso dagli altri (con diversa mobilità).... uno punta a trovare il suo setup ottimale sulla panca, ovvero il setup in cui riesci a raggiungere la sua configurazione meccanica migliore.....
Ti invito a leggere il libro dcss di paolo evangelista...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggiouno punta a trovare il suo setup ottimale sulla panca, ovvero il setup in cui riesci a raggiungere la sua configurazione meccanica migliore.....
Ti senti meglio e più stabile facendo un arco accentuato e stando con i piedi per terra?Fallo.
Ti senti meglio tenendo un assetto con i piedi sollevati e poco arco?Fallo.
Il setup ottimale non è avere l'arco esagerato che serve solo ad accorciare il ROM e non a proteggere le spalle o a mettersi nella posizione di forza migliore.
Direi che non c'è nulla che vada in contrasto con quello che penso,anzi lo conferma.
L'arco lo crei perché devi pensare di portare sempre il petto in fuori.
Non porti il petto in fuori perché fai l'arco.È chiara la differenza?
Commenta
-
-
per me accentuare l'arco serve per raggiungere il setup ottimale in quanto essendo un biotipo clavicolare e avendo un accenno di cifosi mi è quasi impossibile attivare il petto se non accentuandolo.... è stato l'unico modo per sviluppare il petto (adesso faccio solo panca piana).... Non c entra nulla il rom ridotto.... NOn è questione di rom ......
Questo aspetto come ti dicevo nel libro dcss paolo evangelista lo spiega molto bene...
Commenta
-
-
Veramente Paolo dice proprio quello che ha detto BB_zone3: l'arco è una conseguenza, non la causa. Anzi critica aspramente chi prova ad accentuarlo volutamente e a "impararlo" con fesserie tipo bottiglia sotto la schiena etc
Per te è il setup ottimale, un altro (ironpaolo) si spacca e basta. Ciò non significa che la sua panca non sia corretta proprio perché l'arco accentuato è una conseguenza che dipende dal singolo non un prerequisito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioVeramente Paolo dice proprio quello che ha detto BB_zone3: l'arco è una conseguenza, non la causa. Anzi critica aspramente chi prova ad accentuarlo volutamente e a "impararlo" con fesserie tipo bottiglia sotto la schiena etc
Per te è il setup ottimale, un altro (ironpaolo) si spacca e basta. Ciò non significa che la sua panca non sia corretta proprio perché l'arco accentuato è una conseguenza che dipende dal singolo non un prerequisito
cmq in ogni caso, alla fine di tutta questa "giostra"...sharp...hai una panca discreta, continua a farla come ti viene meglio in tutta sicurezza..e la panca che fai, anche se ripeto da questo video si vede solo un braccio, una spalla e mezzo-pettorale , sembra ben fatta e quindi non pericolosa
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggioper me accentuare l'arco serve per raggiungere il setup ottimale in quanto essendo un biotipo clavicolare e avendo un accenno di cifosi mi è quasi impossibile attivare il petto se non accentuandolo.... è stato l'unico modo per sviluppare il petto (adesso faccio solo panca piana).... Non c entra nulla il rom ridotto.... NOn è questione di rom ......
Questo aspetto come ti dicevo nel libro dcss paolo evangelista lo spiega molto bene...
Commenta
-
Commenta