Il Military press è un esercizio utile prevalentemente ai deltoidi, ma diciamo che più o meno hai beccato i muscoli coinvolti indirettamente, ma più che bicipiti direi i tricipiti. Da quello che mi hai descritto mi sa che hai caricato troppo peso e hai finito per sporcare l'esecuzione, dando anche un bel peso ai lombari. Ti conviene caricare peso impegnativo ma che non comprometta l'esecuzione.
cambio allenamento
Collapse
X
-
-
no assolutamente no i lombardi no... sentivo lavorare i deltoidi...ma al rilascio del bilanciere sentivo un feedback anche al trapezio e forse al pettorale ( non ne sono certo perché già lo avevo indolenzito dall'esercizio precedente. Comunque avevo messo 7,5 kg per parte più il bilanciere.... che dici ?
Commenta
-
-
L'importante è che tu abbia un'esecuzione giusta, se no i muscoli non lavoreranno bene. Se con 7,5kg per parte non riesci a eseguire bene come quando metti 5 allora non sei ancora pronto per farli. Magari puoi provare aggiungendo dei microcarichi, per esempio parti da 5 per parte, poi metti 6, cose così.
Commenta
-
-
Flettendo la spalla vai a colpire il deltoide anteriore, il deltoide laterale e indirettamente il pettorale, estendendo il gomito i tricipiti, portandoti davanti il bilanciere con la testa senti i trapezi. Direi che in diversa misura sono questi i muscoli in cui senti il feedback. Prima ho nominato i lombari nel senso che se fai l'esecuzione errata rimanendo indietro con la testa puoi tendere a rimanere indietro con tutta la schiena caricando peso sui lombari.
Commenta
-
-
Scusa se insisto. Io eseguo cosi
Inpiedi con schiena dritta ginocchia un po flesse spalle basse e abdotte ( come detto in un video AIF) quando tirò su il bilanciere nel momento che supera la testa sposto in avanti ila testa e come hai detto te sento i trapezi... Il problema che intendevo io ero il fatto che nel tratto (sotto il mento -fronte) dopo la 3/4 Rio mi viene da tirare leggermente la tasta indietro per fare passare il bilanciere ma poi la testa la butto in avanti ... Se ciò è sbagliato nessun problema diminuisco
Commenta
-
-
Allora ok, anche perché se tirarsi avanti la testa mentre il bilanciere passa tra mento e fronte ti faresti anche male :-D
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Non mi sembra di niente di grave se non troppo eccessivo come dici
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Sì, le spalle le devi addurre e tenere i polsi dritti, in modo che visto di lato polsi, gomiti e bilanciere siano sullo stesso piano verticale. Il bilanciere deve avere una traiettoria verticale. Non aiutarti con le ginocchia quando sali se no è un altro esercizio.
Commenta
-
-
-
Capito ascolta un ultimo dubbio nella sessione d gambei il LEG EXTENCIO LO LASCIO?
negli affondi devo sentire lavorare il quadricipite della gamba in avanti giusto ?Last edited by LucaTheNewUtent; 07-10-2015, 15:55:23.
Commenta
-
Commenta