Salve a tutti,come letto dal titolo sto cercando un allenamento adeguato per aumentare di massa muscolare
Sono alto 1,73 ,17 anni, peso sui 63 kg ,e ho praticato palestra per un anno ottenendo buonissimi risultati (avendo comunque una buona base come fisico da cui iniziare).
Siccome è questo il periodo in cui ricomincio ad allenarmi,avevo iniziato da un paio di settimane a seguire il seguente allenamento:
Lunedi: tricipiti,petto,addominali
Martedi : bicipiti,schiena,gambe
Mercoledi:tricipiti,petto,addominali
Giovedi:bicipiti,schiena,gambe
Venerdi:tricipiti,petto,addominali
Sabato:Bicipiti,schiena,gambe
Ho seguito questo allenamento per un pò,cercando di aumentare di settimana in settimana i carichi e sembrava funzionasse,però in questo modo penso di non riposare abbastanza i muscoli, in particolare bicipiti e tricipiti.
Avevo pensato allora a una scheda dove avevo 3 giorni per riposare bicipiti e tricipiti,da allenare magari con esercizi più faticosi.
Questo è cio a cui avevo pensato.
Lunedi:tricipiti,petto
Martedi:Gambe,addominali
Mercoledì: Bicipiti,schiena
Giovedì:Gambe,addominali
Venerdi:tricipiti,petto
Sabato:gambe,addominali
Domenica:Bicipiti,schiena
In questo modo avendo più tempo di riposo,magari posso intensificare gli esercizi,specie bicipiti e tricipiti che con questa scheda riposerei con intervalli di 3 giorni,mentre prima facevo un riposo di sole 24 ore
Che ve ne pare come programma da seguire per aumentare massa?
Sono alto 1,73 ,17 anni, peso sui 63 kg ,e ho praticato palestra per un anno ottenendo buonissimi risultati (avendo comunque una buona base come fisico da cui iniziare).
Siccome è questo il periodo in cui ricomincio ad allenarmi,avevo iniziato da un paio di settimane a seguire il seguente allenamento:
Lunedi: tricipiti,petto,addominali
Martedi : bicipiti,schiena,gambe
Mercoledi:tricipiti,petto,addominali
Giovedi:bicipiti,schiena,gambe
Venerdi:tricipiti,petto,addominali
Sabato:Bicipiti,schiena,gambe
Ho seguito questo allenamento per un pò,cercando di aumentare di settimana in settimana i carichi e sembrava funzionasse,però in questo modo penso di non riposare abbastanza i muscoli, in particolare bicipiti e tricipiti.
Avevo pensato allora a una scheda dove avevo 3 giorni per riposare bicipiti e tricipiti,da allenare magari con esercizi più faticosi.
Questo è cio a cui avevo pensato.
Lunedi:tricipiti,petto
Martedi:Gambe,addominali
Mercoledì: Bicipiti,schiena
Giovedì:Gambe,addominali
Venerdi:tricipiti,petto
Sabato:gambe,addominali
Domenica:Bicipiti,schiena
In questo modo avendo più tempo di riposo,magari posso intensificare gli esercizi,specie bicipiti e tricipiti che con questa scheda riposerei con intervalli di 3 giorni,mentre prima facevo un riposo di sole 24 ore
Che ve ne pare come programma da seguire per aumentare massa?
Commenta