Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento forza. Lo sto eseguendo bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento forza. Lo sto eseguendo bene?

    Dopo la lettura di questo thread http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=223512 ho deciso di fare questo allenamento per 7 settimane vista la mia situazione ho pensato che sia piu azzeccato rispetto ad una classica scheda monofrequenza, in quanto non padroneggio ne l'arte dei fondamentali e ne riesco a caricare molto.

    Oggi ho fatto il primo "allenamento" e non essendo sicuro di averlo svolto bene vorrei postarlo qua.

    Ho iniziato con la panca facendo una serie da 10 e una da 5 come riscaldamento per poi fare 3@30kg e aumentando ogni volta fino ad arrivare al punto in cui citando testualmente "la tecnica deteriorava" e l'ho raggiunto con 3@48kg (bilanciere incl.).
    Seguendo sempre alla lettera ho scritto il valore e ho fatto 8x3@42kg (circa il 90%).

    Poi sono passato alla squat tecnico
    Partendo sempre con 10 e 5 di riscaldamento per poi fare 7x4@25kg di squat. L'ottava non sono riuscito a farla in quanto la tecnica non andava piu bene.

    E infine ho fatto le trazioni supine e le alzate laterali.

    Ora la mia domanda è: ho interpretato bene l'allenamento? E poi ho una perplessita, leggendo il forum ho letto sempre che i muscoli.vanno allenati una sola volta a settimana mentre io qua alleno ben 3 volte sia petto che gambe (squat) c'è qualcosa di sbagliato o per questo allenamento inteso come volumi di lavoro va bene?

    Grazie per l'attenzione[emoji2]

    #2
    quindi chiudiamo questa eh... http://www.bodyweb.com/threads/43571...i-scheda-massa altrimenti facciamo il caos...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      quindi chiudiamo questa eh... http://www.bodyweb.com/threads/43571...i-scheda-massa altrimenti facciamo il caos...
      Eh si grazie. [emoji2]

      Commenta


        #4
        Sto eseguendo la stessa scheda solo che al posto delle trazioni faccio il rematore.
        Sono alla seconda settimana del ciclo e devo dire che nello squat la forza giá sta aumentando.. nella panca invece faccio molta fatica

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
          Sto eseguendo la stessa scheda solo che al posto delle trazioni faccio il rematore.
          Sono alla seconda settimana del ciclo e devo dire che nello squat la forza giá sta aumentando.. nella panca invece faccio molta fatica
          Non ce l fai ad aumentare nella progressione massimale? Una curiosità quando fai REPS 1 quante serie fai? E usi il massimale?

          Commenta


            #6
            Non ce la faccio nella panca perché sono un caso particolare. Il massimale no, ma quasi. E circa 5 serie con il 90%

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎