Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"esperimento" allenamento pesi e corsa 2 volte a settimana in giorni separati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "esperimento" allenamento pesi e corsa 2 volte a settimana in giorni separati

    salve a tutti, PREMESSA: sono iscritto in palestra e frequento con costanza da 4 anni, lo scopo era quello di migliorare l'estetica la forza e il benessere fisico, ho seguito sempre una scheda del tipo ABA BAB (lunedi martedi mercoledi), in alcuni periodi (3/4 mesi) aggiungevo alla sessione pesi (nello stesso giorno) anche corsa su tapis roulant (20 minuti), da circa un mese ho separato la corsa dalla sessione pesi, ( corro il martedi e giovedi ), mi trovo meglio in giorni separati per ovvi motivi di disponibilità di energie, adesso vorrei eliminare la seduta di pesi del mercoledi, secondo voi sarebbero troppo pochi 2 allenamenti la settimana? vi posto la scheda che sto seguendo

    A
    leg press 4x6
    panca piana 4x6
    rematore con T bar e appoggio per lo sterno 3x 8/9
    bicipiti (manubri) 3x8

    B
    stacco 4x4
    lat machine 4x6
    spalle con manubri 3x8/9
    dip 3x8

    #2
    Su 2 allenamenti settimanali potresti fare una full un po' più intensa della tabella postata
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      La penso come Alessandro , se vuoi due giorni devi spingere ben di più.

      Commenta


        #4
        intanto grazie per le risposte

        con queste modifiche cosa ne pensate

        A
        leg press 4x6
        Leg extension 3x10
        panca piana 4x6
        Distensioni manubri 3x8/9
        bicipiti (manubri) 3x8

        B
        stacco 4x4
        lat machine 4x6
        rematore a T 3x8
        spalle con manubri 3x8
        spinte in basso al cavo alto 3x8

        per i tricipiti cambio esercizio dato che le dip le faccio da 100 anni

        tra l'altro le sessioni che vorrei fare sarebbero AA e BB il lunedi e venerdi mentre martedi e giovedi cardio


        Commenta


          #5
          Ma quando fai BB le gambe in pratica non le alleni , io farei una full body due volte a settimana , in maniera da allenare tutto il corpo due giorni , se fatti bene hai risultati , con la tua ho idea che avresti poco o meglio rischoeresti di perdea quello che hai fatto sino a ora.

          Commenta


            #6
            questa potrebbe andare?

            A
            Squat 4x6 o 5x5

            Rematore Bilanciere 4x6
            Dips 4x6
            spalle con manubri 4x6
            Abs a corpo libero (per esempio 4x15, 3x20 ecc...)

            B
            Stacco da Terra 4x4
            Panca Piana 4x6
            lat machine 4x6
            spinte in basso al cavo alto 3x8
            Curl manubri 4x6 o 3x8

            in questo le sessioni per i pesi sarebbero lunedi A e venerdi B

            Commenta


              #7
              Squat
              Panca
              Trazioni
              Rematore
              Lento
              Dip
              Curl
              abs
              2 volte a week
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Ma lo scopo di adesso quale sarebbe? A quali obiettivi miri? Perché qui è un forum improntato molto sul bodybuilding, per cui a volte si tende a dimenticare l'aspetto totale dello sport. Due allenamenti in palestra e due di aerobica possono andare benissimo, come no, dipende tutto da quello che è il punto dove vuoi arrivare. È chiaro che se mi dici che vuoi fare massa e guadagnare 5Kg all'anno, ti dico che così non va assolutamente, ma non tutti quelli che fanno sport hanno questo obiettivo, anzi, sono solo una piccolissima parte.

                Commenta


                  #9
                  vorrei fare mantenimento della forza (se riesco ad aumentare un pò i carichi ben venga) il cardio è per il cardio appunto il tutto senza stressare troppo il corpo

                  Commenta


                    #10
                    Se non ti interessano le masse, ma soltanto un loro mantenimento, così come per la forza, curando perlopiù l'aspetto benefico dello sport, due volte in palestra e due volte a fare cardio, stai in paradiso. Non ti affatichi eccessivamente e vai avanti sereno. Certo che poi quello che fai in quelle 4 sessioni di allenamento fanno di te quello che vuoi essere, per cui si possono fare sessioni blande, carichi normali e poco stress, oppure si possono fare 4 allenamenti massacranti. Con tutti i punti intermedi del discorso. Diciamo che difficilmente si possono affrontare questi discorsi senza conoscere l'atleta, senza allenarlo personalmente. Se fossi io a fare 2 volte in palestra e 2 volte di cardio sono sicuro che per me sarebbero 4 allenamenti massacranti, otterrei una stabilità nella forza e nelle masse e sarei molto asciutto, ma non sarebbe certo una passeggiata. Se voglio fare una passeggiata faccio come oggi, che prima del tramonto del sole me ne sono andato per campagne a passo medio/veloce per 80-90 minuti e mi sono goduto il panorama e la quiete del sabato pomeriggio. Ma quando si tratta di fare sul serio, si fa sul serio.

                    Commenta


                      #11
                      Si occhio che per l'aerobico "fare sul serio" se non lo si fa gradualmente vuol dire infortunio sicuro...

                      Commenta


                        #12
                        ok capito, per il momento non ho intenzione di fare delle sessioni "massacranti" con buffer ecc... sono in fase di studio con l'università quindi per qualche mese manterrò un profilo "tranquillo", diciamo che in questo periodo l'allenamento mi serve non per aumentare la massa o la forza ma per non impazzire dal troppo studio in casa e ovviamente per fare una discreta figura con le signorine universitarie vabbè scherzi a parte farò le sessioni di pesi ripetendo i fondamentali come suggeriva Alessandro33, per il cardio 20/25 minuti mi sono sempre bastati col tempo aumento un poco la velocità

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎