Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinioni carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opinioni carichi

    premetto che non so se è questa la sezione giusta per questa domanda , ma mi sembrava la più adatta... comunque, sono alto 1.81 e peso 74/75 , al momento sono in massa .
    mi alleno da poco più di un anno e volevo avere una vostra opinione sui carichi che al momento alzo , se sono buoni o se vi sembra che siano pochi relativamente al periodo di allenamento ; vorrei anche sapere secondo voi a quanto potrei arrivare . grazie
    so bene che i carichi non sono rilevanti , ma faccio questa domanda per capire se sto progredendo e se i carichi sono equilibrati fra di loro o se sono più forte in un esercizio piuttosto che in un altro .

    i carichi sono : ( non sono massimali ) :
    panca piana 70kg (4 rep )
    squat 90kg (4 rep )
    military 45kg (4 rep)
    stacco da terra 125kg (2 rep )
    curl bilanciere 36kg (4rep)
    panca presa stretta 60kg (4 rep )

    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da AleValse Visualizza Messaggio
    premetto che non so se è questa la sezione giusta per questa domanda , ma mi sembrava la più adatta... comunque, sono alto 1.81 e peso 74/75 , al momento sono in massa .
    mi alleno da poco più di un anno e volevo avere una vostra opinione sui carichi che al momento alzo , se sono buoni o se vi sembra che siano pochi relativamente al periodo di allenamento ; vorrei anche sapere secondo voi a quanto potrei arrivare . grazie
    so bene che i carichi non sono rilevanti , ma faccio questa domanda per capire se sto progredendo e se i carichi sono equilibrati fra di loro o se sono più forte in un esercizio piuttosto che in un altro .

    i carichi sono : ( non sono massimali ) :
    panca piana 70kg (4 rep )
    squat 90kg (4 rep )
    military 45kg (4 rep)
    stacco da terra 125kg (2 rep )
    curl bilanciere 36kg (4rep)
    panca presa stretta 60kg (4 rep )

    grazie
    Secondo me i carichi sono buoni, ovviamente ammettendo tu abbia una tecnica corretta. Gli unici di cui dovresti tenere conto sono panca squat stacco e se vuoi military gli altri non hanno senso.
    Nessuno può dire dove potrai arrivare, ovviamente dipende anche in che ottica ti alleni BB o PL, se cerchi di incrementare solo il carico buttati sul PL che da' piú risultati in questo senso, se il tuo obbiettivo é il bb allora direi di non preoccuparti dei carichi, si può sviluppare un ottimo fisico anche senza avere numeri da powerlifter.
    Mi sembrano anche abbastanza equilibrati, continua cosí
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

    Commenta


      #3
      Premesso che non me ne intendo troppo sui carichi, ma facendo un confronto con me che mi alleno più o meno dallo stesso tempo tuo, ma essendo alto 1,72 per circa 66-67kg: di panca/squat/military/curl carichi un po' meno di me, la panca stretta la faccio alla multi quindi non ho un termine di confronto, stacco invece fai meglio tu visto che con la presa prona l'ultima volta ho fatto massimo una ripetizione con 120 (presa mista invece 130). Personalmente non ritengo di avere carichi buoni, quindi credo il discorso sia valido anche per te, a maggior ragione che essendo più alto e pesante dovresti avere carichi superiori ai miei in toto. Per il resto abbiamo tanto tempo per migliorarli

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Premesso che non me ne intendo troppo sui carichi, ma facendo un confronto con me che mi alleno più o meno dallo stesso tempo tuo, ma essendo alto 1,72 per circa 66-67kg: di panca/squat/military/curl carichi un po' meno di me, la panca stretta la faccio alla multi quindi non ho un termine di confronto, stacco invece fai meglio tu visto che con la presa prona l'ultima volta ho fatto massimo una ripetizione con 120 (presa mista invece 130). Personalmente non ritengo di avere carichi buoni, quindi credo il discorso sia valido anche per te, a maggior ragione che essendo più alto e pesante dovresti avere carichi superiori ai miei in toto. Per il resto abbiamo tanto tempo per migliorarli
        Perchè la fai al multi?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          So che sarebbe meglio fare la panca stretta libera, ma quando faccio la panca stretta "normale" sento meno lavorare i tricipiti rispetto a quando la faccio alla multi. Non so se è perché non riesco a farla con la tecnica giusta o che, ma mi sembra che a farla libera intervengano più altri muscoli, alla MP isolo meglio i tricipiti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Premesso che non me ne intendo troppo sui carichi, ma facendo un confronto con me che mi alleno più o meno dallo stesso tempo tuo, ma essendo alto 1,72 per circa 66-67kg: di panca/squat/military/curl carichi un po' meno di me, la panca stretta la faccio alla multi quindi non ho un termine di confronto, stacco invece fai meglio tu visto che con la presa prona l'ultima volta ho fatto massimo una ripetizione con 120 (presa mista invece 130). Personalmente non ritengo di avere carichi buoni, quindi credo il discorso sia valido anche per te, a maggior ragione che essendo più alto e pesante dovresti avere carichi superiori ai miei in toto. Per il resto abbiamo tanto tempo per migliorarli
            Dipende cosa intendi per buoni, a me sembrano in un range accettabile, contando che fa palestra da un anno, non mi sembrano affatto male. Certo non sono eccelsi, ma a qualcuno frega qualcosa se non si fanno 200 kg di stacco e si cresce lo stesso?
            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
              Dipende cosa intendi per buoni, a me sembrano in un range accettabile, contando che fa palestra da un anno, non mi sembrano affatto male. Certo non sono eccelsi, ma a qualcuno frega qualcosa se non si fanno 200 kg di stacco e si cresce lo stesso?
              molti che dicevano cosi'...dopo anni di delusione circa la forma fisica...sono passati al PL...dove continuano ad avere mediocri risultati...tempo qualche mese e molleranno del tutto/hanno già mollato.
              A mio parere il carico è fondamentale anche nel BB...e il discorso "il carico è un mezzo e non un fine"...è una mezza verità, piu' spesso solo una scusante per le proprie scarse performance.
              Cmq il ns amico, tutto sommato considerando la stazza e l'anzianità di allenamento...non ha carichi malvagi, ma molto migliorabili.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                Dipende cosa intendi per buoni, a me sembrano in un range accettabile, contando che fa palestra da un anno, non mi sembrano affatto male. Certo non sono eccelsi, ma a qualcuno frega qualcosa se non si fanno 200 kg di stacco e si cresce lo stesso?
                Sarà che sono troppo severo con me stesso, quindi in condizioni simili a lui come "anzianità" di allenamento ma con un peso minore mi aspettavo avesse carichi almeno superiori ai miei. Poi non dico certo che sono scarsi. Ad ogni modo facendo un ragionamento su me stesso ora io mi impegno tanto nel farli salite, ma senza farmi troppe menate su come sono attualmente facendo confronti con gli altri, dopo appena un anno di palestra. Dopo 3 o 4 anni allora (forse) potrò fermarmi a guardare in giro e capire se ho lavorato bene. Farsi queste domande dopo poco più di un anno non penso serva, visto che i margini di miglioramento sono ampissimi.

                Commenta


                  #9
                  Secondo me carichi buoni l unico basso è sulla panca
                  sigpic
                  La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                  Commenta


                    #10
                    Grazie Per la vostra opinione penso comunque ora che sono in massa i carichi saliranno , e penso che proverò a fare un post simile quando avrò raggiunto l'ho per avere anche un'idea del miglioramento che ho avuto . Comunque sia , grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      molti che dicevano cosi'...dopo anni di delusione circa la forma fisica...sono passati al PL...dove continuano ad avere mediocri risultati...tempo qualche mese e molleranno del tutto/hanno già mollato.
                      A mio parere il carico è fondamentale anche nel BB...e il discorso "il carico è un mezzo e non un fine"...è una mezza verità, piu' spesso solo una scusante per le proprie scarse performance.

                      Quoto e concordo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                        Secondo me carichi buoni l unico basso è sulla panca
                        in realtà...è piu' forte nella panca stretta che nella piana...in proporzione. Ma siamo in tanti ad avere questo "difetto". Stessa cosa sulla panca a 45 gradi con bilanciere, dove carico di piu' in proporzione alla piana e faccio molta meno fatica.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Abbiamo stessa altezza/peso più o meno (183x77).
                          Se non hai mai toccato un peso prima dell'anno scorso non sono malvagi come numeri, se sono indicati quelli di un 4RM (o 2RM per gli stacchi). Se fai un 6x4 con 90kg di squat è diverso da un 2x4 tirato alla morte, per dire.

                          Commenta


                            #14
                            allora , prima avevo fatto un anno di palestra ( alla ***** pero , senza seguire schede e mangiavo come volevo ) ...poi ho smesso e ho avuto gravi problemi fisici che mi hanno portato ad essere nel settembre del 2014 a 181x57/58kg . da quel momento ho iniziato a seguire una dieta equilibrata e ad allenarmi cambiando scheda ogni 5 sett . ora come già detto sono 1.81x74/75 con una buona BF . i carichi scritti sono relativi a questa scheda : http://www.bodyweb.com/threads/43439...-periodo-massa.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              molti che dicevano cosi'...dopo anni di delusione circa la forma fisica...sono passati al PL...dove continuano ad avere mediocri risultati...tempo qualche mese e molleranno del tutto/hanno già mollato.
                              A mio parere il carico è fondamentale anche nel BB...e il discorso "il carico è un mezzo e non un fine"...è una mezza verità, piu' spesso solo una scusante per le proprie scarse performance.
                              Cmq il ns amico, tutto sommato considerando la stazza e l'anzianità di allenamento...non ha carichi malvagi, ma molto migliorabili.
                              Sono d'accordo, ma secondo me stiamo parlando di aria fritta, dopo un anno di palestra non si può certo prevedere che risultati potrà avere. Avete un po' esasperato quello che intendevo, anche con carichi non eccelsi si mette su un buon fisico senza aver bisogno di 200 kg di stacco, che non sono un risultato alla portata di tutti senza dedicarvici un'allenamento specifico improntato sull'aumento della forza. Poi soprattutto contando quanto detto nell'ultimo post (problemi fisici gravi) mi sembra un ottimo risultato in un anno. Ovviamente tutto secondo la mia opinione, che non ho certo né l'esperienza né la competenza di altri qui presenti.
                              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎