Ciao io al momento sto utilizzando una scheda in multifrequenza di leviatano, più precisamente la seguente:
A
Squat 4/5x6/8
Affondi 3x8
Panca piana 4/5x6/8
Panca manubri 3x8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl con manubri 3x10
abs.
B
Stacco 4/5x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
Avrei 2 domande da chiedervi:
1) Adesso la mia idea era di passare al metodo di Bill starr oppure quello di Jim Wendler, allenandomi il lunedi, mercoledì e venerdì in modo da aumentare la forza negli esercizi fondamentali e di pari passo di mettere su un pò di massa, ma notando pochi miglioramenti nel petto avevo intenzione di eseguire altre due sedute il martedì e giovedì utiilizzando solamente esercizi per il petto, la mia preoccupazione è quella di sovvracaricare troppo il petto, facendo più danni che altro?
2) volendo eseguire due sedute solo per il petto utlizzare il metodo bill star e di wendler sarebbe troppo stancante per cui sarebbe opportuno utilizzare una scehda in monofrequenza oppure in multifrequenza?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
A
Squat 4/5x6/8
Affondi 3x8
Panca piana 4/5x6/8
Panca manubri 3x8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl con manubri 3x10
abs.
B
Stacco 4/5x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
Avrei 2 domande da chiedervi:
1) Adesso la mia idea era di passare al metodo di Bill starr oppure quello di Jim Wendler, allenandomi il lunedi, mercoledì e venerdì in modo da aumentare la forza negli esercizi fondamentali e di pari passo di mettere su un pò di massa, ma notando pochi miglioramenti nel petto avevo intenzione di eseguire altre due sedute il martedì e giovedì utiilizzando solamente esercizi per il petto, la mia preoccupazione è quella di sovvracaricare troppo il petto, facendo più danni che altro?
2) volendo eseguire due sedute solo per il petto utlizzare il metodo bill star e di wendler sarebbe troppo stancante per cui sarebbe opportuno utilizzare una scehda in monofrequenza oppure in multifrequenza?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
Commenta