Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma allenamento da fare in casa, può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma allenamento da fare in casa, può andare?

    Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni, non sono mai andato in palestra e non avrei comunque tempo di andarci, sono magro ma ho "nervo" e comunque un fisico asciutto e tonico con già un po di muscoli che non so neanche io da dove arrivino, ho intenzione di mettermi a fare palestra in casa con pochi esercizi "fondamentali" per i principali gruppi muscolari senza tanti attrezzi e in un modo abbastanza rudimentale, avrei programmato una settimana del genere:
    Lunedi: Bicipiti e Dorsali con tipo 50 trazioni alla sbarra in gruppi da 5 o 10 con più pausa e poi sessione di pesi tipo curl con manubri da 10 kg tipo 5x5 per braccio
    Martedi: Pettorale e tricipite con tipo 100 flessioni di vario tipo, parte da 10 e parte da 20 ripetiz. e poi un esercizio mirato al tricipite.
    Mercoledì: Avambracci con esercizietti vari, gambe con tipo 50-60 squat con 10-15 kg di carico, e addominali classici tipo 50-60.
    Giovedì: Stessa roba del lunedì ma con aggiunta di qualche decina di flessioni giusto per non muovere i pettorali solo 2 giorni su 7.
    Venerdì: Stessa roba del mercoledì.
    Sabato: stessa roba del martedì.
    Domenica niente.

    Mi sembra una buon programma, io vorrei fare un lavoro ad alta intensità per i pochi tipi esercizi che faccio poichè non ho tempo da perdere,
    avete qualche suggerimento? Devo fare di più? Devo fare di meno?
    Non fatevi problemi a dirmi se è sbagliato o cosa perchè io non ne so nulla di palestra so solo le poche regole fondamentali e quindi chiedo se c'è qualche esperto di correggermi pure.

    La settimana appena terminata l'ho messo in pratica e col giusto riscaldamento mi sono trovato bene senza problemi.

    P.S. So già che L'alimentazione è importantissima eccetera eccetera, io sono uno che mangia sempre carne rossa se questo può significare qualcosa in bene ma comunque io sono uno che mangia poche tipi di cibi e sempre quelli perciò preferisco metterci più tempo e più allenamento ad arrivare ad un certo livello invece di pianificare diete o alimentazioni particolari che poi non metterei mai in atto.

    Grazie in anticipo !

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎