Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi da terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi da terra

    Ho iniziato da poco a staccare ma non capisco una cosa.
    Ho anche fatto vari search ma non trovo la risposta a quello che mi interessa.
    Nella discesa devo sbattere il bilanciere e ricominciare da capo? Praticamente come se facessi delle singole con qualche secondo di recupero?

    *Ho letto che nella fase di discesa si può anche posare il bilanciere come se fosse uno stacco rumeno e poi ripartire con lo stacco regolare.vero?
    Last edited by federicoc; 26-09-2015, 18:33:20.
    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

    #2
    nello stacco rumeno...non si lascia il bilanciere
    nello stacco classico c'è il riposizionamento, col bilanciere a terra e poi si solleva un'altra volta.
    p.s. miliardi di discussioni trattano questo argomento

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Sì mi sono spiegato male
      So che nel rumeno non tocca il bilanciere, intendevo che ho letto che nella fase di discesa posso anche "sculare"(come I rumeni) nel posare il bilanciere a terra e poi riposizionarmi per fare uno stacco regolare.
      È giusta come esecuzione?
      "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
        Sì mi sono spiegato male
        So che nel rumeno non tocca il bilanciere, intendevo che ho letto che nella fase di discesa posso anche "sculare"(come I rumeni) nel posare il bilanciere a terra e poi riposizionarmi per fare uno stacco regolare.
        È giusta come esecuzione?
        hai toppato...
        non capisco bene cosa dici...cmq...guardati un video di uno stacco in ambito PL...quello è lo stacco. nello stacco rumeno...si "scula"?!

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ok non ci sto capendo molto ahahah.
          Mi puoi descrivere la fase di discesa? Nel senso il bilanciere deve fare la stessa traiettoria che ha fatto nella salita?
          Nel rumeno il culo non è più in alto?
          "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

          Commenta


            #6
            ci sono 9000 video su youtube dei due esercizi... e sono sicuramente molto meglio di mille parole.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
              ci sono 9000 video su youtube dei due esercizi... e sono sicuramente molto meglio di mille parole.
              Il problema è che ci stanno duemila video con esecuzioni diverse...me ne linkate uno fatto bene? Non singole però.
              "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

              Commenta


                #8
                ad ogni modo come ti è stato detto ad ogni rep il bilancere va a terra
                sigpic
                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                Commenta


                  #9
                  stacco: devi staccare ogni volta il bilanciere da terra.
                  alla romena: non lo fai toccare a terra.

                  le sculate sinceramente non capisco cosa siano.
                  Diciamo che qualcuno tende a fare un mezzo squat in partenza, quello è sbagliato.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                    ad ogni modo come ti è stato detto ad ogni rep il bilancere va a terra
                    Anche qui c'è chi lo sbatte, chi lo fa sfiorare appena...qual'è giusto?
                    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                      stacco: devi staccare ogni volta il bilanciere da terra.
                      alla romena: non lo fai toccare a terra.

                      le sculate sinceramente non capisco cosa siano.
                      Diciamo che qualcuno tende a fare un mezzo squat in partenza, quello è sbagliato.
                      Misa faccio quest errore...le mie gambe in partenza sono parallele al suolo. Sbagliato?
                      "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
                        Anche qui c'è chi lo sbatte, chi lo fa sfiorare appena...qual'è giusto?
                        Stacchi, poggi a terra senza fare la negativa, ti riposizioni e riparti.

                        Commenta


                          #13
                          Non ho ben capito cosa vuoi sapere...se il bilanciere devi accompagnarlo o sbatterlo giù?
                          Nello stacco non esiste una fase eccentrica...teoricamente dovresti mollarlo e sbatterlo a terra (correggetemi se sbaglio) anche se io l'ho sempre leggermente accompagnato per non sbriciolare il parquet quel paio di secondi che passerebbero tra una rep e l'altra, lungi dal semplificare l'esercizio, lo complica, poiché elimina il riflesso da stiramento...è un po' come il fermo al petto nella panca
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Altra domanda: con i dischi che ho stacco a una 15ina di cm da terra...è un problema?
                            "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
                              Altra domanda: con i dischi che ho stacco a una 15ina di cm da terra...è un problema?
                              Usa dei rialzi...tra l'altro se usi dischi da 20-25 kili non dovrebbero esserci problemi di altezza
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎