Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento , come vi sembra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento , come vi sembra?

    LUNEDI = Petto - tricipiti
    Dips con sovraccarico di 22 kg 3x6
    Panca piana 3x8
    Panca inclinata 3x8
    Croci panca piana 3x10

    Dips ( per tricipiti ) 3x max
    french press 3x10
    Push down (corda) 1x tecnica dello stripping

    Mercoledì = Dorso bicpiti
    Trazioni presa prona 3xmax
    Trazioni presa supina 3xmax
    rematore manubri 3x 8
    pull over 3x10

    panca scott 3x10
    alternate curl 2x12
    curl ai cavi 1x Stripping



    Venerdi Gambe = Front squat 3x6
    Affondi manubri 3x8
    Stacchi gambe semi tese 3x10
    Leg ext 2x12
    Leg ext 1x stripping

    calf machine 3x20


    Sabato = spalle addome
    militar press 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate frontali presa martello 3x12

    Addome 4 esercizi a corpo libero , che non sto qui ad elencare.

    #2
    Ciao! Ho alcuni dubbi.

    Lunedì: Perché parti dalle dips? Per il resto differenzierei il lavoro su panca piana da quella inclinata, per esempio aumentando i carichi sulla piana facendo un 4x6. Le dip che scrivi per tricipiti sarebbero quelle tra le panche?

    Mercoledì: Perché niente stacco da terra bilanciere?

    Venerdì: Non mi capita spesso di vedere schede con il front squat al posto del back squat, c'è qualche motivo particolare per la scelta? Per il resto aggiungerei un leg press, magari a 45° in 3x8.

    Sabato: toglierei le alzate frontali, dopo il military metterei o l'arnold press o le tirate al mento in 3x8, inoltre metterei delle alzate a 90° in 3x8/10 per la spalla dietro, magari anche un paio di serie di scrollate.

    Commenta


      #3
      le "dip x i tricipiti"... intendi quelle tra 2 panche? Ocio con le dip iniziali...io preferisco farle e farle fare come secondo o terzo ex...farle completamente a freddo o quasi...puo' essere rischioso. La tabella andrebbe rivista, anche in direzione di quanto ha consigliato venkeman...toglierei tutti i "Xmax" ma inserirei un target di rip da raggiungere, devi spiegare come fai lo stripping (quanti scarichi?) la "calf machine"...non significa nulla...in piedi, seduto, alla pressa...come? Per stacco a gambe "semi tese"...intendi il rumeno?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        con i dips ho avuto moltissimi miglioramenti , ecco perchè ho voluto inserirlo come primo esercizio in questa scheda . Per dips ( tricipiti ) intendo tra due "sbarre" tenendo i gomiti in maniera diversa ( piu stretta)
        Evito gli stacchi perchè anche se l'esecuzione è giusta alla fine di ogni serie sento un dolore alla zona lombare ,per qualche secondo, che poi scompare. Lo so che è uno degli esercizi fondamentali ma evito.
        Inizio dallo front squat per lo stesso motivo dello stacco , anche se l'esecuzione è giusta il dolore dopo l'esecuzione c'è sempre , con il front squat invece non c'è ne.
        Per il sabato seguiro il tuo consiglio


        ps. ho fatto radiografie e risonanze e non ho alcuno problema su quel punto di vista , quindi non so a cosa possa essere dovuto questo temporaneo mal di schiena.

        Commenta


          #5
          calf machine in piedi.
          lo stripping faccio in questo modo = 8 - 8 -8 togliendo tra i 5-10 kili
          per la questione dello stacco = https://www.google.it/search?q=stacc...aB6dlRg1XzM%3A

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎