Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda forza

    Buonasera, sono un nuovo utente e mi chiamo Rosario.
    Vorrei un parere su questa scheda stilata dal trainer della palestra che frequento.
    Giorno 1:
    Panca piana con bilanciere 3x10-8-6
    Panca piana con manubri 4x6
    Curl con bilanciere 3x10-8-6
    Curl con manubri alternati 4x6
    Leg press 3x10-8-6
    Front squat 4x6
    Plank su fitball 4xmax
    Alzate gambe su reclinata 3x20
    Giorno 2:
    Lat machine avanti 4x10-8-6-6
    Row ST 3x8
    Lento su manubri su fitball 4x12-10-8-8
    Alzate inverse su panca inclinata 2x15
    French press con bilanciere su panca 3x10-8-6
    Spinte ai cavi 3x8
    Crunch alla panca romana 3x20

    #2
    Ciao e benvenuto! Dal titolo quello che hai postato non è assolutamente una tabella di forza, oltre che è fatta male...da quanto ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      E' quanto dico anch'io. Ma è probabile che per molti Istruttori il termine Forza sia in qualche modo un termine genericamente utilizzato nel Periodo Generale o Iniziale e che indichi il famoso "Adattamento Iniziale", purtuttavia si tratta di Forza anche questa, ma il Valore o Indice è basso e quindi il termine è fuorviante.
      Gli istruttori e i Pts dovrebbero spiegare le varie sfaccettature della nominata Forza, ci vorranno forse 5 minuti per far comprendere al novizio di quale forza si tratti e perchè si utilizzano esercizi, serie, ripetizioni e recuperi di quel tipo.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Si anche io avevo dei seri dubbi su questa scheda, cmq mi alleno da circa 1 anno e 1/2 anche se il mio allenamento era finalizzato alle arti marziali quindi utilizzavo più che altro i kb ed il trx potrei includere alcuni esercizi di questi due attrezzi meravigliosi nella mia scheda eliminando magari il superfluo ? Vorrei anche dei consigli sui fondamenti di una reale scheda di forza.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎