Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Massa muscolare

    Salve sono un ragazzo di 20 anni, premetto che sono abbastanza magro, tipo 185cm per 64kg.
    Tre settimane fa ho ripreso a fare palestra 3 volte a settimana con lo scopo di mettere su massa muscolare e prima di iniziare mi sono pesato e mi sono calcolato i cm del mio giorovita.
    Dopo la prima settimana,nella quale mi sono allenato abbastanza seriamente, mi sono pesato e avevo preso 0,5 kg, ma il girovita mi risultava diminuito di 1,5 cm
    Oggi dopo tre settimane di allenamento mi sono pesato nuovamente, e risulto aumentato complessivamente di 0,8 kg mentre il mio girovita risulta diminuito di 3cm!.
    Io cerco sempre di mantenere un'alimentazione equilibrata, con una dieta di circa 1800,2000kcal
    E' possibile questa cosa? Questo aumento può essere dovuto a un aumento di massa muscolare? Devo continuare su questa strada?
    grazie

    #2
    Dipende da come mangi non tanto dall'allenamento che dovresti postare per avere un giudizio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      allora il mio allenamento è così strutturato
      Giornata A
      Riscaldamento 7min
      Addominali 3x20
      Extrarotazioni 3x15
      Panca media 4x8
      Spinte panca alta 3x8
      Aperture 90° 3x10
      lento avanti 3x8
      Spinte verticali 3x8
      Bicipiti con bilanciere 3x8
      leg press 4x8
      leg extension 3x10
      Corsa 7 min

      Giornata B
      Riscaldamento 7 min
      Leg raises 3x20
      Pulley basso 4x8
      Front lat machine 3x10
      Row presa larga 3x12
      Tricipiti con bilanciere 3x10
      Hyperextension 3x10
      leg curl 3x10
      Calf machine 3x15
      Corsa 7 min

      Ovviamente andandoci 3 volte alla settimana faccio la prima settimana ABA la seconda BAB e così via.
      Per quanto riguarda l'alimentazione solitamente faccio
      -Colazione
      Una tazza di latte 5 fette biscottate con marmellata
      -Pranzo
      100g di pasta con condimento avente poche calorie + frutta
      -Merenda
      tre quarti di panino con fesa di tacchino
      -Cena
      Carne + contorno di verdure + frutta

      Che ne pensi? E' normale questo aumento di peso, ma diminuzione di giovita?
      Grazie

      Commenta


        #4
        la ri-composizione corporea è una risposta al metodo utilizzato ed è una risposta individuale. Il tuo stesso allenamento fatto da me probabilmente non produrrebbe gli stessi adattamenti. In merito alle misure del giro vita, ma alle misure in genere, è errato farne uno scopo e un obbiettivo.
        Le misure si rilevano all'inizio di un Ciclo e si ripetono al termine del Ciclo. Provarsele ogni due giorni, ogni settimana, o ogni due settimana, in realtà non ha alcun significato, anzi sono fuorvianti.
        Se l'allenamento mi induce un giro vita ridimensionato, ben venga, significa che la mia risposta adattativa è quella non devo meravigliarmi di ciò, il "reparto macchine" del mio organismo funziona così.
        Quindi nessun allarmismo ma solamente allenamento, tanto, e soprattutto vista la tua facilità a diminuire quella misura, sfrutta questa potenzialità in senso positivo, quindi aumenta dorsali e spalle che con una vita più stretta risulteranno senza dubbio ampi.
        Last edited by menez; 26-09-2015, 21:40:58.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Innanzitutto grazie mille per la risposta molto dettagliata, volevo chiederti due ulteriori cose, secondo te questo aumento di peso è dovuto a un aumento di massa muscolare o di per se al fatto di mangiare troppo? Posso in qualche modo essere certo che l'aumento dipenda dal prendere massa e non dall'ingrassare?
          come ti sembra l'allenamento che l'istruttore mi ha fatto per mettere su massa?
          geazie ancora

          Commenta


            #6
            sei tu che dovresti apprezzare, vedendoti allo specchio, un aumento di massa grassa o magra. Noi da qui possiamo ben poco.
            La certezza è data da ciò che vedi e non dalle misure rilevate.
            In merito poi alle schede non mi pronuncio, in teoria considero l'Istruttore una persona pagata per il suo lavoro e quindi chi fa le tabelle conosce ogni problema del cliente e ogni sua richiesta. Attendi altri consigli.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              In che modo tu dici che posso apprezzare l'aumento di massa magra o grassa guardandomi allo specchio?
              sono da poco in questo campo e non riesco ad apprezzarlo.

              Commenta


                #8
                avrai un riscontro fisico del prima e dopo.....come ti sembri? sei più "grasso" (massa grassa) o più "grosso" (dal punto di vista muscolare, massa magra) ?
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Si lo capisco però il fatto di basarmi su fatto soggettivi non mi convince più di tanto, oltretutto non riesco ad apprezzare l'aumento di massa muscolare....fermo restando che capisco perfettamente il tuo punto di vista,non vuole essere una critica.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎