Sono in periodo di definizione e la scheda che faccio attualmente è:
Gambe: Squat 4x8
Pressa 4x8
Leg Extension e Leg curl 3x10
Polpacci 4x30
Petto e bicipiti Panca inclinata 4x6
Panca con manubri 3x8
Dip 4 x Max
Croci su panca inclinata 3x10
Curl bilanciere 3x8
Curl manubri 3x10
Curl concentrato 3x12
Dorsali Stacchi 4x6
Trazioni 4 x Max
Rematore 4 x 8
Lat Machine in piedi 3x10
Lat Machine 3x10
Spalle e Tricipiti Lento avanti 4x6
Alzate laterali 4x8
Tirate al mento 4x8
Alzate a 90 4x8
Scrollate con manubri 3 x 20
Push down 3x8
Panca stretta 3x10
Tricipiti fra due panche 3x12
Di riposo prendo 2 minuti i fondamentali (Panca,Squat,Pressa,Stacchi,Rematore,Lento avanti) mentre per gli altri 1.40.
Ora dal momento che la devo cambiare (la faccio da un bel po'). Ho dei dubbi sui fondamentali soprattutto per Panca e squat.
Nell'allenamento di Petto ho visto che c'è molta gente che come panca utilizza solo quella piana ma facendo più serie e ripetizioni ma magari facendo 3 serie di forza, 3 serie di splittaggio e così via.
Volevo sapere come devo fare per impostare una cosa di questo tipo?
Per gli squat ho visto schede in cui si arrivano a fare anche 10x10, quindi ho un dubbio che l'impostazione della mia scheda sia sbagliata. Cioè io di solito per i fondamentali faccio poche ripetizioni per alzare un peso maggiore, mentre negli altri esercizi vado a fare meno serie ma più ripetizioni.
Gambe: Squat 4x8
Pressa 4x8
Leg Extension e Leg curl 3x10
Polpacci 4x30
Petto e bicipiti Panca inclinata 4x6
Panca con manubri 3x8
Dip 4 x Max
Croci su panca inclinata 3x10
Curl bilanciere 3x8
Curl manubri 3x10
Curl concentrato 3x12
Dorsali Stacchi 4x6
Trazioni 4 x Max
Rematore 4 x 8
Lat Machine in piedi 3x10
Lat Machine 3x10
Spalle e Tricipiti Lento avanti 4x6
Alzate laterali 4x8
Tirate al mento 4x8
Alzate a 90 4x8
Scrollate con manubri 3 x 20
Push down 3x8
Panca stretta 3x10
Tricipiti fra due panche 3x12
Di riposo prendo 2 minuti i fondamentali (Panca,Squat,Pressa,Stacchi,Rematore,Lento avanti) mentre per gli altri 1.40.
Ora dal momento che la devo cambiare (la faccio da un bel po'). Ho dei dubbi sui fondamentali soprattutto per Panca e squat.
Nell'allenamento di Petto ho visto che c'è molta gente che come panca utilizza solo quella piana ma facendo più serie e ripetizioni ma magari facendo 3 serie di forza, 3 serie di splittaggio e così via.
Volevo sapere come devo fare per impostare una cosa di questo tipo?
Per gli squat ho visto schede in cui si arrivano a fare anche 10x10, quindi ho un dubbio che l'impostazione della mia scheda sia sbagliata. Cioè io di solito per i fondamentali faccio poche ripetizioni per alzare un peso maggiore, mentre negli altri esercizi vado a fare meno serie ma più ripetizioni.
Commenta