Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda pubalgia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda pubalgia

    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 18 anni,sono alto 1.77cm e peso 72 kg con bf al 13% più o meno.
    Vado in palestra da 2 anni più o meno ma a causa di problemi di salute mi alleno seriamente da 5/6 mesi.
    Da circa un mese ho un dolore nella zona del basso addome e a seguito di una visita mi è stato detto di avere una pubalgia e di stare a riposo.
    In palestra non ci sono andato per poco più di una settimana ma la pubalgia non è migliorata,il dolore comunque non si presentava in palestra ma nelle lunghe camminate e nel sesso purtroppo soprattutto

    Ora vorrei tornare ad allenarmi con un scheda in cui lo sforzo sull'addome fosse al minimo e mi piacerebbe avere un vostro parere e magari anche dei consigli da chi ha o ha avuto questo problema

    La scheda è questa:

    ALLENAMENTO 1 PETTO/TRICIPITI
    Panca piana 3x10-8-6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Chest press 3x8
    Croci cavi 3/4x12

    French press 3x8
    Spinte busto 90 3x12





    ALLENAMENTO 2 SPALLE
    Lento dietro seduto 4x6
    Alzate laterali seduto 2x8
    Alzate a 90 seduto 2x10/12

    Polpacci multipower 10-8-8-6-4





    ALLENAMENTO 3 DORSO/BICIPITI
    Lat machine dietro 8-8-6-6
    Rematore 3x8
    Pulley 3x10/12

    Curl Manubrio seduto 8-8-6-6
    Curl concentrato 3x10/12



    Per quanto riguarda le gambe non ho idea di come poterle allenare senza sforzare l addome..

    #2
    Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 18 anni,sono alto 1.77cm e peso 72 kg con bf al 13% più o meno.
    Vado in palestra da 2 anni più o meno ma a causa di problemi di salute mi alleno seriamente da 5/6 mesi.
    Da circa un mese ho un dolore nella zona del basso addome e a seguito di una visita mi è stato detto di avere una pubalgia e di stare a riposo.
    In palestra non ci sono andato per poco più di una settimana ma la pubalgia non è migliorata,il dolore comunque non si presentava in palestra ma nelle lunghe camminate e nel sesso purtroppo soprattutto

    Ora vorrei tornare ad allenarmi con un scheda in cui lo sforzo sull'addome fosse al minimo e mi piacerebbe avere un vostro parere e magari anche dei consigli da chi ha o ha avuto questo problema
    quindi ti è stato detto che hai dolore al pube
    (pubalgia = algia al pube = dolore al pube)

    dire pubalgia è come dire mal di schiena (o lombalgia), quindi non c'è una soluzione unica, ma bisogna capire la causa che ti ha portato ad avere dolore.
    è meglio se vai da un fisioterapista e risolvi il problema, invece di cercare di aggirarlo
    Fisioterapista

    Commenta


      #3
      Si,infatti andrò sicuramente da un fisioterapista,il fatto è che il dolore da quel che ho potuto constatare peggiora con altro,in palestra invece se faccio esercizi in cui l addome non viene coinvolto non sento quasi nessun fastidio.
      La scheda comunque come ti sembra?

      Commenta


        #4
        per la scheda è meglio se aspetti qualcun'altro
        Fisioterapista

        Commenta


          #5
          Ok, grazie lo stesso!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎