Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ipertrofia

    Buonasera. Mi alleno da circa due anni. Altezza 165 peso 165.
    Cosa ne pensate di questa suddivisione?
    Aetto
    B:dorso
    C:gambe spalle
    D:braccia
    obiettivo:ipertrofia

    #2
    Ciao! Non ne penso bene, perché le gambe è meglio allenarle da sole, a maggior ragione che hai la possibilità di allenarti 4 volte a settimana. Piuttosto fai:
    A)Petto; B)Dorso; C)Gambe; D)Spalle e braccia.

    Per l'ipertrofia è fondamentale sistemare il piano alimentare. Se hai bisogno di qualche idea una volta scelto lo split di come scegliere esercizi, set, ripetizioni dai un'occhiata a questo link, ci sono modelli di schede su 3 e su 4 giorni. Puoi prendere uno dei modelli che ti piace di più, metterlo qui e io o altri utenti potremo darti una mano se hai dubbi.

    Commenta


      #3
      A
      panca piana 5x6 2'
      panca alta manubri 4x8 1:30'
      croci alte 2x15 1'

      B
      trazioni presa prona 4x6 2'
      rematore supino 4x6 2'
      rematore manubrio singolo 2x10 1'

      C
      squat 4x4 2'
      calf 2x15 1'
      military 4x6 2'
      alzate lat seduto 2x10 1'
      volare prono 2x15 45"

      D
      curl bilanciere 3x8 1:30'
      curl concentrato 3x10 1'
      curl martello 2x15 45"
      french press 4x6 1:30'
      Kick back 3x8
      French manubrio dietro nuca 2x15 45"

      Poco lavoro per le gambe in quanto hanno dimensioni maggiori rispetto al resto.
      Assenza di stacco per problemi lombari.
      Lavoro incentrato sulla crescita delle braccia

      Commenta


        #4
        Al di là dell'allenare poco le gambe che non condivido indipendentemente dalla situazione rispetto al resto del corpo è comunque una scheda che non mi piace, in particolare per il volume. Esempio, per la panca e dorso fai appena tre esercizi in giorni che non devi allenare altri muscoli. Quanto dura l'allenamento? Neanche mezz'ora? Io aggiungerei un paio di esercizi a petto e dorso. Dopo due anni di allenamento penso tu possa reggere un volume maggiore. Se vuoi migliorare le braccia molto lavoro lo fanno gli esercizi per petto e dorso, nei primi per i Tricipiti e nel secondo per i Bicipiti. Per quanto tu faccia di curl le braccia non miglioreranno un gran ché con un volume così basso per petto e dorso

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Al di là dell'allenare poco le gambe che non condivido indipendentemente dalla situazione rispetto al resto del corpo è comunque una scheda che non mi piace, in particolare per il volume. Esempio, per la panca e dorso fai appena tre esercizi in giorni che non devi allenare altri muscoli. Quanto dura l'allenamento? Neanche mezz'ora? Io aggiungerei un paio di esercizi a petto e dorso. Dopo due anni di allenamento penso tu possa reggere un volume maggiore. Se vuoi migliorare le braccia molto lavoro lo fanno gli esercizi per petto e dorso, nei primi per i Tricipiti e nel secondo per i Bicipiti. Per quanto tu faccia di curl le braccia non miglioreranno un gran ché con un volume così basso per petto e dorso

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
          Quali esercizi potrei aggiungere secondo te?

          Commenta


            #6
            Per il petto le dip alle parallele e le croci con i manubri. Per il dorso lat machine e Pulldown. Gambe almeno gli Affondi e/o il leg press. Spalle le tirate al mento/petto o l'arnold press. Comunque se guardi i thread in evidenza trovi modello di schede in mono migliori, che se non vuoi seguire puoi almeno trarne spunto per aggiungere esercizi

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Per il petto le dip alle parallele e le croci con i manubri. Per il dorso lat machine e Pulldown. Gambe almeno gli Affondi e/o il leg press. Spalle le tirate al mento/petto o l'arnold press. Comunque se guardi i thread in evidenza trovi modello di schede in mono migliori, che se non vuoi seguire puoi almeno trarne spunto per aggiungere esercizi

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              Buongiorno, non avendo trovato post al riguardo, chiedo a voi.
              Come dovrebbe essere strutturato l'allenamento(n.esercizi serie Rip rec) per un bb "intermedio" che si allena da più di 2 anni? Mi sono sempre allenato in mono, per la massa, con 1 fondamentale 1 complementare 1 isolamento per i grandi gruppi muscolari; 2 complementari per i piccoli.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎