Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda

    Ciao a tutti,come da titolo mi servirebbe una mano... premetto che sono fermo da 2 mesi e mezzo per via di una epicondilite che purtroppo non è ancora cessata del tutto...ed è proprio in funzione di questo problema che volevo impostare la mia scheda. Posto qui il link della discussione che ho aperto in Medicina,nel caso qualcuno voglia più info sul mio stato attuale


    Due mesi fa,mentre studiavo,ho iniziato a sentire un fastidio al gomito destro,che è diventato un dolore atroce quando ho provato ad estenderlo un po'. Con ghiaccio e creme il dolore è scemato ma purtroppo è rimasto un fastidio che si acuisce in alcuni movimenti e al contatto...purtroppo (causa studio prima e vacanze poi) ho



    riassumo brevemente dicendo che provo un certo fastidio alla palpazione e nel momento in cui,con un sovraccarico,compio alcuni movimenti...grazie al cielo a riposo non ho praticamente alcun problema e il peggio sembra passato.

    Tornando alla scheda,avevo pensato ad una upper/lower in cui le gambe sono allenate in monofrequenza...per quanto riguarda l'upper,ovviamente problematico,avevo pensato a due sessioni (la mia frequenza è 3xweek) basate principalmente sui multiarticolari,rimandando un lavoro monoarticolare,soprattutto sulle braccia,ad un momento successivo,in cui si spera che sia guarito. Gli esercizi in cui non dovrei,o si spera almeno,aver problemi (lo so anche per alcuni "test" che ho eseguito) sono,contando che purtroppo per un problema cervicale mi sono preclusi stacchi e rematori:

    panca piana,military,pulley,australian pull ups...ben poca roba come vedete...una volta tornato in palestra potrei valutare poi se inserire dei complementari per petto (inclinata...per ora niente dips o croci) deltoidi (alzate laterali,arnold press) e magari bicipiti...i tricipiti per il momento vorrei evitare di allenarli direttamente...per cui nessun problema per la sessione gambe-polpacci-abs. Do qualche numero su sets e reps.


    front squat 5x5
    pressa 4x6
    affondi 3x8
    leg curl 4x10
    calf in piedi 3x8-10?
    calf seduto 3x20

    abs e lombari

    Mi servirebbe un aiuto per settare il volume dell'upper,vista la mia scarsa esperienza di allenamento in multi...2 sessioni dunque basate su panca,military,pulley.australian pull ups,con l'eventuale inserimento (pesi bassi e reps medio-alte) di complementari per petto,delts,bicipiti....

    ringrazio tutti per la disponibilità e aggiungo un link sugli australian pull ups nel caso qualcuno non li conoscesse

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by Giampo93; 21-09-2015, 13:27:03.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    #2
    Up
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      L'HAI fatta tu?

      Commenta


        #4
        Si,basandomi sul fatto che molti monoarticolari ed esercizi per le braccia mi sono preclusi..quindi per allenare l'upper in modo minimamente decente ho pensato a questa
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎