Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Se lo ha detto nel senso che su di te sono meglio esercizi multiarticolari posso essere in parte d'accordo, di fatti se vedi la scheda sono quasi tutti esercizi multiarticolari. Però le croci magari non in questa scheda ma in futuro ci stanno, per il petto oltre esercizi di spinta ci vogliono anche di apertura. In B dopo il pulley potresti aggiungere delle alzate a 90 gradi, utili per sviluppare la spalla posteriore.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #62
      si praticamente mi ha detto che per un fisico come il mio dovrei concentrarmi su multiarticolari e stop..mi ha parlato di squat, stacchi,rematore,trazioni, military press, panca piana..come potrei fare allora?

      Commenta


        #63
        Sono tutti esercizi presenti nella scheda che stiamo parlando

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #64
          allora potrei provarla per un po' aggiungendo un 3x10 di alzate a 90° e poi magari in un ciclo successivo specializzare di più il lavoro magari facendo split?

          Commenta


            #65
            Ok per le alzate a 90 im 3x10. Con ciclo successivo però non intendere tra un mese o due. Al momento credo anche io tu ti debba concentrare sui multiarticolari. Innanzitutto però sistema l'alimentazione. 1,72 per 56kg è un peso proprio basso. Leggiti le linee guida nei thread in evidenza in alimentazione e apri li un topic per fatti aiutare a metter giù un piano alimentare. Nel tuo caso l'alimentazione può avere un peso pari se non superiore all'allenamento per raggiungere risultati. E non mi rispondere come fanno in molti "mangio tanto ma non ingrasso, non seguo diete ma mangio sano, niente schifezze" ecc. :-D

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #66
              grazie mille..si io intendevo un nuovo ciclo quando avrò messo su un po' di "carne", tanto è inutile che vada a stressare tanto masse muscolari che al momento non ho..per l'alimentazione ho aperto una discussione in sezione apposita sotto il titolo "carboidrati"..se ci dai un'occhiata e mi dai un parere mi fa piacere (anche perché in palestra mi hanno messo un sacco di dubbi e "paure")..per l'allenamento il titolare della palestra mi ha detto che se ha tempo (!) mi prepara una scheda..siccome mi fido più di voi che di lui, magari quando me la fa, la posto così la correggiamo insieme..grazie di tutto

              Commenta


                #67
                ciao! come d'accordo posto la scheda che mi ha fatto il titolare della palestra. Aavrei piacere che me la correggeste voi perché non sono del tutto convinto
                A)
                Panca Piana bilanc 4x6
                Rematore bilanc 3x6
                Affondi man 4x20 (10 per zampa)
                Push cavo 3x15

                B)
                Military press 4x8
                Squat 4x8
                Trazioni sbarra 3xmax
                Curl manubri 3x10

                Specifico che trazioni supine ne faccio 3 serie con 6-8 colpi ma spezzati tipo 3-3-2 o 2-2-2 e che di squat avendo appena ricominciato a farlo carico pochissimo tipo 14kg.
                I miei dubbi sono quelli di sottoallenare schiena e gambe visto le mie attuali scarse capacità..Poi io avrei messo dips in B e tipo alzate a 90° in A..Inoltre non amando il push al cavo mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con un french press..altro dubbio è il fatto che mi ha messo military prima di trazioni..
                Comunque chiedo a voi di correggere qualunque cosa non vi piaccia a prescindere dai miei dubbi perché mi fido molto di voi. Grazie

                Commenta


                  #68
                  Perché non fai direttamente la scheda di cui abbiamo parlato tre giorni fa? Sono venti giorni che scrivi schede diverse in questa discussione e che voglia ha il forum di aiutarti se ogni volta dopo averlo fatto passa qualche giorno e proponi una scheda nuova?

                  Commenta


                    #69
                    hai ragione, chiedo scusa, ma mi ha mandato fuori strada il titolare della palestra dicendomi che quello che stavo facendo non andava bene..allora grazie faccio quello che abbiamo stabilito prima..comunque per curiosità come giudichi la scheda che mi hanno proposto? grazie e chiedo scusa ancora

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎